![]() | #1 (permalink) Top |
User | stucco poliestere
sto stuccando una fusoliera di un'aliante in fibra, senza gelcoat, e mi è stato consigliato lo stucco poliestere, quello grigio con l'induritore a parte per capirci... solo che è troppo veloce ad asciugarsi e diventa duro e difficile da carteggiare... voi cosa consigliate? so che esiste anche lo stucco poliestere a spruzzo, posso usarlo come fondo prima della verniciatura? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Metti meno catalizzatore,ma almeno 4-5 minuti di lavorabilità dovresti averli. Per carteggiarlo bisogna usare carta 80-100 e poi carta 180 spaziata per finire. Per finire al meglio la superficie così ottenuta puoi usare qualsiasi stucco ,anche il fondo riempitivo monocomponente alla nitro. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Anch'io sono interessato, sto restrutturando una vecchia fusoliera incidentata... Dopo averla fibrata dentro, ho carteggiato l'esterno dove il gelcoat si era crepato e staccato. Volevo fare un lavoro "fino" ma non trovo un prodotto che mi permetta di avere una finitura a livello professionale. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho provato con carta da 80 e in effetti si carteggia molto meglio ma la superfice rimane ruvida... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
E certo che rimane ruvida se usi la carta abrasiva da 80!!! Di solito si fanno parecchie passate con la carta abrasiva, a partire dalla grana più grossa e via via a finire con le grane più sottili. Nel tuo caso puoi partire con la 80, poi fare rifinire con la 120 e poi dare un ultima passata con la 200. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Stucco | MighelR/C | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 22 maggio 08 11:21 |
Stucco ultralight....... | cecco | L'uovo di Colombo | 0 | 16 gennaio 08 19:33 |
stucco in balsa | 41fabio73 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 20 febbraio 07 10:39 |
Solarfilm SU STUCCO ??? | urcaurca | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 06 marzo 06 17:07 |
Finiture legno con resina poliestere | Metallo | Aeromodellismo | 9 | 22 luglio 04 15:03 |