![]() | #1 (permalink) Top |
User | Che emozione....
Ciao ragazzi e non solo... Oggi ho pilotato per la prima volta un motoaliante, per chi lo conoscesse l'hype relax, comprato da un egoziante a 80 euro con brushless lipo regolatore servi....Davvero bello, c'era un vento di circa 30 km/h, veleggiava, mi trasmetteva delle emozione maggiori del 3d..Peccato che da noi non ci siano dei pendii, ma con l'apertura di un nuovo campo volo ci si sta organizzando per il traino...In finale corte è arrivato una follato di vento e a circa 1 metro da terra, l'ha fatto cadere piano piano...Domani se non ci dovesse essere questo vento si rivola... ![]()
__________________ "Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare" |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
Ormai sei stato contagiato anche tu ![]() ![]() Buoni voli silenziosi e per qualsiasi consiglio siamo qua!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| ![]() Citazione:
Se andare sul gargano è troppo lunga...hai sempre le scogliere sotto Otranto ! Volare li si....che sarebbe una libidine. Saluti Arnaldo | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
| emozioni
Volo con i 3D a motore e con i maxi a benzina, ma devo dire che questi mi fanno divertire, mentre quando piloto un aliante mi emoziono ogni volta, sempre stupito di come possa librarsi nell'aria una macchina di alcuni kg con la grazia di un airone. Recentemente ho provato un ASH 26 da 6 metri di un amico del campo, pareva di pilotarne uno vero! Ho veramente fatto fatica a cedergli la radio. Se vuoi un compagno di emozioni per la stagione invernale, che sta su con niente ma che è anche molto acrobatico e divertente, ti consiglio hitech carbon da 1,80 m, lo trovi da flynow a 180 euro e li vale tutti. Ha la fusoliera in kevlar-carbonio e l'ala centinata con d-box in carbonio, talmente tosta che un amico è riuscito a piegare una baionetta in acciaio facendo numeri! Per contro ha una efficienza impressionante e lo puoi rallentare fino a fartelo atterrare in mano
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
però sotto ho il mare sotto?Tu hai mai volato li?
__________________ "Una volta che abbiate conosciuto il volo, camminerete sulla Terra guardando il cielo, perchè là siete stati e là desidererete tornare" | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2007 Residenza: Milano
| hitech carbon
Se vuoi rallentarlo un pò, gli alettoni devi abbassarli invece che alzarli. Così il modello assume un profilo da termica che ne aumenta la portanza ma anche un poco la resistenza, a tutto vantaggio di poterlo tirare col cabra fino a rallentarlo molto. Certo che l'efficienza e la penetrazione vanno tenute in considerazione: con calma di vento, prima di atterrare mi metto a fare cerchi in testata pista e quando sono a circa un metro da terra vengo in finale. Senza gli alettoni abbassati, il modello si fa tutta la pista (200m!) senza praticamente perdere quota, fino al momento in cui lo sdraio sull'erba. Molto poi dipende dalle batterie e dal conseguente peso che ne aumenta l'inerzia
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
JART RC Slope Sailplane - Video sono in formato .mov QUICK TIME, alcuni molto belli ![]() A Santa Maria di Leuca o presso la "scogliera del Gabbiano" nel salento sicuramente trovi il posto adatto da Tricase in giù.... perdona ma sono passati 20 anni da quando ho fatto un big tour con amici Pugliesi E' un volo col vento dal mare verso terra, teso e dinamico che non ammette errori... ![]() Saluti Arnaldo | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
![]() Giusto per dare un'idea: http://www.baronerosso.it/forum/aero...scogliera.html perchè abito in Pianura Padana ? ![]() ![]() ![]()
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 ![]() Ultima modifica di aardvark : 29 settembre 08 alle ore 22:01 | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
![]() meglio lavorare al Nord e fare le vacanze al SUD ( senza offesa per nessuno) poi ci sono quei pochi fortunati che riescono a far combaciare le 2 cose ! Poi da Modena verso gli appennini ...hai l'imbrazzo della scelta sui pendii. Della Puglia ho bei ricordi da " Villeggiante" ... ma viverci è tutt'altra cosa. Saluti a tutti gli amici Pugliesi. ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Emozione del primo volo in diretta MSN | bluedark1968 | Elimodellismo in Generale | 0 | 18 settembre 08 21:17 |
Che cosa fare per Giocare a G4 o G3.5 in rete,evitando che vada in blocco | AlexxZeta | Simulatori | 10 | 19 maggio 08 14:56 |
Peggio che andar di notte con la radio che prende interferenze | fraspeed | Aeromodellismo Alianti | 79 | 11 febbraio 08 01:18 |
Emozione straordinaria | Antonio82 | Elimodellismo Principianti | 11 | 16 marzo 05 22:28 |