Che emozione.... - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 08, 19:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredofly

Data registr.: 30-12-2007
Invia un messaggio via MSN a Alfredofly
Che emozione....

Ciao ragazzi e non solo...
Oggi ho pilotato per la prima volta un motoaliante, per chi lo conoscesse l'hype relax, comprato da un egoziante a 80 euro con brushless lipo regolatore servi....Davvero bello, c'era un vento di circa 30 km/h, veleggiava, mi trasmetteva delle emozione maggiori del 3d..Peccato che da noi non ci siano dei pendii, ma con l'apertura di un nuovo campo volo ci si sta organizzando per il traino...In finale corte è arrivato una follato di vento e a circa 1 metro da terra, l'ha fatto cadere piano piano...Domani se non ci dovesse essere questo vento si rivola...
Vecchio 27 settembre 08, 20:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Ormai sei stato contagiato anche tu , il virus non te lo levi più. Piano piano osserva il modo di reagire del modello rispetto all'aria circostante, così puoi anche riuscire a prendere qualche termicuccia e allora sì che si inizia a divertirsi. Poi passerai in pendio e allora sì che non vedrai altro che alianti e il motore elettrico sarà solo una sopportabile scocciatura nelle pause invernali e nulla più .
Buoni voli silenziosi e per qualsiasi consiglio siamo qua!
Vecchio 27 settembre 08, 22:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Alfredofly Visualizza messaggio
Ciao ragazzi e non solo...
Oggi ho pilotato per la prima volta un motoaliante, per chi lo conoscesse l'hype relax, comprato da un egoziante a 80 euro con brushless lipo regolatore servi....Davvero bello, c'era un vento di circa 30 km/h, veleggiava, mi trasmetteva delle emozione maggiori del 3d..Peccato che da noi non ci siano dei pendii, ma con l'apertura di un nuovo campo volo ci si sta organizzando per il traino...In finale corte è arrivato una follato di vento e a circa 1 metro da terra, l'ha fatto cadere piano piano...Domani se non ci dovesse essere questo vento si rivola...

Se andare sul gargano è troppo lunga...hai sempre le scogliere sotto Otranto !
Volare li si....che sarebbe una libidine.

Saluti Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 10:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Data registr.: 11-11-2007
emozioni

Volo con i 3D a motore e con i maxi a benzina, ma devo dire che questi mi fanno divertire, mentre quando piloto un aliante mi emoziono ogni volta, sempre stupito di come possa librarsi nell'aria una macchina di alcuni kg con la grazia di un airone. Recentemente ho provato un ASH 26 da 6 metri di un amico del campo, pareva di pilotarne uno vero! Ho veramente fatto fatica a cedergli la radio. Se vuoi un compagno di emozioni per la stagione invernale, che sta su con niente ma che è anche molto acrobatico e divertente, ti consiglio hitech carbon da 1,80 m, lo trovi da flynow a 180 euro e li vale tutti. Ha la fusoliera in kevlar-carbonio e l'ala centinata con d-box in carbonio, talmente tosta che un amico è riuscito a piegare una baionetta in acciaio facendo numeri! Per contro ha una efficienza impressionante e lo puoi rallentare fino a fartelo atterrare in mano
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 13:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Volo con i 3D a motore e con i maxi a benzina, ma devo dire che questi mi fanno divertire, mentre quando piloto un aliante mi emoziono ogni volta, sempre stupito di come possa librarsi nell'aria una macchina di alcuni kg con la grazia di un airone. Recentemente ho provato un ASH 26 da 6 metri di un amico del campo, pareva di pilotarne uno vero! Ho veramente fatto fatica a cedergli la radio. Se vuoi un compagno di emozioni per la stagione invernale, che sta su con niente ma che è anche molto acrobatico e divertente, ti consiglio hitech carbon da 1,80 m, lo trovi da flynow a 180 euro e li vale tutti. Ha la fusoliera in kevlar-carbonio e l'ala centinata con d-box in carbonio, talmente tosta che un amico è riuscito a piegare una baionetta in acciaio facendo numeri! Per contro ha una efficienza impressionante e lo puoi rallentare fino a fartelo atterrare in mano
Anche io lo uso i i soldi che costa li vale tutti, gran bel motoaiante solo che è talmente penetrante che non riesco a farlo rallentare come ti dici, anche con gli alettoni alzati, sembra che non voglia mai fermarsi
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 16:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alfredofly

Data registr.: 30-12-2007
Invia un messaggio via MSN a Alfredofly
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Se andare sul gargano è troppo lunga...hai sempre le scogliere sotto Otranto !
Volare li si....che sarebbe una libidine.

Saluti Arnaldo
In che senso?
però sotto ho il mare sotto?Tu hai mai volato li?
Vecchio 29 settembre 08, 20:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio frank

Data registr.: 11-11-2007
hitech carbon

Se vuoi rallentarlo un pò, gli alettoni devi abbassarli invece che alzarli. Così il modello assume un profilo da termica che ne aumenta la portanza ma anche un poco la resistenza, a tutto vantaggio di poterlo tirare col cabra fino a rallentarlo molto. Certo che l'efficienza e la penetrazione vanno tenute in considerazione: con calma di vento, prima di atterrare mi metto a fare cerchi in testata pista e quando sono a circa un metro da terra vengo in finale. Senza gli alettoni abbassati, il modello si fa tutta la pista (200m!) senza praticamente perdere quota, fino al momento in cui lo sdraio sull'erba. Molto poi dipende dalle batterie e dal conseguente peso che ne aumenta l'inerzia
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 21:48   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Alfredofly Visualizza messaggio
In che senso?
però sotto ho il mare sotto?Tu hai mai volato li?
Per farti una idea del volo in scogliare guarda i video qui :

JART RC Slope Sailplane - Video

sono in formato .mov QUICK TIME, alcuni molto belli e acrobatici

A Santa Maria di Leuca o presso la "scogliera del Gabbiano" nel salento
sicuramente trovi il posto adatto da Tricase in giù.... perdona ma sono passati 20 anni da quando ho fatto un big tour con amici Pugliesi

E' un volo col vento dal mare verso terra, teso e dinamico che non ammette errori... ma regala emozioni da pendio alpino, forse anche superiori.

Saluti Arnaldo
Vecchio 29 settembre 08, 21:57   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Per farti una idea del volo in scogliare guarda i video qui :

JART RC Slope Sailplane - Video

sono in formato .mov QUICK TIME, alcuni molto belli e acrobatici

A Santa Maria di Leuca o presso la "scogliera del Gabbiano" nel salento
sicuramente trovi il posto adatto da Tricase in giù.... perdona ma sono passati 20 anni da quando ho fatto un big tour con amici Pugliesi

E' un volo col vento dal mare verso terra, teso e dinamico che non ammette errori... ma regala emozioni da pendio alpino, forse anche superiori.

Saluti Arnaldo
un bellissimo volo in dinamica pura, ad alta velocità e sempre davanti agli occhi in una serie infinita di figure eseguite senza sforzo apparente, con l'affettuosa carezza del vento, il sibilo dell'aliante e lo sciabordio delle onde....
Giusto per dare un'idea: http://www.baronerosso.it/forum/aero...scogliera.html

perchè abito in Pianura Padana ?

Ultima modifica di aardvark : 29 settembre 08 alle ore 22:01
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 22:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Wink

Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
un bellissimo volo in dinamica pura, ad alta velocità e sempre davanti agli occhi in una serie infinita di figure eseguite senza sforzo apparente, con l'affettuosa carezza del vento, il sibilo dell'aliante e lo sciabordio delle onde....
perchè abito in Pianura Padana ?
Hiiiiiiiiiii mi hai fatto sbellicare ma non si può avere tutto dalla Vita...
meglio lavorare al Nord e fare le vacanze al SUD ( senza offesa per nessuno)
poi ci sono quei pochi fortunati che riescono a far combaciare le 2 cose !
Poi da Modena verso gli appennini ...hai l'imbrazzo della scelta sui pendii.

Della Puglia ho bei ricordi da " Villeggiante" ... ma viverci è tutt'altra cosa.

Saluti a tutti gli amici Pugliesi.
Rispondi

Bookmarks