11 luglio 05, 18:36 | #1 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Visto che ce l'avevo fra le mani ho approfittato per scattare alcune foto di questo mio aliantino. Aa. 1500-corda 15-gr.338 senza pacco da 7x500, solo ala 98 gr (troppo, ho fatto i longheroni in tiglio 4x4 ma era sufficiente il balsa). fusoliera all'antica in balsa, cioè rivestita in modelspan leggera bianca, collante e olio di gomito con decorazioni in modelspan colorata. Ali e timoni in solarfilm. Il piano orizzontale fisso ha tutti gli elementi a doppio T. Edit: modifica su richeste dell'utente.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 luglio 05, 18:45 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Proseguo:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 luglio 05, 18:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2003 Residenza: Forlì-Cesena
|
Cavolo Fai è vero. L'ultimo soggetto è interessante... che servi monta..? Batterie..?? :o A parte gli scherzi complimenti per il modello ( aliante ).......Si vede chi sa lavorare la balsa... Ciao. Andrea |
11 luglio 05, 18:55 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Veramente bello Tullio.... è un vero peccato che la voglia di "sgrun-grunare" sia latitante..... con le manine che hai...... Ecco il micione che ho sentito! Salutamelo.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
11 luglio 05, 19:03 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
...ecco che Tullio mi incenerisce... Scherz' a part', molto carino, peccato che non abbia gli alettoni... io senza sono veramente handicapace
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
12 luglio 05, 14:53 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con un semplice 400 ed una 6x3 è buon arrampicatore. Tiene la virata strappata quasi a coltello ( ala robusta), vira in un fazzoletto ed avendo azzeccato il giusto calettamento del profilo di estremità accoppiato al terminale particolarmente indovinato, non soffre assolutamente lo stallo. I looppig li può fare in serie sotto motore senza scomporsi. Le termiche anche deboli, se le trova, sono sue. Con il vento, nonostante la leggerezza, non si scompone. E' insomma un aliantino per tutte le stagioni che ho costruito alcuni anni fa e che mi ha dato molte soddisfazioni.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
12 luglio 05, 15:00 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |