02 ottobre 08, 20:26 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ciao Sindaco, credo di doverti rispondere io. Io sono negoziante da poco, circa 2 anni e mezzo, e modellista da 15. Tu non ha idea di quanta gente si faccia assemblare il modello, sia esso uno schiumino o un'aliante da 5 metri. Riprova e' anche il fatto che gli usati pronti al volo non durano mezza giornata in negozio. Diciamo che oggi sono moooooolti di piu' quelli che volano senza saper costruire di quelli che si montano o assemblano i loro modelli. Specialmente nei park flyer o nei piccoli elettrici, ma comunque anche nel mondo degli alianti, molti comprano i pronti al volo ...ma nel senso che devono avere a bordo le batterie cariche !!! Che ci vuoi fare ...si torna all'eterno dilemma: i modellisti "Veri" non esistono piu'? ...o bisogna cambiare il modo di intendere il modellista? Io non lo so ! Ora ti lascio ...devo consegnare due modellini pronti per domani sera! ...e non e' una battuta !!! A presto Ciao
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
02 ottobre 08, 21:33 | #12 (permalink) Top |
User |
Per la frequenza con cui volo e per la lentezza con cui costruisco (o assemblo, a seconda dei casi) non posso certo considerarmi un modellista con la "M" maiuscola, casomai un eterno principiante, devo però dire che la possibilità di farmi assemblare l'eventuale KIT dal negoziante non mi è mai nemmeno passata di mente. Che ti devo dire, de gustibus non est disputandum Ciao P.S. chiedo venia a Sbirro per la divagazione nel suo post. |
13 ottobre 08, 22:42 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2006
|
Ciao, ho letto con attenzione la tua discussione.... io ho il ventus da 4.50 della Topmodel ed ho riscontrato gli stessi problemi di diedro longitudinale e flessione della baionetta. Volevo mica sapere se ti ricordavi il centraggio e di quanto avevi spessorato il be del piano di quota.....io mi sono tenuto a 95mm dal be ed ho spessorato di 3.5 mm il piano di quota.. Grazie ciao Giampiero |
14 ottobre 08, 03:04 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| modellisti vecchi e nuovi Citazione:
io amerei costruire ed anche progettare, ma non ho tempo. Vado in ferie in un albergo modellistico con laboratorio e passo il tempo tra il lab e il pendio. Quando ho finito di riparare i miei modelli riparo quelli di tutto il paese. Faccio modellismo senza interruzione. Rifaccio incidenze, discuto di baricentri, faccio esplodere modelli in volo, li infilo nei mughi, bevo birrini con gli amici. AAAHHH che bel. Nel resto dell' anno semplicemente non posso. Per cui mi procuro dagli amici i modelli usati -tra l'altro quelli che piacciono a me nemmeno esistono in scatola- e per il volo più "normale" modelli nuovi se qualcuno me li assembla. Intendo se qualcumo mi monta i servi in un pronto al volo tutta fibra, mette il piombo e le batterie, consegna direttamente in pendio e se arrivano cariche si collauda, altrimenti ciccia. Di necessità virtù. A casa ho scatole, la speranza di tanto in tanto va nutrita. In tutta probabilità le monterò se e quando avrò la fortuna di raggiungere l' età della pensione. Spererei anche prima, ma sono ancora in ufficio alle 1,43 e mi concedo un ora d' aria navigando su questo forum. Quindi si, ci sono modellisti in queste condizioni. Vecchia maniera solo durante le ferie. "Non modellista" nel resto dell' anno. Sono periodi, ma questo sta durando un pò troppo. Vedremo in futuro. E poi reste non fare il furbo. Quando mi sono avvicinato al tuo sword elettrico con aria concupiscente, sei scappato ululando. Il che vuol dire che anche a te manca il tempo. Per i tuoi modelli. | |
28 giugno 09, 12:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: treviso provincia
| ciao io mi sono appena iscritto sul forum e aprendo una discusione su dove applicare il gancio x fiondare ho trovato la tua io possiedo ormai da 3 anni il discus 2a preso tra l altro nella versione de lux x risparmiare tempo sulla costruzione (se cosi si puo dire ) del modello. ti posso dire che ha sempre volato benissimo sia in scarsa che in condizioni spaventose tra l altro molto eficenti gli aero freni che senza di quelli a voglia atterrare in certe condizioni....l unica modifica da fare è applicare un spessorino al bordo d entrata dello stabilizzatore in modo da diminuire l angolo di calettamento dell ala x il resto un ottimo modello... galeggione |
04 dicembre 09, 20:42 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2008 Residenza: verona
| wdp Citazione:
cmq. mi fa piacere leggere le tue considerazioni acute . ciao | |
Bookmarks |
| |