12 luglio 05, 18:19 | #31 (permalink) Top |
UserPlus |
Se sei abituato ad dosare con delicatessen i comandi ed hai le dita fine lascia perdere; se vuoi proprio avere un minimo di precisione in più mettine 10%; è solo una questione di abitudine, io ormai non ne uso più ma quando sono passato da alianti galleggioni ad alianti peperini come il Baby Discus che uso in condizione di dinamica sostenuta l'esponenziale mi ha aiutato, anche se poi i pollici si abituano ad essere meno precisi e delicati....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
12 luglio 05, 18:23 | #32 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
|
io non uso exp. E' solo una questione di preferenze personali, poi penso che in pendio non serva a molto; a me personalmente da' l'impressione che sia lento nelle risposte. Comunque non è basilare fare i traversoni, puoi andare anche contro vento, ma all'inizio evita di virare sottovento e di tornare indietro perpendicolare al pendio. Ti da' troppa velocità con troppa poca risposta dei comandi e un'eventuale virata verso l'esterno ti fa perdere molta quota, perchè avresti l'ala che viene schiacciata verso il basso dal vento. Ragiona sempre in modo che il modello prenda vento da "sotto" e non avrai problemi...poi con l'esperienza....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
12 luglio 05, 18:24 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
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__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
12 luglio 05, 18:25 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
| Citazione:
da istruzioni (che se vuoi puoi scaricare sul sito della Kyosho) il CG è tar i 55 e i 60 mm dal LE, la corsa dei comandi consigliata è +/- 8-10mm per gli alettoni e +/- 5-8mm per la coda. Io ho il mio completo ma continuo a capitare al campo quando non c'è nessun aeroplanaro per un sostegno almeno morale, ieri sera ero tentato dal fai-da-te ma per non rischiare ho continuato a volare con l'eli che per ora vado più sicuro... Bye Ernesto | |
12 luglio 05, 18:28 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
12 luglio 05, 18:39 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005
Messaggi: 23
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Sai che faccio??? Domenica provo un paio di voli a motore, poi lego l'elica, che è ripieghevole, e provo a veleggiare senza dover intaccare il CG attuale..... <_< Poi se vedo che la cosa funziona, stacco motore, gli 8 barili di zavorra (le batterie) e lo ricalibro. Senza peso dovrebbe schizzare come un F-16... Che ne pensate? |
12 luglio 05, 18:52 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Lascia tutto a bordo; anzi, in dinamica più peso aggiungi, meglio è. Te lo dice uno che... non ha mai volato in pendio!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
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