Whisper "elektro" - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 08, 21:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di liuk91

Data registr.: 22-02-2006
Whisper "elektro"

Ciao a tutti! Sarà più di un anno che non scrivo nulla su baronerosso e non volo da quasi più tempo svariate cause esterne mi hanno portato a smettere momentaneamente ( tanto per cominciare Scuola, scuola, scuola... scuola) comunque l'altro giorno mi sono andato a fare un voletto in completo relax con il vecchio easy glider, anche perchè nell'ultimo volo prima di smettere ho spalmato per terra il mio Stingerino per colpa di una st.....ma interferenza maledetta e non volevo rischiare altri modelli a cui sono più affezzionato tra cuiil mio Whisper che purtroppo non sono mai riuscito ad utilizzare più di tanto a causa della scomodità che ho a raggiungere il pendio più vicino a casa dato che per prendere la patente mi manca ancora un annetto... Allora mi è balzata in mente l'idea di elettrificare codesto modello, ma con la fusoliera che si ritrova la vedo un pò duretta farci stare tutto, così mi chiedo se esiste una fusoliera in versione elettrica per il Whisper dato che le sue ali non sono compatibili con quelle dell'Hawk... oppure potrei farmela io una nuova fuso costruita attorno all'equipaggiamento che intendo adottare...
aspetto vostri consigli e pareri..
grazie in anticipo luca
Vecchio 23 settembre 08, 13:12   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest

l'utente Andreak aveva modificato mi pare un "bladino", per motorizzarlo. Puoi prendere spunto dalle sue soluzioni, cerca sul forum i suoi interventi
Vecchio 23 settembre 08, 13:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
il wisper non ha la naca davanti asportabile??... rifai quella e sei a posto.. ovviamente fissandola bene ...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 13:51   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da liuk91 Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Sarà più di un anno che non scrivo nulla su baronerosso e non volo da quasi più tempo svariate cause esterne mi hanno portato a smettere momentaneamente ( tanto per cominciare Scuola, scuola, scuola... scuola) comunque l'altro giorno mi sono andato a fare un voletto in completo relax con il vecchio easy glider, anche perchè nell'ultimo volo prima di smettere ho spalmato per terra il mio Stingerino per colpa di una st.....ma interferenza maledetta e non volevo rischiare altri modelli a cui sono più affezzionato tra cuiil mio Whisper che purtroppo non sono mai riuscito ad utilizzare più di tanto a causa della scomodità che ho a raggiungere il pendio più vicino a casa dato che per prendere la patente mi manca ancora un annetto... Allora mi è balzata in mente l'idea di elettrificare codesto modello, ma con la fusoliera che si ritrova la vedo un pò duretta farci stare tutto, così mi chiedo se esiste una fusoliera in versione elettrica per il Whisper dato che le sue ali non sono compatibili con quelle dell'Hawk... oppure potrei farmela io una nuova fuso costruita attorno all'equipaggiamento che intendo adottare...
aspetto vostri consigli e pareri..
grazie in anticipo luca
Ha la patre anteriore sfilabile, se non sbaglio, dovresti fargli l' ordinata e montare un' ogiva da 30/32 mm.

In ogni caso l' unico motore che ci potrebbe stare è un 480 ridotto con epicicloidale, 3 celle sottili da 2000 (ci sono già in giro, ne ha anche Area051 se nn vuoi comprarle in Internet).

Potremmo essere + precisi se ci dici quanto vuoi spendere.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 19:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di liuk91

Data registr.: 22-02-2006
Avevo già preso in considerazione questa opzione, ma ho paura che venga fuori un mezzo castrone, dovrei ricostruire un portaservi sotto le ali dato che si trovano esattamente nel mezzo della fusoliera "scoperta" inoltre volevo qualcosa in più di autonomia rispetto a quello che mi possono dare delle "piccole" 2000 mah ( almeno delle 3000...) comunque adesso provo a mandare na mail a X-models per sentire se esiste qualcosa del genere...
Vecchio 23 settembre 08, 23:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzifan

Data registr.: 14-11-2007
io ne ho uno.
Credo che farlo elettrico sia una follia..........leva , metti ,taglia , incolla, scartavetra, riprova, sposta........BRRRRRRR
mi vengono i brividi solo a pensarci !!!!

ciao
tozzifan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 14:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
si fa si fa, un nostro amico ne ha fatto uno con tutta l'elettronica montata sulla parte interna del modello e il naso sfilabile l'ha solo tagliato in modo da montare l'ogiva. In questo modo se lo vuole usare come aliante non deve fare altro che smontare l'elica, togliere il naso tagliato e montarne uno originale.

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 14:40   #8 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da tozzifan Visualizza messaggio
io ne ho uno.
Credo che farlo elettrico sia una follia..........leva , metti ,taglia , incolla, scartavetra, riprova, sposta........BRRRRRRR
mi vengono i brividi solo a pensarci !!!!

ciao
C' è chi si fa i modelli tuttofibra da progetto, se uno è un vero modellista una modifica del genere, previo accertamento degli spazi disponibili e del setup, è lavoro di una serata......
Fra un poco compreremo i modelli con l' omarino lanciatore nel Kit, perchè ci sa fatica anche accendere l' interruttore della Rx......

@ Vyper:

Infatti.....

ps come diceva un vecchio modellista, "se c' è da fare un foro quadro la gente va dal ferramenta per cercare la punta quadra....."
Vecchio 25 settembre 08, 14:42   #9 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da vyper505 Visualizza messaggio
si fa si fa, un nostro amico ne ha fatto uno con tutta l'elettronica montata sulla parte interna del modello e il naso sfilabile l'ha solo tagliato in modo da montare l'ogiva. In questo modo se lo vuole usare come aliante non deve fare altro che smontare l'elica, togliere il naso tagliato e montarne uno originale.

Sull' Airquake è fatto così.
Però la fuso è un poco più "ciccia" del Wisper.
Vecchio 25 settembre 08, 14:51   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
la parte anteriore sfilabile come è fissata alla fusoliera?
grazie
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks