![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2006 Residenza: Bergamo
| Trainatore con MVVS 45 IRS
Salve a tutti. Come alcuni di voi gia' sanno abbiamo approntato un trainatore di gruppo a Ghisalba: TAXI 2400 Graupner con motore MVVS 45 IRS (43cc benzina) Qualcuno di voi ha usato questo motore? Mi interesserebbe sapere che elica mi consigliate e con che percentuale di olio volate. Attualmente noi stiamo volando con una Menz in legno 20x10 e domenica proveremo la 22x10. Grazie mille per i consigli.
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
A me servirebbe un consiglio per l'uso che noi facciamo del modello, ossia il traino.
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Guest
| ottima acoppiata modello motore, complimenti!
ciao Reste, io quel motore non lo uso per traino, ma per i primi voli ho montato un'elica adatta per 3D, la 23x8 Meijzlik, e il primo pensiero che ho avuto è stato questa elica su questo motore sarebbe adattissima anche per il traino, poi usandolo su un acro con cui non faccio 3D sono passato alla 22x10, sempre Meijzlik. Olio 3% Bardhal. Non so che marmitta usi, ma se puoi montare il suo Canister.... WOW Beppe invece usa quel motore sul Decathlon, mi pare che come elica usi una 22x10 clonazza in carbonio dell'APC. ciao! |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
![]() Io uso il Motul Kart racing al 3%,cosa consigliata dai macchinari. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 12 novembre 09 alle ore 09:53 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Be, quindi se è così, credo che comunque, la prima cosa da fare sia provare, per capire su quel modello, su quel motore, con lo scarico che usi quale sia delle due eliche quella che di maggiore rendimento. A naso direi che la 20 potrebbe essere un po' piccolina per quel motore, vista la cilindrata, magari la 22 andrebbe meglio, dovendo poi farci del traino, dove è importante avere un buon decollo e buone doti di salita calerei un po' il passo, tipo un 22-8 o 23 8 Nota che ho scritto sulla base delle mie esperienze con altrim motori a benzina, non ho mai avuto MVVS. Ciao, Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho visto i dati dell' MVVS. Uguali al DL50, sia come potenza che come giri. Il taxy 2400 che abbiamo noi vola e traina bene con la 22x10. Una cosa: da noi c'è stata una discreta moria di motori MVVS. 2 Bielle spaccate, 2 carter aperti come cozze.. 1 flangia spaccata.. mi sa che la mvvs ha combinato qualche pasticcio... e mandarli in assistenza (erano motori in garanzia) è servito solo a farsi un pò prendere in giro (leggasi offerta nuovo motore a prezzo di "favore"). Tutto sommato per un uso gravoso come l'aerotraino e con quel che costa un MVVS forse valeva la pena orientarsi su DA o su DL. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Come marmitta abbiamo quella a barilotto corta con i due tubetti di scarico, montata sotto il muso. Penso che voi vi riferiate a quella lunga cilindrica. Comunque dai vostri suggerimenti dovremmo essere abbstanza vicini a quella giusta. Domenica proveremo la 22x10 e la 22x8 Menz in legno e poi, una volta azzeccata la misura vorremmo passare alla Mejzlik in carbon ...mi hanno detto che cambia notevolmente il rendimento. Noi come olio stiamo usando un ELF per motocross competition al 2,5%. Vi terro' aggiornati Grazie
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Spero proprio di non avere i problemi che sono capitati !!! Per ora si comporta bene, pero' siamo a 4 litri di benza fatti !!! Ancora in pieno rodaggio !!! Speriamo bene
__________________ ----Alberto Restelli---- Gruppo Alisei - Bergamo L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (G.B. Shaw) | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
Guest
|
hai la marmitta originale, piccolissima? ![]() se si, non andare oltre la 22x8.... mentre cerchi un bel canister e ti ingegni su come installarlo ![]() se invece è il barilotto tipo pitts, piu' grande dell'originale, potrebbe essere passabile, ma il canister è ben altra cosa. ![]() |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
problema con il MVVS .25 | ANTICAENOLOGIA | Categoria Rc-Combat | 40 | 22 luglio 08 11:38 |
Problema con MVVS .21 | Harley | Categoria Rc-Combat | 23 | 05 febbraio 08 00:51 |
TRAINATORE | mimmo | Aeromodellismo | 61 | 28 novembre 07 21:33 |
Mvvs 45-irs Magnesio | belma | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 12 | 12 giugno 07 12:15 |