18 settembre 08, 00:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
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| Mi fido del regolatore Simply Flying o metto....
il discorso è: ho un regolatore da 60A della simply flying....si sa che non sia un regolatore di chissà quale marca, però mi tornerebbe buono perchè il mio motoveleggiatore con una 12x6.5 assorbe a terra circa 39A.....altrimenti avrei un buon regolatore della hyperion però da 30A ed è stretto....quindi mettendo che scelga il "cinese" lo tengo con Bec o lo trasformo senza Bec?
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18 settembre 08, 14:29 | #2 (permalink) Top |
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Scusa Gabry ma il regolatore Simply di targa quanto offre di BEC? E sull'aliante quanti servi hai e quanto consumano? Senza questi dati sarà difficile darti una risposta .... Ciao Francesco
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18 settembre 08, 15:06 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
BEC fornisce una corrente di 2A per la ricevente ed il servo, in condizioni standard. Solo modelli con BEC http://www.simplyflying.it/files/man...ori_sf_new.pdf Sull'aliante ho 2 hs-81 che regolano elevatore e direzionale, e 2 hs-82 sugli alettoni..
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18 settembre 08, 15:17 | #4 (permalink) Top |
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Ciao Gabri, non ci sono problemi per quel tipo di servi, se molto sotto i 2amp di assorbimento. Io vedrei però altri due problemi: 1 - gli HS 81 sono una schifezza di servi, realmente una porcheria, si sgranano solo a guardarli, cambiali subito con gli 82mg quanto meno. 2 - interferenze - essendo un regolatore da 60 amp, un assorbimento che inzia a diventare importante verifica che non mandi spurie (che poi si traducono in interferenze radio) alla ricevente. Come minimo dota il cavo del regolatore e le prolunghe alari di toroidi e poi fai qualche prova a terra e poi in volo.
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18 settembre 08, 15:38 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
allora per quanto concerne gli hs 81 può essere verò però per ora il direzionale non lo uso nemmeno, mentre l'elevatore sembra che tenga bene, devo dire che lo sforzo sembra contenuto, comunque quando avrò 20€ da investire faccio il cambio che mi hai detto(sugli alettoni monto già gli 82 MG).....per gli assorbimenti con una 12 x 6.5 ho visto che da terra mi prende max 40A per il discorso toroidi mi avevano consigliato ciò se i cavi ad esempio degli alettoni superavano i 60 cm tu volevi dire questa cosa?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field Ultima modifica di gabri81 : 18 settembre 08 alle ore 15:42 | |
18 settembre 08, 15:50 | #6 (permalink) Top |
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Scusa, ma che modello è? Solitamente i produttori dei motori ti danno una tabella con tipo di elica - nr celle lipo usate e assorbimento con questi parametri.
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18 settembre 08, 15:58 | #7 (permalink) Top | |
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Motore: Hyperion FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HYPERION e ACCESSORI :: OUT-RUNNER SERIE Z 17 - 22 - 30 - 40 - 50 :: Motore brushless Serie HP-Z3013-xx il mio è il Z3013-14 con 1085 kv
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18 settembre 08, 16:03 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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|
Io ne ho tre di quei regolatori e li trovo ottimi, ne più ne meno di altri che, da quanto mi risulta, sono gli stessi con etichetta diversa e maggior costo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 settembre 08, 16:11 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
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mmm te lo hanno consigliato loro quel motore per quel modello? comunque se guardi la scheda tecnica del motore ci sono le eliche e i vari assorbimenti..
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18 settembre 08, 16:16 | #10 (permalink) Top |
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| ne avevo preso un altro ma era difettoso, allora io sono andato su questo, perchè lo trovi inadeguato?
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