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Vecchio 19 giugno 09, 13:39   #81 (permalink)  Top
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due tacche di trim non mi torna.
Controlla bene la baionetta del tuo 213.
Da un parte noterai un segno ed una X e una R (non sempre la R c'è).
Facci caso, la baionetta è storta, volutamente storta!
Per recuperare un errore nello stampo.
Bene, tu metti la parte con la x e la riga che fuoriesce dal karman lato destro (semiala dx) con la X in alto.
Automagicamente i karman si riallineeranno per bene, le semiali avranno la giusta incidenza e potrai togliere le due tacche di trim sugli alettoni.

Robbè

PS: controlla anche il direzionale che sia preciso l centro e che il comando non abbia giochi. Potrebbe essere ANCHE quello.
Questa non la sapevo!
Quindi se dovessi un giorno cambiare la baionetta...mi devo procurare quella originale?
Appena torno dal lavoro verifico il tutto.
Grazie.
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Vecchio 19 giugno 09, 13:42   #82 (permalink)  Top
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Questa non la sapevo!
Quindi se dovessi un giorno cambiare la baionetta...mi devo procurare quella originale?
Appena torno dal lavoro verifico il tutto.
Grazie.
io consiglio di usare sempre quella originale, e non solo per la piegatura ad hoc.
Una baionetta in acciaio da 14mm in caso di atterraggio duro o incontro con la montagna avrebbe solo un effetto.
Io l'effetto l'ho visto sul 213 di un amico, tu immaginalo

Robbè
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Vecchio 19 giugno 09, 14:10   #83 (permalink)  Top
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Questa non la sapevo!
Quindi se dovessi un giorno cambiare la baionetta...mi devo procurare quella originale?
Appena torno dal lavoro verifico il tutto.
Grazie.
Anche se di modelli il ranox non ci capisce niente devo confermare....

Però se tu dovessi cambiare la baionetta occhio, perchè quelle fave della valenta le ultime le hanno fatte qualche decimo più grosse e non entrano nei vecchi (di due anni fa) modelli....
E noi aspettiamo una risposta dal vincesso su cosa farci con queste baionette, che tornire una baionetta storta è mica cosa facile.....
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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Vecchio 19 giugno 09, 15:23   #84 (permalink)  Top
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Anche se di modelli il ranox non ci capisce niente devo confermare....

Però se tu dovessi cambiare la baionetta occhio, perchè quelle fave della valenta le ultime le hanno fatte qualche decimo più grosse e non entrano nei vecchi (di due anni fa) modelli....
E noi aspettiamo una risposta dal vincesso su cosa farci con queste baionette, che tornire una baionetta storta è mica cosa facile.....
Giusto, m'hai ricordato sta cosa.
Stasera passo dal VinceSSo e "se la baionetta non baionisce nel pertuso" gliela caccio suppelcubo

Comunque, non me vorrei sbagliare ma quelle che io ho di scorta nell'ala dei vecchi L213 ci entrano. Stretta come dentro un culo vergine, ma entrano!

Robbè
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Vecchio 19 giugno 09, 16:53   #85 (permalink)  Top
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L'affare si complica...

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Anche se di modelli il ranox non ci capisce niente devo confermare....

Però se tu dovessi cambiare la baionetta occhio, perchè quelle fave della valenta le ultime le hanno fatte qualche decimo più grosse e non entrano nei vecchi (di due anni fa) modelli....
E noi aspettiamo una risposta dal vincesso su cosa farci con queste baionette, che tornire una baionetta storta è mica cosa facile.....
la mia baionetta non ha ne la X ne la R.
E' fatta in carbonio (o simil carbonio) all'interno, poi un tubo di alluminio ed ancora carbonio.
Facendola rotolare su un piano è effettivamente leggermente storta.qui mi sorge il dubbio che non sia quella originale...il modello l'ho preso usato.
domani mattina avro tempo di provare a montare le ali e vedere se girandola l'accoppiamento ali/carman cambia.
fate sapere se vincesso ha le baio di ricambio che vanno bene , cosi' ne ordino una.
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Vecchio 19 giugno 09, 17:48   #86 (permalink)  Top
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Si puo anche fare....

Quando col mio un paio di anni fa tentai (esperimento fallito non riprovate ) di abbatterci una quercia secolare oltretutto secca la baionetta si divise in tre parti....un pezzo per ala e il pezzo nel pertabaionetta in fusoliera allora iniziai a prendere in considerazione le varie soluzioni e alla fine presi un tubo d'ottone (il primo materiale che trovai della giusta misura) e lo riempii di riving e resina....naturalmente la piegai prima in modo da far combaciare bene il tutto....ormai è stacollaudata,l'ho anche ripiegata un paio di volte(non in volo è) ma ancora fa bene il suo lavoro.....

p.s. se non erano per i consigli di RANOX e le ordinate dello STRONCA il mio era deceduto tanto tempo fa,ora pesa poco meno di 5 kg ma vola ancora alla grande.....
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Vecchio 19 giugno 09, 20:44   #87 (permalink)  Top
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la mia baionetta non ha ne la X ne la R.
E' fatta in carbonio (o simil carbonio) all'interno, poi un tubo di alluminio ed ancora carbonio.
Facendola rotolare su un piano è effettivamente leggermente storta.qui mi sorge il dubbio che non sia quella originale...il modello l'ho preso usato.
domani mattina avro tempo di provare a montare le ali e vedere se girandola l'accoppiamento ali/carman cambia.
fate sapere se vincesso ha le baio di ricambio che vanno bene , cosi' ne ordino una.
fai così:
monta la semiala destra infilando la baionetta nella semiala e nel karman.
Poi dal lato sinistro della fusoliera ruota la baionetta e vedrai (se hai messo la parte piegata nella semiala destra) che la semiala destra assumerà varie posizioni, fino a "far scopa" con il karman. A quel punto infili anche la sinistra e ricontrolli tutto.
Quando tutto combacia sfila la semiala destra e fai un segno sopra la baionetta e ci fai una bella "R" (la R di Ranox )

Ok ok , me rimagno l'ultima cazzata e vado a cena fuori

Robbè
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Vecchio 20 giugno 09, 00:00   #88 (permalink)  Top
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fai così:
monta la semiala destra infilando la baionetta nella semiala e nel karman.
Poi dal lato sinistro della fusoliera ruota la baionetta e vedrai (se hai messo la parte piegata nella semiala destra) che la semiala destra assumerà varie posizioni, fino a "far scopa" con il karman. A quel punto infili anche la sinistra e ricontrolli tutto.
Quando tutto combacia sfila la semiala destra e fai un segno sopra la baionetta e ci fai una bella "R" (la R di Ranox )

Ok ok , me rimagno l'ultima cazzata e vado a cena fuori

Robbè
Che dire grazzzzzzzzie 999+1.
Domani mattina provo e te faccio sapere.
Roby
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Vecchio 20 giugno 09, 16:09   #89 (permalink)  Top
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Controllato

Tutto OK la baionetta è leggermente storta, trovato e segnato il punto in cui fa combaciare per bene ali e karman.
Domani prova in volo.
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Vecchio 20 giugno 09, 16:26   #90 (permalink)  Top
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Tutto OK la baionetta è leggermente storta, trovato e segnato il punto in cui fa combaciare per bene ali e karman.
Domani prova in volo.
Ricordarsi prima del lancio di rimettere a posto il trim alettoni

Robbè
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