19 giugno 09, 13:39 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
| Citazione:
Quindi se dovessi un giorno cambiare la baionetta...mi devo procurare quella originale? Appena torno dal lavoro verifico il tutto. Grazie.
__________________ | |
19 giugno 09, 13:42 | #82 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Una baionetta in acciaio da 14mm in caso di atterraggio duro o incontro con la montagna avrebbe solo un effetto. Io l'effetto l'ho visto sul 213 di un amico, tu immaginalo Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
19 giugno 09, 14:10 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Però se tu dovessi cambiare la baionetta occhio, perchè quelle fave della valenta le ultime le hanno fatte qualche decimo più grosse e non entrano nei vecchi (di due anni fa) modelli.... E noi aspettiamo una risposta dal vincesso su cosa farci con queste baionette, che tornire una baionetta storta è mica cosa facile.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
19 giugno 09, 15:23 | #84 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Stasera passo dal VinceSSo e "se la baionetta non baionisce nel pertuso" gliela caccio suppelcubo Comunque, non me vorrei sbagliare ma quelle che io ho di scorta nell'ala dei vecchi L213 ci entrano. Stretta come dentro un culo vergine, ma entrano! Robbè
19 giugno 09, 16:53 | #85 (permalink) Top | |
| L'affare si complica... Citazione:
E' fatta in carbonio (o simil carbonio) all'interno, poi un tubo di alluminio ed ancora carbonio. Facendola rotolare su un piano è effettivamente leggermente storta.qui mi sorge il dubbio che non sia quella originale...il modello l'ho preso usato. domani mattina avro tempo di provare a montare le ali e vedere se girandola l'accoppiamento ali/carman cambia. fate sapere se vincesso ha le baio di ricambio che vanno bene , cosi' ne ordino una.
__________________ | |
19 giugno 09, 17:48 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Si puo anche fare....
Quando col mio un paio di anni fa tentai (esperimento fallito non riprovate ) di abbatterci una quercia secolare oltretutto secca la baionetta si divise in tre parti....un pezzo per ala e il pezzo nel pertabaionetta in fusoliera allora iniziai a prendere in considerazione le varie soluzioni e alla fine presi un tubo d'ottone (il primo materiale che trovai della giusta misura) e lo riempii di riving e resina....naturalmente la piegai prima in modo da far combaciare bene il tutto....ormai è stacollaudata,l'ho anche ripiegata un paio di volte(non in volo è) ma ancora fa bene il suo lavoro..... p.s. se non erano per i consigli di RANOX e le ordinate dello STRONCA il mio era deceduto tanto tempo fa,ora pesa poco meno di 5 kg ma vola ancora alla grande..... |
19 giugno 09, 20:44 | #87 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
monta la semiala destra infilando la baionetta nella semiala e nel karman. Poi dal lato sinistro della fusoliera ruota la baionetta e vedrai (se hai messo la parte piegata nella semiala destra) che la semiala destra assumerà varie posizioni, fino a "far scopa" con il karman. A quel punto infili anche la sinistra e ricontrolli tutto. Quando tutto combacia sfila la semiala destra e fai un segno sopra la baionetta e ci fai una bella "R" (la R di Ranox ) Ok ok , me rimagno l'ultima cazzata e vado a cena fuori Robbè
20 giugno 09, 00:00 | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
Domani mattina provo e te faccio sapere. Roby
__________________ | |
20 giugno 09, 16:26 | #90 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
Bookmarks |
| |