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Vecchio 11 ottobre 08, 12:23   #71 (permalink)  Top
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Allora lo faccio rosa a pallini cosi ce l'ho solo io hiihhihi
Qualche dritta costruttiva?
Ranox ma è vero che rispetto ad altri l-213 questi sono rinforzati con doppio strato di fibra? Cosi spero tu abbia capito dove l'ho preso!
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F.Mirko
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Vecchio 11 ottobre 08, 12:28   #72 (permalink)  Top
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Allora lo faccio rosa a pallini cosi ce l'ho solo io hiihhihi
Qualche dritta costruttiva?
Ranox ma è vero che rispetto ad altri l-213 questi sono rinforzati con doppio strato di fibra? Cosi spero tu abbia capito dove l'ho preso!
si è vero.

Io sono stato uno dei primi a prenderlo quando era alla prima serie.
Poi vinceSSo su ns consiglio li ha chiesti rinforzati e difatti dalla fabbrica Valenta sono arrivati con più fibra nella fusoliera. Adesso sono duri anche appena usciti di negozio, come il mio dopo la cura.
I rinforzi che io ho fatto subito, con uso anche di nastri di carbonio unidirezionale sono fino a fine karman e nastri FDV fino in coda.

L'ala non è rinforzabile, ma non c'è nulla da migliorare. è dura un accidenti.

Robbè
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Vecchio 18 giugno 09, 00:35   #73 (permalink)  Top
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beh.. se ormai lo hai finito..
Noi (io lo stroncapaperi, M2 ed altri) abbiamo rinforzato dall'interno la fusoliera fino al karman, Qualcuno (i toscani di sicuro) ha messo anche delle ordinate.
Il peso arriva così a 4 chili. Il mio pesa 3970, quello di stronca idem.
Oltre i 4 chili il modello diventa critico. Ma 4 chili precisi da il meglio di se.
Questo per pendii "nostrani" ossia appenninici, sulle alpi 4 Kg potrebbero esser troppi o no, dipende dove vai di solito a volare.
Alettoni con miscelazioni al 50% con i flap e il modello ruota su se stesso preciso e veloce, senza perdere in velocità ne far brutti scherzi.
configurazione radio con flap e pochissimi alettoni in giù per galleggiare un pò di più. Configurazione acro con flap ed alettoni entrambi alzati e inizia a correre come un purosangue.
Non usare gli aerofreni, con il butterfly si ferma in aria e consente atterraggi quasi da fermo. Gli aerofreni a paletta per modalità di funzionamento e per posizione qualche volta mettono in ombra il piano di di coda. Miscelare un pò di picchia (io il 6% ma questo dipende dai leveraggi) quando si "apre il butterfly".
Centraggio sulla baionetta, preciso al centro baionetta.

Buon divertimento

Robbè
Cavolo ma la funzione " CERCA" funziona (altrimenti non sarebbe una funzione).
Grazie della risposta e soprattutto anche perchè ancora non avevo chiesto.
Adesso lo setto e se domani scasso tutto ...me la prendo con te invece che con i miei pollici di legno
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Vecchio 18 giugno 09, 01:38   #74 (permalink)  Top
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Cavolo ma la funzione " CERCA" funziona (altrimenti non sarebbe una funzione).
Grazie della risposta e soprattutto anche perchè ancora non avevo chiesto.
Adesso lo setto e se domani scasso tutto ...me la prendo con te invece che con i miei pollici di legno
Con ultime modifiche (centralina alewings e cablaggi per pilota automatico ) sono a 4,150 kg ma il modello vola che è una meraviglia.
Ovviamente sul mio ci sono 5 ordinate di betulla fibrata carbon kevlar (per fare scena), servi tutti avanti con tiranterie in acciaio su leveraggi cuscinettati, come usa fare di solito...

Naturalmente il mio è molto più bello di quello del Ranox (che fu)....
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Vecchio 18 giugno 09, 01:40   #75 (permalink)  Top
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Con ultime modifiche (centralina alewings e cablaggi per pilota automatico ) sono a 4,150 kg ma il modello vola che è una meraviglia.
Ovviamente sul mio ci sono 5 ordinate di betulla fibrata carbon kevlar (per fare scena), servi tutti avanti con tiranterie in acciaio su leveraggi cuscinettati, come usa fare di solito...

Naturalmente il mio è molto più bello di quello del Ranox (che fu)....
che fu un PDP (pardipalle)

mica l'ho più venduto, lo h voluto tenere il ranox Junior.
Adesso ci vola lui, è suo. Visti i pollici che ha dico che è finito in ottime mani!

Robbè

Edit: il tuo pare una tovaglia per picnic!
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Vecchio 18 giugno 09, 01:46   #76 (permalink)  Top
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che fu un PDP (pardipalle)

mica l'ho più venduto, lo h voluto tenere il ranox Junior.
Adesso ci vola lui, è suo. Visti i pollici che ha dico che è finito in ottime mani!

Robbè

Edit: il tuo pare una tovaglia per picnic!
No pare, è anche tavola per fugaci pick nick in pendio....
Mi sono sempre piaciuti i modelli per tutte le occasioni....

Ho visto le previsioni vewttoriane per il W_E.... una merda
Fuga dalle vacanze al mare rimandata....
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Vecchio 18 giugno 09, 21:57   #77 (permalink)  Top
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collaudato a Grone

Si è salvato dal collaudo, dai miei pollici e dai consigli del Ranox sulla configurazione del modello.
Perfetto
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Vecchio 18 giugno 09, 22:12   #78 (permalink)  Top
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Si è salvato dal collaudo, dai miei pollici e dai consigli del Ranox sulla configurazione del modello.
Perfetto
detta così sembra che hai fatto il contrario di quel che ho scritto e che si sia salvato proprio per questo

Robbè
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Vecchio 19 giugno 09, 00:31   #79 (permalink)  Top
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detta così sembra che hai fatto il contrario di quel che ho scritto e che si sia salvato proprio per questo

Robbè
Vabbè...era una battuta...
Ho fatto come hai detto tu!
E' filato via storto ma due tacche di tirm agli alettoni hanno risolto
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Vecchio 19 giugno 09, 01:04   #80 (permalink)  Top
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Vabbè...era una battuta...
Ho fatto come hai detto tu!
E' filato via storto ma due tacche di tirm agli alettoni hanno risolto
due tacche di trim non mi torna.
Controlla bene la baionetta del tuo 213.
Da un parte noterai un segno ed una X e una R (non sempre la R c'è).
Facci caso, la baionetta è storta, volutamente storta!
Per recuperare un errore nello stampo.
Bene, tu metti la parte con la x e la riga che fuoriesce dal karman lato destro (semiala dx) con la X in alto.
Automagicamente i karman si riallineeranno per bene, le semiali avranno la giusta incidenza e potrai togliere le due tacche di trim sugli alettoni.

Robbè

PS: controlla anche il direzionale che sia preciso l centro e che il comando non abbia giochi. Potrebbe essere ANCHE quello.
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