Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 08, 00:23   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Vuoi dire che hai lanciato quella bestia da 18 kg a mano? Nella vita faccio l'ortopedico, se vuoi chiamarmi dopo ogni lancio ti posso dare qualche consiglio per rimetterti le vertebre dove erano prima...
Mi interessa, davvero si riesce a lanciare a mano? E poi, una volta in volo, come si comporta nelle diverse condizioni? E in atterraggio come fermi in pendio tutta quella massa?
Tornando al piccolo, ho visto che avete due servi in fusoliera invece del picolo servo in coda per il comando del cabra. Come lo avete fatto? Vi dà effettivo vantaggio rispetto al servo in coda?
un amico ha anche un filmato del mio lancio di quel L213 da quasi 5 metri, se lo pizico me lo faccio dare e lo posto.
Comunque non credere che sia difficile.. io lo porto sopra la testa con le due mani alzate. Appena inizia la corsa deve esser bravo il pilota (e norcino lo è!) a tenerlo bilanciato nel senso del rollio usando gli alettoni.
Se ti partisse da un lato.. beh.. ormai stai correndo, potresti solo andargli appresso
Appena inizi a correre subito il vento te lo alleggerisce.. ti si stacca da solo dalle mani (sempre che sia ben trimmato e centrato)
Ti quoto però per quanto riguarda la schiena.
star dritti in pendio su terreno scosceso, lanciare modelli.. alla fine la schiena ne soffre. La mia è a pezzi ogni fine agosto.
Quest'anno ho volato 22 giorni su 23 di ferie. Alla fine la radio segnava quasi 90 ore di volo. In caso decidessi di operarmi le mie ernie ti terrò presente
In atterraggio ci vuole manico, ma si atterra anche col grande su pendii molto piccoli.

Robbè

ti allego foto dell'L213 di Norcino in volo questa estate
__________________
WWW.AAVIP.IT

Ultima modifica di ranox : 04 ottobre 11 alle ore 23:47
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 00:26   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Robbè

ti allego foto dell'L213 di Norcino in volo questa estate
Bello! cos'è un treno a vapore???
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 00:33   #33 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Bello! cos'è un treno a vapore???
sisi.. dentro c'ha anche il carbone.. per spezzare meglio la schiena di chi lo lancia

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 00:58   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dg 1000
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Monte Vettore
Messaggi: 718
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Bello! cos'è un treno a vapore???
è un taxi non lo vedi dajedaje
__________________
Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine
dg 1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 01:01   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da dg 1000 Visualizza messaggio
è un taxi non lo vedi dajedaje
in effetti...

ammazza quant'è giallo...

Zio frank.. il tuo è bianco vero?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 01:15   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
TORINO 59 STAZIONE TIBBURTINA, UNO, DUE , TRE....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 02:01   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Vuoi dire che hai lanciato quella bestia da 18 kg a mano? Nella vita faccio l'ortopedico, se vuoi chiamarmi dopo ogni lancio ti posso dare qualche consiglio per rimetterti le vertebre dove erano prima...
Mi interessa, davvero si riesce a lanciare a mano? E poi, una volta in volo, come si comporta nelle diverse condizioni? E in atterraggio come fermi in pendio tutta quella massa?
Tornando al piccolo, ho visto che avete due servi in fusoliera invece del picolo servo in coda per il comando del cabra. Come lo avete fatto? Vi dà effettivo vantaggio rispetto al servo in coda?
Ti rispondo io perchè siamo noi toscani (prevalentemente) a realizzare quella configurazione.
Il comando è con cavetti d'acciaio pull pull con squadretta di rinvio in coda che comanda i pianetti di quota.
La soluzione anche se più complessa da realizzare ci piace di più per resistenza e assorbimento dei colpi, per avanzamento dei pesi, per eliminare prolunghe elettriche, per l'ottima regolazione delle forze.
Molti, tra cui ranox hanno il servo in coda e si trovano bene, a me piaceva poco e sono di altra scuola.
Ai posteri l'ardua sentenza, a me piace avere tra l'altro, i servi sott'occhio e non chiusi laggiù dietro.
Il mio pesando poco più di 4 kg, con ordinate in betulla fibrata in karbonkevlar, non ha un grammo di piombo in punta ma è bilanciato così com'è, con due pacchie batterie e cercamodelli....
A prescindera da come sono realizzati li accomuna una cosa questi modelli.
Volano tremendamente bene, vogliono solo una programmazione della radio e una guida molto precise....
ciao
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 08:17   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Vuoi dire che hai lanciato quella bestia da 18 kg a mano? Nella vita faccio l'ortopedico, se vuoi chiamarmi dopo ogni lancio ti posso dare qualche consiglio per rimetterti le vertebre dove erano prima...
Mi interessa, davvero si riesce a lanciare a mano? E poi, una volta in volo, come si comporta nelle diverse condizioni? E in atterraggio come fermi in pendio tutta quella massa?
Tornando al piccolo, ho visto che avete due servi in fusoliera invece del picolo servo in coda per il comando del cabra. Come lo avete fatto? Vi dà effettivo vantaggio rispetto al servo in coda?
Il mio l'ho preso usato (per dire che non è farina del mio sacco) e riguardo al sevo in coda posso dare un idea (che sicuramente a qualcuno piace e ad altri no) nel senso che chi lo ha assemblato ha messo due servi in coda (hs125mg) uno per pianetto e devo dire che alla fine non è affatto male...... il modello (anche il mio ha dentro un pò di legname e fibra) col doppio pacco è comunque bilanciato, e ha il vantaggio del sevo di "riserva" casomai succeda qualcosa all'altro.....
Certo il sistema di Mario ha me piace di più per tutti i vantaggi da lui citati, ma sinceramente io col mio mi son trovato bene.

Ultima modifica di giamp : 23 settembre 08 alle ore 08:20
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 10:06   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mass26
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da norcino Visualizza messaggio
Io ce l'ho hihiiiiii
...penso che attulmente non è disponibile!
mass26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 21:39   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da mass26 Visualizza messaggio
...penso che attulmente non è disponibile!
pensi male domenica lo traino
norcino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pianta alare L 213 A Cornia Aeromodellismo Alianti 12 04 novembre 07 23:26
Ricerca trittico Blanik L 213 A Cornia Aeromodellismo Alianti 6 28 ottobre 07 19:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002