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Vecchio 18 settembre 08, 22:07   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di geebee
 
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Sabato presente al M.vettore anche domenica il tempo dovrebbe reggere,il vento è NE se vedemo su copriteve!!
porta con te anche gli altri romani che mi sembra che stanno divenrando pigri!!!!
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Michele
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Vecchio 18 settembre 08, 22:14   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di giamp
 
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porta con te anche gli altri romani che mi sembra che stanno divenrando pigri!!!!

e studiosi!!!!!
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Vecchio 18 settembre 08, 22:17   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di fraspeed
 
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e studiosi!!!!!
grgrgrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrr
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si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero.
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 22:56   #14 (permalink)  Top
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hai visto giamp come alzano la testa appena si sentono chiamati in causa?????
stanno con un occhio sul libro e l'altro su baronerosso!!!!!

A STUDIA'!!!!! FORZA!!!!!!
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Michele
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Vecchio 18 settembre 08, 22:57   #15 (permalink)  Top
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ce fosse una discussione che non finisce in barzelletta!!!!
Giamp, sempre tua la colpa.... cavernicolo!
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Michele
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Vecchio 19 settembre 08, 09:02   #16 (permalink)  Top
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ce fosse una discussione che non finisce in barzelletta!!!!
Giamp, sempre tua la colpa.... cavernicolo!

Bene da ora faccio il serio...... è solo che ho capito che vivere allegri aiuta altrimenti è un DISASTRO poi ero intervenuto esprimendo la mia idea....che se non si fosse capita: per la differenza di prezzo che passa tra il valevta tuttofibra e il cuccolo.... io non esiterei a prendere il primo è un altra storia..... poi in caso di rottura,se consideri il lavoro da fare su un kit (comunque piacevole) avoglia a riparare
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Vecchio 19 settembre 08, 13:38   #17 (permalink)  Top
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Bene da ora faccio il serio...... è solo che ho capito che vivere allegri aiuta altrimenti è un DISASTRO poi ero intervenuto esprimendo la mia idea....che se non si fosse capita: per la differenza di prezzo che passa tra il valevta tuttofibra e il cuccolo.... io non esiterei a prendere il primo è un altra storia..... poi in caso di rottura,se consideri il lavoro da fare su un kit (comunque piacevole) avoglia a riparare
Quoto
Oltre che felice possessore di un Valenta ne ho riparati tre di amici.
riparare un tutto fibra non è cosa dell'altro mondo.
Le ali sono un pò rognose, ma nulla di preoccupante.
la parte che porta via più tempo è la fase di stuccature e carteggiamenti (almeno tre) prima della riverniciatura.

Robbè
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Vecchio 19 settembre 08, 14:45   #18 (permalink)  Top
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L 213-a

Grazie molte delle indicazioni
In effetti, se l'unico concorrente del L 213 di Valenta è quello di Cuccolo, il paragone non si pone.
Se ben ricordo infatti gli alianti di Cuccolo costano un pò meno ma c'é da lavorare come pazzi, e la robustezza delle ali lascia un pò a desiderare.
L'aereo di Valenta ha quindi un rapporto costo-efficacia-ore di lavoro richieste per la costruzione molto vantaggioso anche se si mette in conto qualche riparazione delle ali!
mister no non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 15:03   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
a proposito di robustezza delle ali in fibra, io alcuni mesi fa, dopo aver ipermotorizzato un Blade 1.5E con circa 1200W e un peso che stava sul Kg e mezzo (tra l' altro l' ho deipermotorizzato, visto che era una mera esercitazione accademica.....) e alla fine di un volo, a circa 40/50 metri di quota, mi è "andata via la corrente", nel senso che NON avendo montato la batteria separata in quanto scordata a casa ho fatto quello che sconsigliavo sempre, ho ricollegato il BEC del regolatore anche se con 4 celle (lo avevo provato anche con 5 e andava bene.....) praticamente la batteria, una 1700 25/50C, alla ennesima richiesta dei soliti 80A per qualche secondo ha detto NO! e mi ha (probabilmente) resettato il regolatore......
a questo punto l' oggetto, che già era in leggera picchiata e discreta velocità per prendere slancio e farsi un' altra bella candela, è rimasto muto e sordo e si è infilato in terra fino al perno della baionetta!
Vado a recuperare i cocci e c' era la batteria esplosa, il regolatore ridotto alla componentistica sfusa, ma:
LE ALI NON SI ERANO FATTE NIENTE!!!!!
(E LA FUSO UNA LEGGERA CRICCATURA....)

Motivo, secondo me:

la baionetta in acciaio da 6 mm si era piegata e aveva assorbito parte dell' urto.
poi le ali SONO VERAMENTE ROBUSTE, almeno quelle del Blade, mi dicono che anche l' ala del Blade 1.9 è una roccia, lo so, sono ali da pendio, ma onestamente un' altra ala l' avrei trovata a coriandoli.....

ps controllato baionette, sedi ecc il modello non ha fatto una piega.

pps il Blade era quello verde ramarro degli amici di Solomodellismo, che è carbonato in diversi punti, e ha un solo difetto:

nelle giornate nuvolose il contrasto tra il verde dell' estradosso e le bande bianco/verdi dell' intradosso NON è il meglio......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 16:36   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mister no Visualizza messaggio
Grazie molte delle indicazioni
In effetti, se l'unico concorrente del L 213 di Valenta è quello di Cuccolo, il paragone non si pone.
Se ben ricordo infatti gli alianti di Cuccolo costano un pò meno ma c'é da lavorare come pazzi, e la robustezza delle ali lascia un pò a desiderare.
L'aereo di Valenta ha quindi un rapporto costo-efficacia-ore di lavoro richieste per la costruzione molto vantaggioso anche se si mette in conto qualche riparazione delle ali!
guarda che per mandare in pezzi un'ala tutto fibra ce ne vuole assai..
in primis cede la baionetta (quella originale valenta è fatta apposta per salvar ali e fusoliera).
Per arrivare al punto di fare a pezzi o esplodere le semiali di un tutto fibra devi picchiare sul pendio a tutta canna. E questo in genere succede se hai le cd "dita a tazza" o un'avraia grave.

Ultima cosa: di la dal costo e dai materiali, quello che vola sono le forme.
Il valenta vale quel che costa ed anche di più per COME VOLA.
Le forme (intese anche come profili), i pesi del Valenta ne fanno un aereo particolarmente riuscito. vola con poco e vola nella bufera. Va lentissimo grattando le termiche e diventa una furia quando c'è manico e condizione.
Importanti sono i settaggi radio. Da affinare col tempo, ma ormai abbastanza noti.

Robbè
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