Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 08, 16:43   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
no, tienilo, così lo usiamo per gli esperimenti e prove di snappi flappi e catzi vari!!!!!
se vuoi lo vendo a te !!!
Così auto-esperimenti da te !!!

Per esperienza personale, nonostante sia capace di viaggiare parecchio veloce (è mooolto penetrante, ... al di la della forma del muso...), così com'è "da scatola" non è adatto alle alte velocità, specie con le escursioni sue tipiche (quota tuttomobile +/- 85° ).
Ma se opportunamente rinforzato nei punti deboli, senza salire troppo col peso (bastano poche decine di grammi di carbon ecc....), allarga parecchio verso l'alto le condizioni d'utilizzo.
Il mio è già stato up-gradato .

Comunque vola splendidamente in condizioni da "minimali" a "medio forti", e si intende con le ovvie e dovute attenzioni sullo stick del CABRA....

Nel 3D "semplice", eseguita a velocità ragionevoli è una goduria !

Nel "pattern" deve viaggiare un pelo di + per essere "preciso", e in tal caso la riduzione corse via radio non è suffucente, è bene ridurre le corse per via meccanica .
Ad ogni modo, per il volo Pattern, condizione, costanza condizione, e costanza velocita di volo, sono una prerogativa imprescindibile ....
E forse un modello tipo Akrostar è ancora insuperabbile....
Ma forse sti Psyco, Voltij,

Antonio.

PS: ritengo un vero pericolo la versione elettrica a suo tempo proposta, che con quella struttura si trova a farsi carico pure del peso di motore e batteria consigliati, peraltro totalmente esagerati....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 23:25   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
il volo a coltello ha senso,a mio modo di vedere,solo dove c'è qualcosa che ti aiuta a farlo durare per un pò,insomma dove c'è un motore.Negli alianti è solo un modo per perdere velocità nel modo più rapido possibile.
Beh! A dir la verità la manovra più bella che faceva mario era la snaider (?)rovescia, e non ho mai capito come ci riuscisse, la faceva di un diametro pazzesco....
Però nella mia ignoranza non so se per definizione la snaider è considerata volo a coltello.
Gli ho chiesto di farla a volte quando c'erano avventori nuovi in pendio, e si sarebbero dovute riprendere le loro facce basite

Esatto le riviste e i numeri sono proprio quelli...., interessantissimi.
Non credo che riuscirò mai a capirci quanto voi, ma almeno su quei numerosi articoli è un po' più facile...., e molte cose cominciano a tornare.
Non sono il tipo che si accontenta di vedere che un ala vola meglio di un altra, mi piace capirne il perchè, e in effetti la soddisfazione è maggiore.

Ma la strada è lunga e erta....
Vecchio 19 settembre 08, 09:33   #43 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Beh! A dir la verità la manovra più bella che faceva mario era la snaider (?)rovescia, e non ho mai capito come ci riuscisse, la faceva di un diametro pazzesco....
Però nella mia ignoranza non so se per definizione la snaider è considerata volo a coltello.
Gli ho chiesto di farla a volte quando c'erano avventori nuovi in pendio, e si sarebbero dovute riprendere le loro facce basite

Esatto le riviste e i numeri sono proprio quelli...., interessantissimi.
Non credo che riuscirò mai a capirci quanto voi, ma almeno su quei numerosi articoli è un po' più facile...., e molte cose cominciano a tornare.
Non sono il tipo che si accontenta di vedere che un ala vola meglio di un altra, mi piace capirne il perchè, e in effetti la soddisfazione è maggiore.

Ma la strada è lunga e erta....

qui ci vorrebbe un certo Prof. per spiegare la teoria della Schneider ,ma non la definirei certo una manovra a coltello,è semplicemente una virata con inclinazione molto elevata,niente direzionale ( tutta resistenza ).
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 11:28   #44 (permalink)  Top
User

Citazione:
qui ci vorrebbe un certo Prof. per spiegare la teoria della Schneider ,ma non la definirei certo una manovra a coltello,è semplicemente una virata con inclinazione molto elevata,niente direzionale ( tutta resistenza ).
Lo avevo premesso fin dal nome che ero ignorante in materia....
Allora si, condordo. Nel volo a coltello sostenuto dal direzionale si perde un sacco di energia..... e forse nell'aliante è un po' fine a se stessa perchè brucia un sacco di energia.
Ma con l'extra.....è tanto divertente

P.S. quindi riguardo a quegli articoli...., se mi mancasse qualche capitolo saresti in grado di scannarlo e mandarmelo?
Vecchio 19 settembre 08, 11:37   #45 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
Lo avevo premesso fin dal nome che ero ignorante in materia....
Allora si, condordo. Nel volo a coltello sostenuto dal direzionale si perde un sacco di energia..... e forse nell'aliante è un po' fine a se stessa perchè brucia un sacco di energia.
Ma con l'extra.....è tanto divertente

P.S. quindi riguardo a quegli articoli...., se mi mancasse qualche capitolo saresti in grado di scannarlo e mandarmelo?
non posso garantirtelo,ma ci proverei se mi indichi l'anno ed il numero approssimativo.
Vecchio 19 settembre 08, 11:57   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
non posso garantirtelo,ma ci proverei se mi indichi l'anno ed il numero approssimativo.
E' che gli articoli divisi in più numeri (capisco gli editori per carità) mi danno sui nervi. Rimani in sospeso per un mese (o due) e ti dimentichi o ti cala l'interesse....
Nel mio caso, letto magari i primi due, me ne mancano due nel mezzo e magari ho il 5° e ultimo capitolo..., na rabbia. Anche perchè credo che siano arretrati troppo vecchi da trovare.
Devo fare ordine e casomai ti dico.
grazie comunque per l'eventuale tentativo...
Vecchio 19 settembre 08, 12:48   #47 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Citazione:
E' che gli articoli divisi in più numeri (capisco gli editori per carità) mi danno sui nervi. Rimani in sospeso per un mese (o due) e ti dimentichi o ti cala l'interesse....
Nel mio caso, letto magari i primi due, me ne mancano due nel mezzo e magari ho il 5° e ultimo capitolo..., na rabbia. Anche perchè credo che siano arretrati troppo vecchi da trovare.
Devo fare ordine e casomai ti dico.
grazie comunque per l'eventuale tentativo...

sicuramente non ci sono solo io ad avere i vecchi numeri di Modellistica.
Nessun altro vuole collaborare ?

uhmmmmmmmmm
siamo fuori tema,mi sa che ci cazziano.
Vecchio 19 settembre 08, 12:51   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:

sicuramente non ci sono solo io ad avere i vecchi numeri di Modellistica.
Nessun altro vuole collaborare ?

uhmmmmmmmmm
siamo fuori tema,mi sa che ci cazziano.
Ot x ot....
Di che anno sono i numeri?
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 13:15   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
purtroppo non ho riviste arretrate, ma sarei comunque interessato ad avere gl'articoli... se si puo' ringrazio in anticipo

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 18:05   #50 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
purtroppo non ho riviste arretrate, ma sarei comunque interessato ad avere gl'articoli... se si puo' ringrazio in anticipo
Mi sono impegnato (a parole...) a scannerizzarli tutti e indi a farli in formato elettronico.
Ora distribuirli come tu sai non si può....
Quindi bisogna che tu me lo chieda in privato....
Rispondi

Bookmarks