18 settembre 08, 09:46 | #31 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
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tutto e subito. Sto recuperando un sacco di vecchie riviste e ,prima di impilarle ancora le sto sfogliando ad una ad una. Le stesse Modellistica che guardi tu le sto guardando anch'io........anni 90......quante manifestazioni in pendio,quante di traino,quanti articoli di Mario pieni di dati sui profili :Cm,Cp,Cr ,spessore,curvatura ecc.ecc.profilo per profilo. | |
18 settembre 08, 09:49 | #32 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
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18 settembre 08, 11:43 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che dici gli propongo il mio ??? Antonio. | |
18 settembre 08, 11:59 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Insomma sarà anche un affinamento, ma anche un certo incasinamento . Sarebbe comunque una tecnica Nuova, tutta da imparare ! Nonostante siano modelli in genere mooolto Filanti, non li ho mai visti in volare in condizioni Potenti, ed effettivamente mi resta qualche dubbio sul loro comportamento, sia in Termica Forte, che in Dinamica Forte, qualcuno ha qualche esperienza in merito ??? Antonio. | |
18 settembre 08, 12:05 | #36 (permalink) Top |
User |
non so se ho ben capito, ma io son anni che ho impostato lo stick del motore sui (alettoni o flap) in modo da avere la possibilità di modificare il profilo durante il volo, senza bisogno di usare altri cursori difficilmente ragiungibili ed usabili durante l'acro, e devo dire con buone soddisfazioni, certo niente a che vedere con l'acro 3D... ho impostato un "range" neutro in modo che con lo stich al centro ho un margine di errore (nel tenere lo stick al centro) ed il comando inizia ad avere effetto solo se sposto lo stick di circa 1mm in su o giu dal centro, ovviamente stick in su flap o flapperoni su e stick giu flap o flapperoni giu.. questi invece usano un profilo simmetrico, per poi variarne la flappatura a seconda delle condizioni... ? o a seconda del tipo di acro o dell afigura che fanno?
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
18 settembre 08, 12:09 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non alla fine di una lunga picchiata... Boohhh... credo che il symmetrico vada lasciato per tutto il volo, e per tutte le evoluzioni tranne quando lo devi Sostenere per linearizzare, armonizzare le manovre. Non credo che il simmetrico con controllo flappatura abbia delle utilità specifiche nel volo in termica, o per risalire dai buchi........ Tali modelli e profili credo vadano ipiegati in condizioni costanti e suffucenti per garantirne il minimo sostentamento. Si, effettivamente un basso carico con un'ampia (maggiorata) superfice laterale, uniti ad un grande timone, non solo aiutano a prolungare il coltello, ma permettono ad esempio di fare looping a coltello !!!! Antonio. | |
18 settembre 08, 12:42 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si beh allora come facevo io con mio foxettino.. (prima di parcheggiarlo definitivamente sui da qualche parte monti) devo dire che il sistema e' funzionante, soprattutto alle basse quote e velocita, aiuta molto il poter muovere il profilo per cercare la migliore velocità e sostentamento possibile.. ma da qui a parlare di volo 3d....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
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