17 settembre 08, 20:55 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.382
| Citazione:
E quando gli parli di longheroni, fibra kevlar ecc... rimangono stupiti. E poi, ti dicono che se non c'è niente da carburare non c'è divertimento Una volta ci siamo presentati al campo con 2 alula...... non ti dico la faccia degli elicotteristi..... stavano per chiamare lo psichiatra | |
17 settembre 08, 21:18 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
| gestione profilo variabile
Ma allora c'e' chi pensa che poter gestire il proflio in maniara millimetriaca sia positivo......quando ho postato la mia idea mi hanno dato contro la maggiorparte degli intervenuti vedi http://www.baronerosso.it/forum/aero...oyal-evo7.html Ma io alla fine ho configurato in questo modo tutti i miei alianti e ad oggi mi trovo benissimo anche con quei modelli (profilo RG15) con cui non si guadagna poi molto a variare il profilo. Ciao Roberto |
17 settembre 08, 21:36 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 110
|
..Alula?......sono questi? The Weasel RC Tailless Glider for Slope Combat and Fun Flying |
18 settembre 08, 00:56 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
| pilotaggio 4 assi
come gia' ricordato da altri i francesi sono stati i precursori di questa "tecnica" su "planet soaring" sono apparsi diversi scritti sull'argomento ed illustrati alcuni modelli pensati per questo tipo di utilizzo il tutto e' partito da un articolo scritto da Marcel Guwang (il creatore del "Pibros") nel 1998 questo il link all'articolo R/C Soaring Magazine l'articolo spiega con alcune immagini il funzionamento e l'utilizzo del sistema una serie di modelli vennero prodotti dalla Aeromod (Minij, Mininch, Aldije et Voltij) e sono tuttora in catalogo Aeromod main page saluti g.generali |
18 settembre 08, 01:47 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Troppo complicato prenderci pratica per i pochi vantaggi sfruttabili diceva lui... Mentre si volava con mario, mi raccontava e spiegava le stesse cose che adesso leggo di gale, di kanneworf e che mi dite anche voi... Non me ne voglia cesare, ma su quell'altra rivista, sto leggendo articoli (vecchi di almeno 4 e più anni) di Galè (che mi piace assai), di kanneworf, di MM (ma qui sono di parte) di cistriani...., mi viene da pensare che il modellismo sia alla frutta...., rispetto a quegli anni. Siamo solo troppo giovani e c'è stato un salto generazionale? Tutto troppo di corsa e subito? Sbaglio?
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
18 settembre 08, 01:54 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2005 Residenza: San Giovanni V.no (AR)
Messaggi: 207
|
[QUOTE=Codicefiscale;1117074]Ciao, non vorrei dire una cavolata, ma ricordo di aver letto qualche anno fa di un aliante vero che aveva un profilo simmetrico ovviamente con flap studiati della misura esatta per modificarne la forma in uno con buone caratteristiche di portanza. Ciao. Se non ricordo male è il Mu 28; sempre se la memoria non mi tradisce è stato sviluppato da un universita tedesca. A mio avviso avere il profilo perfettamente simmetrico da utilizzare giusto un attimo dopo una lunga picchiata è praticamente inutile: senza motore dovrai comunque aiutarti a sostenerlo contro la forza di gravità. E il tutto a discapito delle prestazioni del profilo in volo normale. Nettamente meglio a mio avviso una configuazione snap flap su un semisimmetrico. Poi ovviamente ognuno fa i suoi esperimenti. Concordo; magari sù un pendio dove voli con dinamica molto forte voli con tutto facendo di tutto, ma nel volo "tecnico" credo sia più il patire del godere.... .. Penso che una configurazione snap flap settata a dovere sia meglio. |
18 settembre 08, 08:45 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
| Citazione:
| |
18 settembre 08, 09:43 | #30 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
|
[QUOTE=ghiottone;1117711] Citazione:
Ciao Andrea effettivamente l'aliante è il Mu28 che aveva profilo simmetrico ed un dispositivo inerziale che modificava la flappatura in funzione delle accelerazioni . Il progetto era dell'Akaflieg Muenchen ,da cui Mu. Sb ( 10) sta per Stoccarda ,B ( 11 ) sta per Berlin .........al momento non me ne vengono altri. Concordo sul fatto che l'uso dello snap-flap sia più efficace e che sia più facile da gestire che neanche l'uso dei flap sulla leva del gas. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
che mosfet sono questi? | Lorenzoneri | Circuiti Elettronici | 3 | 21 settembre 08 03:38 |
Ma questi so pazzi...pori aerei. | PhoenixXx | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 06 luglio 08 15:32 |
ma che sono questi quadrati? | claudio476 | Segnalazione Bug e consigli | 2 | 18 aprile 08 17:58 |
Questi spirit sono troppo addormentati.. | AlexxZeta | Elimodellismo Motore Elettrico | 11 | 09 giugno 06 13:28 |
come sono questi buggy ? | valesan | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 18 marzo 06 13:39 |