Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 08, 19:36   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Per i fogli di obece no problem, ma per andare da angeloni dobbiamo andare fino a mestre? un po lontanino..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 19:53   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni Visualizza messaggio
Per i fogli di obece no problem, ma per andare da angeloni dobbiamo andare fino a mestre? un po lontanino..
ho sentito paolo poco fa, sabato se fa bello andiamo alle pianezze altrimenti giù da cuccolo che dovrebbe avere la resina per le ali...
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 13:50   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

a pianezze? ok preparo lo svist allora..

Ho cominciato unire i pezzi di poristirolo che formano l'ala..
Vecchio 30 luglio 09, 20:07   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

dopo alcuni mesi dall'ultimo post ho avuto modo di progettare io modello farne dei altri ecc, insomma a questo punto siamo abbastanza messi bene.., Mi son fatto fare le ali (capolavoro) dall'artista D. Guerra e adesso ho tutto per cominciare l'assemblaggio. Sto cercando i servi piu idonei per il Sb 10 e dato che ho montato un profilo corsaiolo sara il caso di mettere dei buoni servi. Voi cosa mi consigliate? io ho trovato questi per le ali (alettoni) Modellbau Lindinger Onlineshop

Piano di profondità
Modellbau Lindinger Onlineshop

Per la deriva bo qualche standar tipo 5077

Cosa dite?
Vecchio 30 luglio 09, 20:26   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

per i servi ti consiglio quelli che reputo migliori in rapporto qualità/prezzo

per iniziare non ti servono servi da 13,3kg per un piano di coda... vabbè che è grande...

mi sono arrivati oggi i servi del swift, i Tiger ll /Carbonite della Multiplex
fanno 7,5kg a 6volt, 2 cuscinetti a sfera, ingranaggi in carbonite, a 23euro l'uno da andys... spedizione in 7gg...
qui trovi tutto Multiplex Modellsport
Vecchio 31 luglio 09, 23:55   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di gilera

Data registr.: 29-07-2009
Citazione:
dopo alcuni mesi dall'ultimo post ho avuto modo di progettare io modello farne dei altri ecc, insomma a questo punto siamo abbastanza messi bene.., Mi son fatto fare le ali (capolavoro) dall'artista D. Guerra e adesso ho tutto per cominciare l'assemblaggio. Sto cercando i servi piu idonei per il Sb 10 e dato che ho montato un profilo corsaiolo sara il caso di mettere dei buoni servi. Voi cosa mi consigliate? io ho trovato questi per le ali (alettoni) Modellbau Lindinger Onlineshop

Piano di profondità
Modellbau Lindinger Onlineshop

Per la deriva bo qualche standar tipo 5077

Cosa dite?
Sono fresco del forum e ho letto solo ieri tutto il progredire della costruzione:premesso che sui profili dieci modellisti e dodici pareri volevo solo aggiungere che l'originale progetto della fuso di schaller aveva si un profilo ritz, ma ampiamente rimaneggiato da tale helmuth quabek, mister HQ, che ne variò sia le curvature che gli spessori; se ti può interessare ho da qualche parte sia i disegni che le dime con cui realizzai tempo fa delle centine per il taglio a caldo per una azienda ora defunta. Si possono eventualmente scansionare per il taglio cnc. Tra l'altro un SB10 con quelle ali lo aveva nel lontano 1993 un losco figuro che si aggira per queste pagine (e che saluto caramente se si ricorda ancora di quelli della piana:ciao MANUBRIO!!!!!Penso che ci vediamo in quel di folgaria nel breve) e che collaudò con esito positivo
a folgaria dopo una notte di lavoro per la radio. Spero di vedere le foto del collaudo, ciao e in bocca al lupo!
gilera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 15:34   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Citazione:
Originalmente inviato da gilera Visualizza messaggio
Sono fresco del forum e ho letto solo ieri tutto il progredire della costruzione:premesso che sui profili dieci modellisti e dodici pareri volevo solo aggiungere che l'originale progetto della fuso di schaller aveva si un profilo ritz, ma ampiamente rimaneggiato da tale helmuth quabek, mister HQ, che ne variò sia le curvature che gli spessori; se ti può interessare ho da qualche parte sia i disegni che le dime con cui realizzai tempo fa delle centine per il taglio a caldo per una azienda ora defunta. Si possono eventualmente scansionare per il taglio cnc. Tra l'altro un SB10 con quelle ali lo aveva nel lontano 1993 un losco figuro che si aggira per queste pagine (e che saluto caramente se si ricorda ancora di quelli della piana:ciao MANUBRIO!!!!!Penso che ci vediamo in quel di folgaria nel breve) e che collaudò con esito positivo
a folgaria dopo una notte di lavoro per la radio. Spero di vedere le foto del collaudo, ciao e in bocca al lupo!
Il profilo non sono al 100 per 100 sicuro ma e un 6084 ovviamente devo raccordarlo con quello del karman.. Senzaltro terro aggiornato la discussione e mettero foto a breve..
Vecchio 01 agosto 09, 17:02   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Citazione:
Il profilo non sono al 100 per 100 sicuro ma e un 6084 ovviamente devo raccordarlo con quello del karman.. Senzaltro terro aggiornato la discussione e mettero foto a breve..
quel profilo non esiste... comunque non sbandierare a mari e venti i profili segreti di D.Guerra... se l'sb10 da 4.77 dicono tutti che va male... ma quello fatto da Guerra vola benissimo... ci sarà un motivo...
Vecchio 01 agosto 09, 18:45   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
... se l'sb10 da 4.77 dicono tutti che va male... ...
Chi lo dice?
Il mio và benone
anche adesso caricato di motore e lipo

Daniele
Vecchio 01 agosto 09, 21:27   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Chi lo dice?
Il mio và benone
anche adesso caricato di motore e lipo

Daniele
Ciao Dani tutto bene? Che servi monti te? copmunque forse dico forse per il traino di rovigo ce l'ho pronto, questo aliante voglio fare impeccabile deve essere un'oracolo eh eh eh
Rispondi

Bookmarks