14 settembre 08, 23:34 | #1 (permalink) Top |
User | scala ventus 2cx topmodel?
ragazzi finalmente ho deciso di collaudare il mio ventus cx della topmodel....vola egregiamente, necessita di un po tanto di peso in muso ma davvero molto bello..... adesso vorrei attrezzare il cockpit perchè il modello lo merita.....sapete dove posso cercare particolari da acquistare...tipo pilota ecc....??? altro problemino...sec voi è 1:4 o 1:5? ho visto da un amico il pilota e gli strumenti 1:4 ma mi sa che è troppo grosso!!! p.s. mi si perso na winglet maledizione ho dimenticato di metterci il nastro prima del traino! sapete se esistono ricambi x modelli dellla topmodel???? grazie tante x l'aiuto ragazzzi!!! |
15 gennaio 09, 09:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2008
Messaggi: 119
| ventus topmodel
Ciao, io ho comprato un Discus 2a di topmodel, devo dire gran bel modello, lo sto finendo in questi giorni e piacerebbe anche a me "abbellire" l'abitacolo. Il collaudo è previsto al mottarone, appena possibile. Credo che i modelli siano simili, hai mantenuto il CG come indicato nelle istruzioni ?
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15 gennaio 09, 19:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
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[quote=antonio80;1111248] altro problemino...sec voi è 1:4 o 1:5? ho visto da un amico il pilota e gli strumenti 1:4 ma mi sa che è troppo grosso!!! quote] Semplice Riproduce il 18m che diviso 4 fà 4,5m e se ricordo bene (l'ho guardato e riguardato da Flynow) è l'apertura alare del Ventus della Top model Daniele ps. se ricordo bene prevede il servo del profondità in coda non è possibile spostarlo in abitacolo per ridurre il piombo in punta? Quanto ti è venuto a pesare in ordine di volo?
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
15 gennaio 09, 22:01 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
| Ventus
Ciao antonio, io ho il ventus e il discus de la top model in scala 1:4... anche io ho perso una estremità alare e Mauro (flownow) in 2 settimane le procura. per allestire l'interno ho presso una "bustina" della robbe scala 1:4 per alianti che porta il tutto e fatto molto bene. per le cinture mi sono arrangianto da solo con del nastro nero da 1.4 MM che lo trova nei negozzi. per il peso non mi ricordo.. dovrei controllare... ma non mi sembra che sia tanto.... se hai bisogno altre cose mi chiami al cel 335 417148 guillermo |
15 gennaio 09, 22:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
| Citazione:
paolo | |
26 gennaio 09, 10:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Udine
Messaggi: 351
| Servo/i alettoni Discus Topmodel
Mi inserisco in questa discussione per chiedere ai possessori del Discus della Topmodel da 4,5 mt se hanno usato 1 o 2 due servi per alettone visto che il modello presenta un prolungamento dell'alettone sulla rastremazione dell'ala. Eventuali pregi/difetti delle due soluzioni? Grazie e buoni voli Ugo |
26 gennaio 09, 16:27 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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[quote=danielep;1307984] Citazione:
Poi ti tocca mettere un servo digitale da 13 Kgcmq da 60 gr. con una sbarra di carbonio da 6/8 mm per avere rigidità quando cabri, e casomai un bel rinvio a 90° dentro la deriva. Risultato: nessuno. | |
26 gennaio 09, 19:32 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
nei modelli 1:1 discus ventus duodiscus nimbus..... l' ultima parte di alettone ha la possibilità di muoversi soltanto verso l' alto. Il sistema usato è banale una molla tiene tirato l' alettone contro un fermo a 0 gradi ed un piccolo prolungamento si appoggia all' alettone interno solo quando si alza. Nel mio modello in fibra di discus 2 pur essendo curatissimo nei dettagli l' alettone si muove sia sopra che sotto ed il sistema è risolto con una piccola distanza tra i due alettni quando si abbassano. Questa svasatura si chiude del tutto quando si alzano. Oltre ad essere una soluzione più complicata penso che aerodinamicamente la soluzione degli 1:1 sia più conveniente introducendo una differeziazione meccanica soprattutto in un punto con un grande braccio di leva. Ciao Gallina | |
26 gennaio 09, 21:31 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
| Citazione:
NEL DG 1000 INVECE HO IL DOPPIO SERVO (L'ESTREMITRA VA SOLO VERSO L'ALTO) ED E' OTTIMO IN TERMICA. GUILLERMO | |
27 gennaio 09, 09:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-01-2005 Residenza: Udine
Messaggi: 351
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Grazie per le risposte. X Guillermo: come hai posizionato il tondino? Oltre al tondino pensavo di fissare insieme i due alettoni rivestendo la giunzione con Oracover per rendere il tutto più rigido. Ciao. Ugo |
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