14 settembre 08, 21:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2008 Residenza: ct
| discus cs aliante
salve a tutti mi presento sono marco e volevo provare per la mia prima volta un aliante.Avevo trovato su ebay questa inserzione che mi convinceva Discus CS - 2652 (ARF) NEU su eBay.it Segelflugzeuge, RC-Modellbau, Modellbau poiche' io nn posso andare in collina nn avendo i mezzi avevo intensioni di montare sul mezzo un brushless anche piccolino il quale consentisse all'aliante di prendere la giusta quota anche in assenza di vento o meglio quasi in assenza di vento che ne dite voi cosa mi consigliate di montare su questo mezzo come motore e come regolatore per me va beneanche roba economica e poi nn sapevo come fare la pinna per contenere il motore elettrico fatemi sapere a se avete altri alianti da consigliarmi fate pure nn vorrei superare le 200 euro per il mezzo completo d motore e regolatore grazie mille^^ |
14 settembre 08, 22:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
cerca bene che c'è una discussione lunghissima al rigurado di questo modello con anche delle motorizzazioni provate e suggerite
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
14 settembre 08, 23:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Del Discus CS ci sono tantissime discussioni con elogi e anche molte critiche... Io l'ho comperato ieri (safalero-day) a 119 e devo dire che già aprendo la scatola mi ha dato una buona impressione, è rifinito bene (con migliorie nelle ultime versioni: vedi la dotazione di 2 baionette, una in carbonio pieno e una in acciaio). In ogni caso si capisce che non avrà prestazioni velocistiche e/o acrobatiche elevate (come tutte le riproduzioni), ma esteticamente è molto appagante!!! Io l'ho preso per fare aerotraino e penso di avere i pollici abbastanza fini da usarlo in modo appropiato , però considera che è facile fare dei danni con una manovra brusca o un atterraggio pesante. Visto il basso costo, molti principianti l'hanno preso pensano fosse un modello semplice e robusto, ma in realtà non lo è! Hanno commesso l'errore e da qui le critiche... Non conosco il tuo livello di pilotaggio, ma se non sei esperto ti consiglio di rivolgerti altrove. Se vuoi un aiuto devi dirci di che dimensioni e prestazioni lo vuoi, cos'ì potremmo consigliarti anche sulla motorizzazione. Bye PS: quando scrivi, ogni tanto usa la punteggiatura!!! |
15 settembre 08, 01:37 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
ciao Marco se, valutando onestamente le tue capacita' di pilotaggio, aver letto commenti e recensioni in merito a questo aliante, aver ascoltato i consigli che ti sono stati dati, deciderai di acquistarlo, allora, c'e' il modo di spendere ancora meno, prendendolo da Willkommen bei Modellbau Lindinger
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
15 settembre 08, 02:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
In ogni caso per motorizzare un aliante riproduzione DEVI chiedere all'utente Ranox. E' lui il custode di tutti i segreti di tali modelli motorizzati.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
15 settembre 08, 11:27 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
mo anche quando non me li cerco io me li portate voi.. ma che c'avete preso gusto a vedermi sbranare pollastri? Per mephisto82: 1 cosa: se nessuno ti risponde entro 20 minuti nte poi incazzà.. abbi pazienza e ti sarà dato/risposto. 2 cosa: la risposta che sto per darti non ti piacerà. 2 cosa: con 200 euro meglio se vai a mangiar la pizza, per fare aeromodellismo, e farlo in maniera appena decente, servono altre cifre. 4 cosa: vorrei sapere chi vi ha ficcato in testa che un motoaliante sia la cosa più facile da pilotare e per imparare. 5 cosa: se proprio vuoi un aliante orientati su qualcosa di più robusto. magari riesci a farci 100 voli. Con quello che vorresti comperare tu al primo leggero schianto butti tutto. Robbè 6 cosa: tanto giallosò che farà come je pare.. ormai so rassegnato. I principianti sono tutti immancabilmente convinti che non sarà il loro aereo a schiantarsi, ma sempre quello del vicino.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
15 settembre 08, 11:36 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Bè si è vero... però... c'è un peròò.. la colpa non è tutta solo dei poveri principianti.. ma anche di queste scatole ARF extra low cost...... za tut fat.... pronte allo schianto... le apri e vedi questa bella fuso di un discus lucida lucida bella bella... con già tutto pronto... basta avvitargli sopra due servi ed il gioco è fatto.. poi costa solo 100 euri..... fan troppa gola insomma..!! persino le ali finite ricoperte... c'è pure il filo per tirare le prolunghe... nelle isturuzioni ti dicono pure come farlo volare...
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
15 settembre 08, 12:25 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
All'inizio c'è un simpatico sarcasmo che poi lascia il posto ad ben altro atteggiamento. Siamo solo realisti.. poi col tempo ci si stanca e si diventa stronzoli.. ma le motivazioni perchè questo accade sono tante e sotto gli occhi di tutti. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |