30 settembre 08, 22:01 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Forse c'è un pò di malinteso... Gli alianti tipo Discus CS sono delle bellissime riproduzioni a basso costo, il che li rende strutturalmente delicati. Ora, se chi lo compra ha i pollici "grossi" o pretende di fare evoluzioni un pò spinte, inevitabilmente romperà il modello. Da qui le tante critiche arrivate da molte parti a questa tipologia di aliante. Con il Discus CS è rischioso anche un richiamo veloce dopo una affondata, o un atterraggio pesante, importante è sapere che cosa si pilota, poi con un pò di pazienza e attenzione le soddifazioni non mancheranno. |
30 settembre 08, 23:47 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
Ranox è rude nei modi ma buono di cuore, ti dice le cose che alla lunga fanno bene al tuo progresso come modellista (come quei prof. severi che subito li odi ma alla fine sono quelli che ti insegnano di più). Certo se non si fosse fatto cacciare dal corso di bon-ton....
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
01 ottobre 08, 01:39 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
So stanco, magari te lo spiego un'altra volta. ti dico subito che io la pista NON L'HO CENTRATA IL PRIMO GIORNO. Ci ho messo un pò di mesi, ma si volava con modelli a scoppio, l'istruttore, un amico come un secondo padre per me è mancato da poco, strillava, ti cazziava, ma ti formava come costruttore, motorista e come pilota. Ti spiegava TUTTO e te lo rispiegava mille volte. E' stato sufficiente dargli retta, le cose poi son venute da sole. Oggi mi pare che tutti si voglia atterrare subito, primeggiare, arrivar subito all'aereo figo.. come dire.. da Hobby e passione a gioco infantile. ecco bravo.. tu continua a giocare, io mi dedico al mio hobby. Bonanotte Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
01 ottobre 08, 01:47 | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
Robbè che litiga col server...
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 01 ottobre 08 alle ore 01:47 Motivo: post doppio serve di cacca :D |
01 ottobre 08, 19:09 | #26 (permalink) Top |
Guest
|
visto che è passato inosservato, ripropongo il mio suggerimento con tanto di link, anzi 2 link al prezzo di uno http://www.arthobby.pl/ http://www.arthobby.com/ |
08 novembre 08, 01:19 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Ciao ragazzi , io dopo l'Easy Star e l'Easy Glider sono passato al Robbe ASW-15 : un altro pianeta !!!! mi sento di consigliarlo per termicare in pianura . Volendo pensare ad un modello più grande e ancora più efficiente , penso che si possa valutare il JSB CONDOR MAGIC THERMIK 2800mm : JSB CONDOR MAGIC THERMIK 2800mm (MIT 4-KLAPPEN TRAGFLÄCHE!) / 2501 bis 3500 mm Spannweite / Elektrosegler / Segelflugmodelle / Flugmodelle und Zubehör / Modellsport Schweighofer che ne pensate ? Se no con 30 euro in più c'è il mitico Elipsoid della Reichard .....un mito ( per me ) !! Certo , il Discus CS a 89 euro attira per il prezzo , ma se poi si spacca al primo atterraggio .....e poi in termica ed in quota quando ci si vede poco è facile rallentare troppo e stallare....no ? saluti Andrea |
Bookmarks |
| |