Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 08, 22:01   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Forse c'è un pò di malinteso...
Gli alianti tipo Discus CS sono delle bellissime riproduzioni a basso costo, il che li rende strutturalmente delicati. Ora, se chi lo compra ha i pollici "grossi" o pretende di fare evoluzioni un pò spinte, inevitabilmente romperà il modello. Da qui le tante critiche arrivate da molte parti a questa tipologia di aliante.
Con il Discus CS è rischioso anche un richiamo veloce dopo una affondata, o un atterraggio pesante, importante è sapere che cosa si pilota, poi con un pò di pazienza e attenzione le soddifazioni non mancheranno.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 23:47   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Ranox è rude nei modi ma buono di cuore, ti dice le cose che alla lunga fanno bene al tuo progresso come modellista (come quei prof. severi che subito li odi ma alla fine sono quelli che ti insegnano di più).

Certo se non si fosse fatto cacciare dal corso di bon-ton....
Vecchio 01 ottobre 08, 01:39   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da juergen Visualizza messaggio
a questo punto devo dire qualcosa in difesa dei principianti . provengo da un easy glider e sono arrivato su discus cs ( fatto di carta tra l'altro ) ma sembra che ranox non lascia spazio a nessuno di imparare .
no so come abbia fatto lui centrare subito la pista o meglio il prato circostante .
avevo scritto un papiro con ricordi dei miei inizi di aeromodellista RC. Il server se l'è magnato
So stanco, magari te lo spiego un'altra volta.
ti dico subito che io la pista NON L'HO CENTRATA IL PRIMO GIORNO.
Ci ho messo un pò di mesi, ma si volava con modelli a scoppio, l'istruttore, un amico come un secondo padre per me è mancato da poco, strillava, ti cazziava, ma ti formava come costruttore, motorista e come pilota. Ti spiegava TUTTO e te lo rispiegava mille volte. E' stato sufficiente dargli retta, le cose poi son venute da sole.
Oggi mi pare che tutti si voglia atterrare subito, primeggiare, arrivar subito all'aereo figo..
come dire.. da Hobby e passione a gioco infantile.
ecco bravo.. tu continua a giocare, io mi dedico al mio hobby.

Bonanotte

Robbè
Vecchio 01 ottobre 08, 01:47   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Robbè che litiga col server...

Ultima modifica di ranox : 01 ottobre 08 alle ore 01:47 Motivo: post doppio serve di cacca :D
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 18:55   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di pierstanco

Data registr.: 02-08-2006
Ottimo aliante da appendere al sofitto.....come primo aliante questo non è certamente il più indicato!!
FIDATI!!!
pierstanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 19:09   #26 (permalink)  Top
simone76
Guest

visto che è passato inosservato, ripropongo il mio suggerimento con tanto di link, anzi 2 link al prezzo di uno

http://www.arthobby.pl/

http://www.arthobby.com/

Vecchio 08 novembre 08, 01:19   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Ciao ragazzi ,
io dopo l'Easy Star e l'Easy Glider sono passato al Robbe ASW-15 : un altro pianeta !!!! mi sento di consigliarlo per termicare in pianura .
Volendo pensare ad un modello più grande e ancora più efficiente , penso che si possa valutare il JSB CONDOR MAGIC THERMIK 2800mm :

JSB CONDOR MAGIC THERMIK 2800mm (MIT 4-KLAPPEN TRAGFLÄCHE!) / 2501 bis 3500 mm Spannweite / Elektrosegler / Segelflugmodelle / Flugmodelle und Zubehör / Modellsport Schweighofer

che ne pensate ?

Se no con 30 euro in più c'è il mitico Elipsoid della Reichard .....un mito ( per me ) !!

Certo , il Discus CS a 89 euro attira per il prezzo , ma se poi si spacca al primo atterraggio .....e poi in termica ed in quota quando ci si vede poco è facile rallentare troppo e stallare....no ?

saluti
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks