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Vecchio 15 settembre 08, 13:27   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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2 cosa: con 200 euro meglio se vai a mangiar la pizza, per fare aeromodellismo, e farlo in maniera appena decente, servono altre cifre.
4 cosa: vorrei sapere chi vi ha ficcato in testa che un motoaliante sia la cosa più facile da pilotare e per imparare.
5 cosa: se proprio vuoi un aliante orientati su qualcosa di più robusto.
magari riesci a farci 100 voli. Con quello che vorresti comperare tu al primo leggero schianto butti tutto.

Robbè

6 cosa: tanto giallosò che farà come je pare.. ormai so rassegnato.
I principianti sono tutti immancabilmente convinti che non sarà il loro aereo a schiantarsi, ma sempre quello del vicino.
Mi sembra una risposta un pò dura.

Il nostro amico, chiedeva anche possibilità diverse dal Discus.
Personalmente ho il modello della discussione, e non lo trovo più difficile da pilotare dell'Easy Star, è solo più veloce, pesante ed ingombrante. Naturalmente in entrambi i casi bisogno saper pilotare.

Se si vuole iniziare è più pratico ed economico l'Easy Star. Anche in questo caso è bene iniziare con l'aiuto di un istruttore. Quest'ultimo modello è anche più semplice da montare per un principiante.

Se l'Easy Star si ritiene troppo piccolo di apertura alare, c'è il fratello maggiore con un prezzo leggermente superiore. Ha le stesse buone doti di volo.

Naraj.
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Vecchio 15 settembre 08, 13:42   #12 (permalink)  Top
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Mi sembra una risposta un pò dura.

Il nostro amico, chiedeva anche possibilità diverse dal Discus.
Personalmente ho il modello della discussione, e non lo trovo più difficile da pilotare dell'Easy Star, è solo più veloce, pesante ed ingombrante. Naturalmente in entrambi i casi bisogno saper pilotare.

Se si vuole iniziare è più pratico ed economico l'Easy Star. Anche in questo caso è bene iniziare con l'aiuto di un istruttore. Quest'ultimo modello è anche più semplice da montare per un principiante.

Se l'Easy Star si ritiene troppo piccolo di apertura alare, c'è il fratello maggiore con un prezzo leggermente superiore. Ha le stesse buone doti di volo.

Naraj.
E' una risposta realistica, che ti piaccia o no.
Se vuoi usare un motoaliante devi imparare o saper termicare.
Altrimenti non vedo perchè comperarsi un aliante.
Un Easy Star non è un aliante ed inoltre non dovrai mai imparare a decollare ed atterrare vista la mancanza dei carrelli.
Ne vedo tanti che provengono dai vari gommoli ed elettrolipoinguaiati che dicono di saper atterrare. Però di fatto non sanno decollare e al momnto di atterrare non riescono a cogliere la pista. Per loro un atterraggio è quasi sempre "posare l'aereo sul prato, possibilmente non di muso". Che poi lo posino sul prato 30 metri più in là lo ritengono un successone.. avendo invece a disposizione una pista da cogliere io lo chiamo fallimento.
Inoltre si privano del momento più bello del volo, ossia un decollo REALISTICO ed un altrettanto REALISTICO atterraggio pennellato al centimetro.
Ricordiamo che la definizione di aeromodello include, oltre alle fattezze, anche un volo il più possibile somigliante al vero.


Robbè
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Vecchio 15 settembre 08, 13:59   #13 (permalink)  Top
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Ciao Ranoxxe, forse spesso suggeriamo un gommolo tipo EG (o Arcus o Elektro Junior) per la sua capacità di "perdonare" più di un pluri, anche in EPP, visto che con questi aggeggi atterri anche in un prato, casomai con l' erba alta, mentre es. con un Minimag o un Miss Europa devi per forza avere un prato rasato, almeno.
Poi, non essendo i motoalianti legati a problemi di motore come i Trainer pluri, per cominciare, diciamo che sono più semplici.
Proprio per chi odia l' EPP:
Io mi trovai benissimo, 25 anni fa, con un Calypso col Cipolla da 1.5 in punta, anzi lo ritengo un ottimo inizio, casomai adesso ci monti un BL a campanella da 10/12A di assorbimento, una 9x5 pieghevole e 3 Lipo da 1300, con 60€ più 20 del CB hai già risolto molti problemi, e se trovi qualcuno che ti insegna a montare il Calypso (si trova in un sacco di posti) sei a posto.
Chiaro che NON puoi montare il Calypso come primo modello se qualcuno non ti da le dritte, e tu NON sai niente di costruzione......
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Vecchio 15 settembre 08, 19:06   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di mephisto82
 
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allora ragazzi io piloto aeromodelli da quando avevo 12 anni ora ne ho 17 e volo con un sukoi con un 15 cc della thunder tiger , so che l'aliante rispetto all'aereo classico è piu complicato, proprio per questo chidevo consigli,poi questo mezzo mi sembra che ha un bel profilo e sia ben fatto per 100 euro , il mio problema era imparare a sfruttare le correnti per fargli prendere quota ;ogni tanto quando c'e moltissimo vento con il mio cesnino a scoppio lo sfrutto le correnti e prendo un po di quota ma so che nn e la stessa cosa pero da qui che mi ha preso la fissazione dell'aliante deve essere stupendo vederlo in volo .SOLO CHE! Poiche' dalle mie parti nn lo pratica quasi nessuno questo sport avevo intensione di comprare un motore elettrico da montarci su per potere raggiungere la giusta altitudine e farlo stare su il piu possibile .
Mi affascina veramente questo campo e voglio impararne di piu per questo chiedevo consiglio a voi che magari siete piu esperti quindi raga come modello che faccio lo prendo? E che motore monto?
Allora per il fatto della baionetta quello nn e un problema sara' la prima cosa che sistemero' e poi per l'atterraggio spero che nn sia molto diverso dall'aereo normale anzi dovrebbe essere piu morbido e lento Fatemi sapere grazie A TUTTI A SCUSATE PER CHI HA PENSATO CHE PRETENDEVO RISPOSTE E CHE SICCOME ERO TROPPO PRESO E LO VOLEVO PRENDERE SUBITO HO FATTO IN QUEL MODO\shutup: Grazie a tutti veramente siete simpaticissimi e scusate di nuovo aspetto vostre risposte

ps per la punteggiature un po in questa risposta l'ho sistemata ma poi mi sono rotto
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Vecchio 15 settembre 08, 19:26   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di mephisto82
 
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raga anche questo mi piaceva e sono disposto a spenderli 179 euro che ne pensate ?e anche qua che tipo di motore posso montare?
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Vecchio 15 settembre 08, 21:44   #16 (permalink)  Top
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raga anche questo mi piaceva e sono disposto a spenderli 179 euro che ne pensate ?e anche qua che tipo di motore posso montare?
Di che modello parli a 179 euro?

Se vuoi un aliante da termicare in pianura ti serve un modello da 2,5 mt perchè devi andare alto e si vede meglio!.
Però a questo punto è meglio un un motoaliante (predisposto per il motore) e con cifre attorno ai 150 €uro.
Ottimi sono i REICHARD tipo il SVIST, ELIPSOID, MISTRAL ARF 2.6 M e in particolare il P-13 SPORT ARF molto performante con un basso prezzo.
Ti posso consigliare anche il CULARIS della MPX, l'unico della categoria di prezzo 150€ con i flap, ma è in ELAPOR e per alcuni è un difetto.
C'e una vasta scelta a tè la scelta
Bye
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Vecchio 16 settembre 08, 11:42   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Di che modello parli a 179 euro?

Se vuoi un aliante da termicare in pianura ti serve un modello da 2,5 mt perchè devi andare alto e si vede meglio!.
Però a questo punto è meglio un un motoaliante (predisposto per il motore) e con cifre attorno ai 150 €uro.
Ottimi sono i REICHARD tipo il SVIST, ELIPSOID, MISTRAL ARF 2.6 M e in particolare il P-13 SPORT ARF molto performante con un basso prezzo.
Ti posso consigliare anche il CULARIS della MPX, l'unico della categoria di prezzo 150€ con i flap, ma è in ELAPOR e per alcuni è un difetto.
C'e una vasta scelta a tè la scelta
Bye
Parlo del salto h 101 mi piace tantissimo te che ne pensi?
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Vecchio 16 settembre 08, 12:50   #18 (permalink)  Top
simone76
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per l'uso che ne vuoi fare, e dentro questa fascia di prezzo e dimensioni, mi terrei alla larga dalle (semi)riproduzioni. Il Salto poi è un aliante acrobatico, noto per essere stallerino anche sopra i 3m, figurati piccolo. Se vai sul sito di Arthobby trovi aliantini in kit molto belli con materiali di qualita', ma in kit.
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Vecchio 16 settembre 08, 15:08   #19 (permalink)  Top
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Parlo del salto h 101 mi piace tantissimo te che ne pensi?
Se ti riferisci a SALTO H101 della JSB siamo da capo, è una riproduzione, è bello ma delicato, ha la coda a V (ottimo per complicarsi la vita) e comunque devi forare il muso per mettere il motore (trovare il giusto calettamento e un casino...)

Comunque ripadisco, anche se costano poco sono modelli impegnativi come indicato nel striminzito manuale del Discus "For intermediate & advanced flyers"

Bye

Manuale http://www.jamara-modelltechnik.de/b...20700_D+GB.pdf
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Vecchio 30 settembre 08, 18:16   #20 (permalink)  Top
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discus cs

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E' una risposta realistica, che ti piaccia o no.
Se vuoi usare un motoaliante devi imparare o saper termicare.
Altrimenti non vedo perchè comperarsi un aliante.
Un Easy Star non è un aliante ed inoltre non dovrai mai imparare a decollare ed atterrare vista la mancanza dei carrelli.
Ne vedo tanti che provengono dai vari gommoli ed elettrolipoinguaiati che dicono di saper atterrare. Però di fatto non sanno decollare e al momnto di atterrare non riescono a cogliere la pista. Per loro un atterraggio è quasi sempre "posare l'aereo sul prato, possibilmente non di muso". Che poi lo posino sul prato 30 metri più in là lo ritengono un successone.. avendo invece a disposizione una pista da cogliere io lo chiamo fallimento.
Inoltre si privano del momento più bello del volo, ossia un decollo REALISTICO ed un altrettanto REALISTICO atterraggio pennellato al centimetro.
Ricordiamo che la definizione di aeromodello include, oltre alle fattezze, anche un volo il più possibile somigliante al vero.


Robbè
a questo punto devo dire qualcosa in difesa dei principianti . provengo da un easy glider e sono arrivato su discus cs ( fatto di carta tra l'altro ) ma sembra che ranox non lascia spazio a nessuno di imparare .
no so come abbia fatto lui centrare subito la pista o meglio il prato circostante .
juergen non è collegato   Rispondi citando
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