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Vecchio 13 settembre 08, 02:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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problema servi hs125mg

come da titolo, io e un mio amico abbiamo preso 8 servi hs125mg, è successo che una volta sistemati i 4 servi nell'ala e trimmati, un paio al mio amico ed uno a me, si sono spostati, cioè non hanno tenuto la trimmatura, e poi lasciando l'apparato radio acceso i servi cambiavano posizione di qualche millimetro, ritrimmavamo, ma alla riaccensione della radio e rx si trovavano di nuovo spostati, nessun problema per cambiarli, il negoziante ci ha detto che probabilmente è un problema di settaggio di fabbrica, ce li sostituisce, però volevo sapere se è successo anche ad altri. (radio mx22 spcm e t14 2,4 ghz)
sandro.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 09:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Icaro62
 
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Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
come da titolo, io e un mio amico abbiamo preso 8 servi hs125mg, è successo che una volta sistemati i 4 servi nell'ala e trimmati, un paio al mio amico ed uno a me, si sono spostati, cioè non hanno tenuto la trimmatura, e poi lasciando l'apparato radio acceso i servi cambiavano posizione di qualche millimetro, ritrimmavamo, ma alla riaccensione della radio e rx si trovavano di nuovo spostati, nessun problema per cambiarli, il negoziante ci ha detto che probabilmente è un problema di settaggio di fabbrica, ce li sostituisce, però volevo sapere se è successo anche ad altri. (radio mx22 spcm e t14 2,4 ghz)
sandro.
Si, è successo anche a me. Sono diventato matto per capire quale fosse il problema e poi dopo avere sostituito il servo (nuovo) sono riuscito a collaudare il modello.
Mario
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L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 11:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di terminator7
 
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Originalmente inviato da Icaro62 Visualizza messaggio
Si, è successo anche a me. Sono diventato matto per capire quale fosse il problema e poi dopo avere sostituito il servo (nuovo) sono riuscito a collaudare il modello.
Mario
Ciao,
sai dirmi per caso dentro la scatola del servo che tipo di packing c'e' scritto.
Sembra che quelli difettosi appartengono tutti al packing D
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 11:39   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Manuel 80
 
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servi 125 mg

Ciao pure io ho avuto un probblema di zero che si spostava, bo io alla fine ne avevo uno sgranato con elettronica buona e l' ho cambiato, certo che questi 125 mg a me non piacciono piu, dopo poco prendono troppo gioco, vorrei provare a prendere quelli della jr ma costano il triplo e poi............. qualcuno li conosce?
Manuel 80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 13:20   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
come da titolo, io e un mio amico abbiamo preso 8 servi hs125mg, è successo che una volta sistemati i 4 servi nell'ala e trimmati, un paio al mio amico ed uno a me, si sono spostati, cioè non hanno tenuto la trimmatura, e poi lasciando l'apparato radio acceso i servi cambiavano posizione di qualche millimetro, ritrimmavamo, ma alla riaccensione della radio e rx si trovavano di nuovo spostati, nessun problema per cambiarli, il negoziante ci ha detto che probabilmente è un problema di settaggio di fabbrica, ce li sostituisce, però volevo sapere se è successo anche ad altri. (radio mx22 spcm e t14 2,4 ghz)
sandro.
idem, pare sia un problema diffuso di quelli li, io tutte le volte ritrimmo e pace.
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 13:53   #6 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da Manuel 80 Visualizza messaggio
Ciao pure io ho avuto un probblema di zero che si spostava, bo io alla fine ne avevo uno sgranato con elettronica buona e l' ho cambiato, certo che questi 125 mg a me non piacciono piu, dopo poco prendono troppo gioco, vorrei provare a prendere quelli della jr ma costano il triplo e poi............. qualcuno li conosce?

minkia.... non ricordo la sigla, ho preso i jr che hanno anche le linguette per il posizionamento sul fianco, ingranaggi in nylon e 4Kgcm... 84 euro ciascuno. Tutta un'altra cosa rispetto gli Hitec.......... Anche i futaba (S3150 se ricordo la sigla) non sono male, sono usatissimi in F3J.
Gli unici servi micro dell'hitec che sono passabili, per me, sono gli hs85. Gli 81 vanno bene solo su modelletti altrimenti mostrano i loro limiti, sugli 82 non mi sono ancora fatto un'idea, ma mi sa di minestra riscaldata.
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Vecchio 13 settembre 08, 14:12   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
minkia.... non ricordo la sigla, ho preso i jr che hanno anche le linguette per il posizionamento sul fianco, ingranaggi in nylon e 4Kgcm... 84 euro ciascuno. Tutta un'altra cosa rispetto gli Hitec.......... Anche i futaba (S3150 se ricordo la sigla) non sono male, sono usatissimi in F3J.
Gli unici servi micro dell'hitec che sono passabili, per me, sono gli hs85. Gli 81 vanno bene solo su modelletti altrimenti mostrano i loro limiti, sugli 82 non mi sono ancora fatto un'idea, ma mi sa di minestra riscaldata.
Gli 82 sono gli 81MG....... con una piccola modifica dell' elettronica per (dicono) fargli tirare un poco di più.

Non trascurerei i 56HB, i 65HB e MG, e anche i 45HB sono piuttosto buoni.
Ma non hanno prezzi da Hitec.......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 15:16   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
idem, pare sia un problema diffuso di quelli li, io tutte le volte ritrimmo e pace.
sono daccordo nel ritrimmare, ma su un aliante che si vola per oltre un'ora e più ed ho un servo che si sposta da solo,anche di solo un millimetro non credo che sia una bella cosa.
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†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 20:15   #9 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
minkia.... non ricordo la sigla, ho preso i jr che hanno anche le linguette per il posizionamento sul fianco, ingranaggi in nylon e 4Kgcm... 84 euro ciascuno. Tutta un'altra cosa rispetto gli Hitec.......... Anche i futaba (S3150 se ricordo la sigla) non sono male, sono usatissimi in F3J.
Se ti riferisci ai JR DS161 digital, ti garantisco che hanno la stessa-identica-spiccicata meccanica degli HS125. Pure il case, le squadrette e le viti di fissaggio fornite di serie sono le stesse degli HS125. Lo so perchè li ho (e li ho dovuti smontare) entrambi, causa ingranaggi ai maiali al primo atterraggio...
Li avevo messi sul tuttala JW, che ha gli alettoni a striscia e quindi belli tosti. Due voli, due atterraggi (il primo normale, il secondo su un albero, ma senza botto...), due servi sgranati....
Mosso da curiosità, ho voluto fare un confronto con un Futaba S3150 che tenevo sull'altro tuttala (sempre con alettoni a striscia), modelletto che ha preso più cazzotti di un pugile a fine carriera, senza mai un servo sgranato, e finalmente......... ho capito il perchè dell'equazione 1atterraggio=1servo rotto.
Gli ingranaggi dei Futaba S3150 sembrano più i denti della trasmissione di un Caterpillar, tanto sono grossi, spessi e massicci. Quelli degli HS125/JRDS161 ricordano invece gli ingranaggetti degli orologi da polso....

M.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 08, 20:37   #10 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Se ti riferisci ai JR DS161 digital, ti

non sono quelli... per fortuna aggiungerei...
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