15 settembre 08, 22:12 | #11 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| vero, mi da un fastidio da morire, ma ormai visto che il modello è uno di quelli "sacrificabili" non li cambio. pero' da allora non prenderò mai più servi hitec, me l'ero già riproposto, ma poi mi ispiravano particolare fiducia i 125.. completamente malriposta.
|
15 settembre 08, 22:20 | #12 (permalink) Top |
User |
questa sera ho provato un nuovo servo hs 125 packing E, e và bene, però cambio anche gli altri 3, dato che il modello non è sacrificabile ma nuovo e di un buon livello, poi il negoziante in questo caso mi ha dato una grande mano nel riprenderli tutti e 4 indietro e sostituirli,confermo che il packing D non va bene, almeno quelli che sono capitati a noi.
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci |
15 settembre 08, 22:34 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
sottili, 10 mm, digitali con ingranaggi in metallo fino ad un paio di anni fa i servi usati abitualmente sugli F3J erano i Graupner DS361 (ingranaggi in plastica) e DS368 (ingranaggi metallo) .. il prezzo ovviamente "graupner" (erano mediamente 60 euro per il primo e oltre 70 per il secondo) adesso anche questi servi, vista la concorrenza, sono calati di parecchio : da Andys si trovano rispettivamente a 40 e 51 euro per un certo periodo siamo anche passati per i Multiplex Polo Digi 4, digitali con ingranaggi in metallo che si trovavano in commercio in italia a circa 40 euro; sulla carta le prestazioni sarebbero eccellenti, ma in diversi hanno poi avuto dei problemi con perdita del centro in modo improvviso; alla fine anch'io che ne avevo alcuni installati su dei modelli per gli impennaggi con coda a v ho dovuto sostituirli per la disperazione (mi si cambiava il centro da un volo all'altro) da quando sono apparsi sul mercato i Futaba 3150 non c'e' storia ; qualita' Futaba e resistentissimi (ed i nostri modelli sotto traino ed in atterraggio assorbono notevoli sforzi) ; unico difetto : vanno solo con le 4 celle ; con i 6 Volt si rischia ... e' comunque dichiarato dalla casa l'utilizzo a 4,8 per il prezzo : si possono trovare da Andys a 38 euro e da qualche altro anche a 35 per conto del gruppo di praticanti F3J sto cercando di far fare un piccolo stock ad un fornitore italiano in modo di vedere di spuntare un prezzo interessante (diciamo inferiore ai 39 euro) sarebbero una decina di euro in piu' rispetto ad un HS125 (che da Andys costa 28 auro) ... ma tutto un altro servo se interessati scrivetemi in MP o a questo indirizzo g.generali@alice.it ; non posso fare pubblicita' "pubblica" al fornitore se si riesce ad aumentare il numero dei possibili acquirenti il prezzo ovviamente potrebbe scendere saluti g.generali cr Ultima modifica di Gene57 : 15 settembre 08 alle ore 22:38 | |
17 settembre 08, 12:12 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2004 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
17 settembre 08, 13:58 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Sulla Spektrum avevo anche un altro modello, quando mi è capitato nel corso della giornata di passare da un modello all' altro me li trovavo sempre strimmati, provato con la EVO e nessun problema.... | |
18 settembre 08, 02:30 | #16 (permalink) Top |
User | aggiornamento servi
allora, cambiato anche gli altri 3 servi rimasti, morale della favola un servo, sempre hs125mg, non si muove cioè, lo collego e fà un solo piccolo movimento, no non può essere un quinto servo fallato, e che ciò la jella pura, insomma fa un solo movimento non torna a posto, solo se lo sposto con il dito, poi dò comando e poi non ritorna, porca paletta, stò modello non si riesce a terminare, se il prossimo servo che prendo non và li sostituisco tutti con i futaba, mo me sò rotto.
18 settembre 08, 09:15 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2003 Residenza: Aeroclub Catania
|
Scusa Sonic ma sti servi come sono collegati.... Sono tutti indipendenti, cioè ciascuno ha il proprio canale...oppure impieghi una prolunga a più uscite e li metti tutti insieme in cascata... giusto per capire. Ciao.......Art |
18 settembre 08, 09:38 | #18 (permalink) Top |
User |
nel corso degl'anni ho usato almeno una 10ina di HS125, non ho mai avuto problemi...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
20 settembre 08, 01:25 | #19 (permalink) Top |
User | ogni servo è collegato ad un canale diverso, ci sono solo 2 prolunghe da 30 cm, è la prima volta che mi succede una cosa del genere e sono quasi 20 anni che fò l'aeromodellista, o almeno ci provo.
Bookmarks |
| |