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Vecchio 15 settembre 08, 22:12   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2008
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Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
sono daccordo nel ritrimmare, ma su un aliante che si vola per oltre un'ora e più ed ho un servo che si sposta da solo,anche di solo un millimetro non credo che sia una bella cosa.
vero, mi da un fastidio da morire, ma ormai visto che il modello è uno di quelli "sacrificabili" non li cambio. pero' da allora non prenderò mai più servi hitec, me l'ero già riproposto, ma poi mi ispiravano particolare fiducia i 125.. completamente malriposta.
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 22:20   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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questa sera ho provato un nuovo servo hs 125 packing E, e và bene, però cambio anche gli altri 3, dato che il modello non è sacrificabile ma nuovo e di un buon livello, poi il negoziante in questo caso mi ha dato una grande mano nel riprenderli tutti e 4 indietro e sostituirli,confermo che il packing D non va bene, almeno quelli che sono capitati a noi.
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sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 22:34   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Gene57
 
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Tutta un'altra cosa rispetto gli Hitec.......... Anche i futaba (S3150 se ricordo la sigla) non sono male, sono usatissimi in F3J.
i Futaba S3150 sono i servi attualmente piu' usati sui modelli da F3J
sottili, 10 mm, digitali con ingranaggi in metallo
fino ad un paio di anni fa i servi usati abitualmente sugli F3J erano i Graupner DS361 (ingranaggi in plastica) e DS368 (ingranaggi metallo) .. il prezzo ovviamente "graupner" (erano mediamente 60 euro per il primo e oltre 70 per il secondo)
adesso anche questi servi, vista la concorrenza, sono calati di parecchio : da Andys si trovano rispettivamente a 40 e 51 euro
per un certo periodo siamo anche passati per i Multiplex Polo Digi 4, digitali con ingranaggi in metallo che si trovavano in commercio in italia a circa 40 euro; sulla carta le prestazioni sarebbero eccellenti, ma in diversi hanno poi avuto dei problemi con perdita del centro in modo improvviso; alla fine anch'io che ne avevo alcuni installati su dei modelli per gli impennaggi con coda a v ho dovuto sostituirli per la disperazione (mi si cambiava il centro da un volo all'altro)
da quando sono apparsi sul mercato i Futaba 3150 non c'e' storia ; qualita' Futaba e resistentissimi (ed i nostri modelli sotto traino ed in atterraggio assorbono notevoli sforzi) ; unico difetto : vanno solo con le 4 celle ; con i 6 Volt si rischia ... e' comunque dichiarato dalla casa l'utilizzo a 4,8
per il prezzo : si possono trovare da Andys a 38 euro e da qualche altro anche a 35
per conto del gruppo di praticanti F3J sto cercando di far fare un piccolo stock ad un fornitore italiano in modo di vedere di spuntare un prezzo interessante (diciamo inferiore ai 39 euro)
sarebbero una decina di euro in piu' rispetto ad un HS125 (che da Andys costa 28 auro) ... ma tutto un altro servo
se interessati scrivetemi in MP o a questo indirizzo g.generali@alice.it ; non posso fare pubblicita' "pubblica" al fornitore
se si riesce ad aumentare il numero dei possibili acquirenti il prezzo ovviamente potrebbe scendere
saluti
g.generali
cr

Ultima modifica di Gene57 : 15 settembre 08 alle ore 22:38
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 12:12   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di nikilo
 
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Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
come da titolo, io e un mio amico abbiamo preso 8 servi hs125mg, è successo che una volta sistemati i 4 servi nell'ala e trimmati, un paio al mio amico ed uno a me, si sono spostati, cioè non hanno tenuto la trimmatura, e poi lasciando l'apparato radio acceso i servi cambiavano posizione di qualche millimetro, ritrimmavamo, ma alla riaccensione della radio e rx si trovavano di nuovo spostati, nessun problema per cambiarli, il negoziante ci ha detto che probabilmente è un problema di settaggio di fabbrica, ce li sostituisce, però volevo sapere se è successo anche ad altri. (radio mx22 spcm e t14 2,4 ghz)
sandro.
Se la cosa ti puo' consolare, io sto' usando su di un modello leggero, 4 Tini Multiplex che cambiano regolarmente il centro ad ogni riaccensione del TX-RX. Per fortuna in volo non si muovono..........ma prima di volare alettoni e flap devono essere allineati nuovamente. Ho avuto questo problema anche in altri tipi di servi. Bisognera' spendere un po' di piu' !!
nikilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 13:58   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
come da titolo, io e un mio amico abbiamo preso 8 servi hs125mg, è successo che una volta sistemati i 4 servi nell'ala e trimmati, un paio al mio amico ed uno a me, si sono spostati, cioè non hanno tenuto la trimmatura, e poi lasciando l'apparato radio acceso i servi cambiavano posizione di qualche millimetro, ritrimmavamo, ma alla riaccensione della radio e rx si trovavano di nuovo spostati, nessun problema per cambiarli, il negoziante ci ha detto che probabilmente è un problema di settaggio di fabbrica, ce li sostituisce, però volevo sapere se è successo anche ad altri. (radio mx22 spcm e t14 2,4 ghz)
sandro.
Ora che ci penso, avevo lo stesso modello sulla Royal Evo e poi sulla Spektrum 6 canali.
Sulla Spektrum avevo anche un altro modello, quando mi è capitato nel corso della giornata di passare da un modello all' altro me li trovavo sempre strimmati, provato con la EVO e nessun problema....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 02:30   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
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aggiornamento servi

allora, cambiato anche gli altri 3 servi rimasti, morale della favola un servo, sempre hs125mg, non si muove cioè, lo collego e fà un solo piccolo movimento, no non può essere un quinto servo fallato, e che ciò la jella pura, insomma fa un solo movimento non torna a posto, solo se lo sposto con il dito, poi dò comando e poi non ritorna, porca paletta, stò modello non si riesce a terminare, se il prossimo servo che prendo non và li sostituisco tutti con i futaba, mo me sò rotto.
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sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 09:15   #17 (permalink)  Top
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Scusa Sonic ma sti servi come sono collegati....
Sono tutti indipendenti, cioè ciascuno ha il proprio canale...oppure impieghi una prolunga a più uscite e li metti tutti insieme in cascata... giusto per capire.
Ciao.......Art
lombardoa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 09:38   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
nel corso degl'anni ho usato almeno una 10ina di HS125, non ho mai avuto problemi...
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 01:25   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
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Messaggi: 3.359
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Originalmente inviato da lombardoa Visualizza messaggio
Scusa Sonic ma sti servi come sono collegati....
Sono tutti indipendenti, cioè ciascuno ha il proprio canale...oppure impieghi una prolunga a più uscite e li metti tutti insieme in cascata... giusto per capire.
Ciao.......Art
ogni servo è collegato ad un canale diverso, ci sono solo 2 prolunghe da 30 cm, è la prima volta che mi succede una cosa del genere e sono quasi 20 anni che fò l'aeromodellista, o almeno ci provo.
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sonic liner non è collegato   Rispondi citando
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