08 luglio 05, 10:27 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Flap.... è una complicazione in più; io su un modello come il Salto che dovrebbe essere un acrobatico non vedo forse la necessità di creare un profilo variabile, ma può essere interessante averlo; 2,3m non sono tanti..... Intanto fai l'ala prevedendo un altro possibile scasso, poi fai presto a tagliarli in caso. Bisogna valutare bene dove fare il buco per non indebolire l'ala.... intendo il buco non sul proseguimento del cassonetto portabaionetta.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
08 luglio 05, 10:32 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Fatto le ore piccole dietro allo swift?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
08 luglio 05, 10:45 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Aggiungo: dipende da come è tagliato il poli perché il difficile e tagliare il naso dell'anima, non tanto andare a ricoprire. Se le lo hanno mozzato tanto devi andare di listello.....
08 luglio 05, 10:52 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
ragà mici butterei anche io dentro a ste discussioni ma ho un problemino... io faccio fatica a partire in ste cose, ovvero: comecacchio si fa a tagliare il polistirolo?!? Anche ieri ho provato...è un disastro, ma sono io un cogliozzo o voi avete tutti il cnc? Il resto non sarebbe un problema ma è proprio sto polistirolo che me fa ammattì! sono destinato solo a fare centine in balsa nella mia vita? oppure faccio tutte sezioni d'ala non più lunghe di 5 cm?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
08 luglio 05, 11:00 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Semplicemente la cosa più semplice è farsele fare da qualcuno in zona e sono sicuro che td_2200 conoscerà qualcuno che con poche lire te le taglia e magari ti insegna i trucchi del mestiere. Hai manuale di Schaller? E' già una buona base di partenza....
08 luglio 05, 11:45 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
il manuale di schaller per tagliare il poli? no non ce l'ho. ieri mi sono messo decisissimo a tagliare le ali per il sig ninja ma è venuta fuori una schifezza. Penso proprio che td2200 conosca qualcuno...in effetti facciamo (lui decisamente...io molto meno) base in un negozio e il titolare, oltre che aliantista sfegatato, è sempre disponibile ad aiutare...pero' il punto non è che voglio le ali, il punto e che VOGLIO IMPARARE a farmi le ali. Sono un testone e le cose devo farmele da solo. Fino ad ora sono andato di cartavetrata. Forse è il fatto che non c'è nessuno che mi aiuta e tagliare a mano da solo non è proprio il massimo
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
08 luglio 05, 13:21 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
|
Ciao, All'inizio mia moglie mi aiutava a tagliare le ali dello zagi, usavo dime di alluminio con il profilo disegnato e diviso in sezioni numerate ricavato da profili, le dime devo dire erano belle, il taglio un delirio la semiala un schifezza. Poi ho incontrato Pino che ha costruito l'elettronica della CNC io la meccanica e il mio matrimonio è salvo. Mi rimane il problema del rivestimento e l'uso della resina che mi mette ansia.
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
08 luglio 05, 13:28 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
08 luglio 05, 13:33 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2003 Residenza: Genova Isoverde
|
La miscelazione la quantità e poi asciugherà? Queste sono le cose che mi mettono ansia. Una volta non è asciugata, vi è mai capitato? Ripulire tutto è un vero lavoraccio.
__________________ Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano. ------------------------------------------------------------ Buon volo a tutti Ciao Enrico www.gsst.it www.cncitalia.net |
Bookmarks |
| |