Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 08, 00:23   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da DANIELVALSESIA Visualizza messaggio
Non ne ho idea
Se ci sono in giro ancora gli stampi, magari se riesci ad informarti mi faresti una cortesia
grazie
Andrea (Piacenza)
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 00:32   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Mi informerò..
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 01:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyingzone
 
Data registr.: 27-01-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 569
Mi Piacerebbe vedere il FOX dell Aeromodel,e magari acquistarlo se si può..
Come volava? Nessuno ne ha esperienza?
__________________
Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio)
flyingzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 11:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Citazione:
Originalmente inviato da bimbocattivo1 Visualizza messaggio
Ma e' possibile avere un paio di ali del vecchio fuga 3 speed di 2,80 mtr?
Oppure dove posso reperire le ali del suddetto modello?
Sempre pagando, ovviamente.

Roby GaValceresio
Ho sentito il mio amico, le ali del fuga sono disponibili.

Bimbocattivo1, sentiamoci in primavato, questa è la mia mail danielvalsesia@hotmail.com

Per Lunak, fox direi che non c'è nulla di fatto e direi qundi che è meglio lasciar stare.
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 14:29   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: belluno
Messaggi: 104
Smile fox aro model

Posso dire di avere lunga esperienza di volo con il fox di Alesi. Secondo me è il migliore modello di aliante acrobatico da pendio mai provato di quelle dimensioni.
Facile da usare, non tradisce mai, sale in termica anche con condizioni bassissime. Nonostante sia facile da usare è un acrobatico fenomenale e molto veloce.
Aggiungo che i modelli più grandi possono dare forse più soddisfazione sotto certi aspetti, ma un modello del genere non va sottovalutato nemmeno nel confronto diretto con i fratelli più grandi, rispetto ai quali, a volte, è molto più godibile.
Se vuoi averne uno identico la cosa non è poi così difficile. Il segreto del fox di Alesi era infatti il profilo: il Selig 7030 ingrossato al 10%, profilo strano ma, forse per caso, azzeccatissimo. L'importante è non caricarlo troppo, altrimenti, pur guadagnando inerzia nelle manovre, perde le sue eccezionali caratteristiche.
Quindi puoi prenderti la fusoliera da Gerasis (quella di Alesi era molto probabilmente scopiazzata proprio da quella di Gerasis, rispetto alla quale non aveva però la carenatura per la ruota) o da chiunque altro la faccia (per esempio la Sabine Rippin fa un fox da 2,20 a soli 157 Euro: rippin-top@aol.com).
Le ali naturalmente le fai o e le fai fare.
Chi lo farà mi saprà dire se avevo o no ragione!
Ciao
Corrado
mister no non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 15:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Citazione:
Originalmente inviato da mister no Visualizza messaggio
Posso dire di avere lunga esperienza di volo con il fox di Alesi. Secondo me è il migliore modello di aliante acrobatico da pendio mai provato di quelle dimensioni.
Facile da usare, non tradisce mai, sale in termica anche con condizioni bassissime. Nonostante sia facile da usare è un acrobatico fenomenale e molto veloce.
Aggiungo che i modelli più grandi possono dare forse più soddisfazione sotto certi aspetti, ma un modello del genere non va sottovalutato nemmeno nel confronto diretto con i fratelli più grandi, rispetto ai quali, a volte, è molto più godibile.
Se vuoi averne uno identico la cosa non è poi così difficile. Il segreto del fox di Alesi era infatti il profilo: il Selig 7030 ingrossato al 10%, profilo strano ma, forse per caso, azzeccatissimo. L'importante è non caricarlo troppo, altrimenti, pur guadagnando inerzia nelle manovre, perde le sue eccezionali caratteristiche.
Quindi puoi prenderti la fusoliera da Gerasis (quella di Alesi era molto probabilmente scopiazzata proprio da quella di Gerasis, rispetto alla quale non aveva però la carenatura per la ruota) o da chiunque altro la faccia (per esempio la Sabine Rippin fa un fox da 2,20 a soli 157 Euro: rippin-top@aol.com).
Le ali naturalmente le fai o e le fai fare.
Chi lo farà mi saprà dire se avevo o no ragione!
Ciao
Corrado

Il FOX che dici tu lo conosco , ciò volato qualche volta.
Io possiedo il FOX 2 metri con lo stesso profilo. Diei che è una bella macchina, agile e veloce però , lasciami dire che la termica bassa , non è proprio il suo pane, se non lasciato correre stalla, è quindi impensabile spiralare .
Nel catalogo di AroModel , per la termica c'è il FUGA, ottimo modello anche per principianti alle prime esperienze con alianti " seri " tutt' altro che i tanto blasonati modelli in EPP..

Cmq sei fortunato ad averlo, al momento è difficile da trovare dato che lo stampo non viene usato spesso, anzi.. MAIIII
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 12:30   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Ho chiesto per il kit del Lunak, interessa ancora ad Andrea666 ? o forse a qualcun' altro??

fatemi sapere
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 14:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LucaSciagura
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: Grosseto Amiata
Messaggi: 84
Ho un Fox della Aromodel nuovo, un amico che lo aveva li da anni senza averci messo mano mi ha regalato la scatola completa, io l'ho ultimato ed e' pronto al "varo" che probalmente effettuero' tra 2 settimane al Subasio.
I vostri discorsi mi rincuorano molto visto che ho un esperienza di pendio limitata. Infatti il mio Curalis (quello che ho in mano nella foto) in pendio mentre lo richiamavo da una picchiata, forse un po' troppo veloce, mi ha "applaudito" schiantandosi a terra in troppi pezzi per essere rimesso insieme.

Luca

La fortuna e' cieca.........
ma la sfiga ci vede benissimo........
NE HO LE PROVE!!
LucaSciagura non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 08, 21:31   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da DANIELVALSESIA Visualizza messaggio
Ho chiesto per il kit del Lunak, interessa ancora ad Andrea666 ? o forse a qualcun' altro??

fatemi sapere
Si ancora interessato!!!!


Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 08:32   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
N. cell ARO MODEL

Per chiunque fosse interessato a ricambi ( solo ali o solo fuso o cappottine etc) o Kit completi di A.R.O. Model, può ciamare questo numero
3472261862 ed informarsi direttamente sulla disponibilità , prezzo e tempi di consegna.

ciao

Daniel
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fox montaviale Aeromodellismo Alianti 9 26 marzo 08 22:09
fox..... siuuu Aeromodellismo Alianti 7 22 agosto 07 18:34
Fox ask21 Aeromodellismo Alianti 12 05 luglio 07 08:06
CG Fox 3 mt. kira1 Aeromodellismo Alianti 2 26 maggio 06 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002