11 settembre 08, 13:43 | #1 (permalink) Top |
User | Stork 2 e settaggi di volo
Mi rivolgo agli anziani della categoria F3J per un aiuto: Ho, da poco, preso uno Stork2 usato e sono, ora, nella fase del settaggio della radio (JR PCM9XII). Vorrei chiedere a quanti conoscono questo modello, se i dati riportati in questo tread: Building Gliders Primer courtesy of the Stork 2 Pro Molded Glider - RC Groups sono veritieri o se invece (per quanto riguarda le escursioni massime delle parti mobili e delle fasi di volo), non sono attendibili. In questo caso un aiuto sarebbe gradito. Grazie fin da ora
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
11 settembre 08, 23:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Heinrich s.r.o. Si riferiscono allo Stork 3, ma lo Stork 2 Pro ha la stessa aerodinamica. | |
11 settembre 08, 23:56 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
vola abitualmente con lo Stork ai colli di san fermo ! Saluti Arnaldo | |
12 settembre 08, 00:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
12 settembre 08, 17:12 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non credo che i settaggi dell'elettrico da pendio possano andar bene anche per lo stesso modello che deve volare in pianura...... Forse solo DL e CG per la versione "leggera" da pianura, e per la versione "pesante" elettrica da pendio, possano variare nello stesso range solo per il volo planato. Per tutte le altre condizioni/fasi di volo i settaggi sospetto debbano essere anche molto diversi tra le due versioni. Ad ogni modo il punto di partenza suggerito da Heinrich funziona bene di certo come punto di partenza per i voli di successiva messa a punto fine !!!!!! Antonio. | |
12 settembre 08, 17:17 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se l'hai preso nuovo, vai di Heinrich, che vai sul sicuro ! Purtroppo per il coda a croce non so aiutarti, in quanto il mio è un V, che nonostante la stessa identica ala, ha bracci di leva, corde e profili ci coda un po' diversi..... Antonio. | |
13 settembre 08, 19:22 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie a tutti per i suggerimenti
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
Bookmarks |
| |