10 settembre 08, 11:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2007 Residenza: padova
| problemi con xwing della xmodels
Ciao a tutti Ho terminato da poco la versione elettrica del modello in questione. Peso finale pronto al volo 865 gr., baricentro come da istruzioni. In volo si comporta bene, sia sotto motore che in planata(è un missile), ma appena accenno a tirare un looping, parte in vite destra e non c'è più verso di farlo uscire. L'ultimo volo si è concluso in un campo di mais. Vi lascio immaginare le bestemmie per ritrovarlo. Dove sto sbagliando ? (cercamodelli a parte). Grazie a tutti fermat 55 |
10 settembre 08, 11:27 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
E' uno stallo. Probabilmente tiri il loop troppo stretto, costringendo l'ala a volare con un angolo d'attacco elevato visto anche il peso del modello, e a sensazione direi che sei picchiato a pesi, situazione che tende ad aumentare ulteriormente l'angolo d'attacco. E' un tuttala che va lasciato correre. |
10 settembre 08, 12:10 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
dovresti
|
11 settembre 08, 17:45 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Diminuisci l'escursione del cabra. Anche il blizzard della multiplex fa questo scherzo. Se hai troppa escursione e cabri troppo lui entra in vite.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
13 settembre 08, 17:09 | #8 (permalink) Top |
User |
Anche io l' X-Wing elettrico e dire che il loop non è di certo il suo forte! Senz'altro se lo fai, lo devi fare veloce e non troppo chiuso e cmq, ho avuto 2 volte uno stallo da loop troppo lento e devo dire che non mi sono mai c....o sotto così tanto!! diciamo che prima di riprendersi ci ha messo un bel po', per i mie gusti pure troppo!! sto parando 4-5 secondi di volteggi completmente casuali (meno male che ero alto) prima che l' la riprendesse a volare. In pratica, con l' x-wing non farci il loop! rischi di disintegrarlo! E occhio anche al baricentro, è sensibilissimo ad ogni minimo errore. tu che celle e che motore ci hai messo? io ho questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 2217 16turn 1050kv 23A Outrunner $19.79 con 3 celle da 1300 ciao daniel
__________________ ¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯ |
13 settembre 08, 18:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
se è così canaglia nei loop, come è possibile che c'è gente che ci fa DS? forse dovreste arretrare un pelino il CG, ma occhio alla stabilità!
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
13 settembre 08, 19:07 | #10 (permalink) Top |
User |
Il problema principale è lo stallo. Chiaramente in un DS le velocità sono all' estremo e il problema non si pone. Se fatto viaggiare è un modello molto preciso e stabile. Rimane cmq un modello per piloti esperti.
__________________ ¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯ |
Bookmarks |
| |