Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 08, 15:37   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Anche il mio blade va in vite se si tira troppo il cabra, indipendentemente dalla velocità. Non dipende dal carico alare, ho altri alianti più caricati che non fanno questo scherzo. Forse dipende dai due tubi di carbonio che comandano il piano di coda, forse uno dei due si flette più dell'altro.
Non credo questo sia il caso dell'Xwing (i servi sono vicini ai comandi), in questo caso direi più uno stallo.
Vecchio 16 settembre 08, 11:09   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2007
io ho montato questo con una 6X3
Lipotech: RS30-2800 con 2 Lipo assorbe 18A ed il modello sale bene

Grazie della tua precisazione.
Pensavo di essere io ad aver cannato qualcosa

ciao
fermat55

Citazione:
Originalmente inviato da DANIELVALSESIA Visualizza messaggio
Anche io l' X-Wing elettrico e dire che il loop non è di certo il suo forte!

Senz'altro se lo fai, lo devi fare veloce e non troppo chiuso e cmq, ho avuto 2 volte uno stallo da loop troppo lento e devo dire che non mi sono mai c....o sotto così tanto!! diciamo che prima di riprendersi ci ha messo un bel po', per i mie gusti pure troppo!! sto parando 4-5 secondi di volteggi completmente casuali (meno male che ero alto) prima che l' la riprendesse a volare.

In pratica, con l' x-wing non farci il loop! rischi di disintegrarlo! E occhio anche al baricentro, è sensibilissimo ad ogni minimo errore.

tu che celle e che motore ci hai messo?

io ho questo Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 2217 16turn 1050kv 23A Outrunner $19.79

con 3 celle da 1300

ciao

daniel
fermat55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 10:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di firpo

Data registr.: 22-08-2008
io ho un xwing che sto preparando ma lo vorrei fare aliante mi hanno detto che è piu stabile, e vorrei mettere i servi sotto non farli passare sopra le ali magari cambiano l'areodinamica dell'ala. voi cosa mi consigliate con o senza motore? il baricentro mi attengo al manuale? avete mica i nuovi manuali da passarmi?
firpo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks