![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Blanik L23 da 2,7 mt.
Ciao a tutti! Dopo aver raccolto varie informazioni e pareri su un paio di alianti di "fascia medio-bassa" come il Jantar della HF e lo SZD-39 COBRA 17 della Royal Model, ho messo gli occhi sul Blanik L23 della Baudis: http://www.baudismodel.com/blanikl23.php .....a dire il vero lo avevo scartato a causa del prezzo per me alto. ![]() Pero' su questo sito inglese PARE sia in vendita a 348 euro comprese le spese di spedizione: http://www.rchobby.co.uk/let_l-13_blanik.html Un dettaglio che mi preoccupa e' il carico alare un po' alto (57 gr./dmq.).....ma l'ala mi pare avere un profilo abbastanza "tranquillo" (....scusate....) e magari in volo 'sto Blanik non e' poi critico.....sbaglio??? Attendo pareri. q |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
vai tranquillo. è un buon modello, non troppo veloce vista la sua leggerezza ma ti permette comunque tutte le acrobazie. se guardi sul mio sito ho messo qualche dato qui Blanik L-23 ho yutubbato qualche tempo fa il video del collaudo ciao ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Ettore è troppo piccolo per il traino. Fai uno sforzo e prenditi qualcosa sui 4 metri,magari da fare. E' tutto un altro volare,credimi. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Guest
| Quenda scaccia via la mentalita' da modellista statico....
Pur non avendolo mai visto dal vivo, questo blanik non mi attira nemmeno un po': bella presenza sul prato come modello statico, troppo piccolo per avere un carattere in volo, insignificante in pianura al traino per le dimensioni, limitato in pendio (senz'altro il Whisper che hai visto puo' volare piu' piano, piu' tranquillo, piu' veloce e piu' acro), ci fai qualche passaggio ad altezza occhi e dici "che bella sagoma", e poi? Per quella cifra, poi..... non lo piglierei manco morto. Come dice Ehstì, se vuoi provare a fare dell'aerotraino e assaggiare veramente di cosa si tratta, serve ben altra macchina. Se vuoi cominciare a fare del pendio con modelli non gommolosi, ci sono gli x-models, magari per risparmiare cercali di seconda scelta. ![]() PS il SZD Cobra pur non essendo affatto adatto alla pianura, potrebbe essere un simpatico piccolo acro da pendio. |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() |
Grazie Grande Capo e grazie Simone! .....sto realizzando con preoccupante ritardo che per il traino e per il pendio ci vogliono due alianti diversi. E' vero che nessuno vieta di trainare un aliantino da un metro.....pero' mi e' chiaro che un modello di 4 metri e' tutta un'altra cosa. Resta il fatto che passare da un'EasyGlider a un 4 metri non e' uno scherzetto....... ![]() Per ora la cosa miglore che posso fare e' risparmiare ![]() Ciao! q |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Ci sono tantissimi modelli che sono in grado di volare più che discretamente in tutti e due gli ambienti. Non perdere tempo con un 3 metri,a meno che sia uno Sword o un Xcalibur ( ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
| Citazione:
In pendio non è affatto limitato, ci volo da 2 anni e mi sono divertito molto. Il whisper può essere solamente più veloce, ma essendo il Blanik più grande hai sicuramente un'ottima visibilità (anche se con quella colorazione sembrerebbe il contrario). costa troppo, è vero ( io l'ho pagato la metà completo di buoni servi ed in perfetto stato). Per il traino non lo prenderei. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Povero Blanik | gallina | Aeromodellismo Alianti | 7 | 05 febbraio 08 01:55 |
L213 (blanik) | norcino | Aeromodellismo Alianti | 47 | 24 maggio 07 10:32 |
blanik | montaviale | Aeromodellismo Alianti | 33 | 12 maggio 07 15:24 |
L213 Blanik | btiziano | Aeromodellismo Alianti | 17 | 28 giugno 06 10:59 |