Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 08, 11:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Data registr.: 20-01-2005
acquisto nuovo aliante

dopo l'easy glider voglio passare ad un aliante molto più completo...
girando sul sito Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ho trovato due alianti della jsb...l'asw 28 e il dg 1000...esteticamente sono molto carini ma quali sono le differenze tra i due??grazie a tutti color che mi daranno un mano!
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 11:29   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dade28

Data registr.: 23-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
dopo l'easy glider voglio passare ad un aliante molto più completo...
girando sul sito Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ho trovato due alianti della jsb...l'asw 28 e il dg 1000...esteticamente sono molto carini ma quali sono le differenze tra i due??grazie a tutti color che mi daranno un mano!
A me li hanno sconsigliati come passo successivo all'EG perchè sono fragili fragili ... Anch'io sono alla ricerca di un aliantino (2,2 mt) come passo successivo all'EG pro ma proprio non so che prendere, forse Discus Jamara ...
Attendiamo risposte dei big
dade28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 11:30   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest

il 1000 è iu' carino esteticamente, ma il 28 ha piu' corda alare e geometrie piu' sane per cui dovrebbe "volare meglio" ed essere piu' facile da condurre. Entrambi sono fragili e... se vai a ricercare le vecchie discussioni si è detto tutto riguardo questi modelli e sui lavoretti da fare per renderli decenti (hanno bisogno di occhio lungo e manine un po' esperte per la costruzione e la sistemazione dei piccoli difetti).
Vecchio 09 settembre 08, 14:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di FoxGlider

Data registr.: 05-09-2007
Riproduzioni

All' inizio e' meglio stare lontani dalle riproduzioni che sono piu' difficili in tutti i sensi....
Qua ti puoi fare un'idea:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...alto-28-a.html
Io ti consiglio di fare un passo graduale e prenderti un TopModel tipo Sweet,il Bliss o il Gem della Xpower.
R
Vecchio 09 settembre 08, 15:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

tra i 2 quale dovrebbe volare meglio con vento debole e forte>?
Vecchio 09 settembre 08, 15:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
il 1000 è iu' carino esteticamente, ma il 28 ha piu' corda alare e geometrie piu' sane per cui dovrebbe "volare meglio" ed essere piu' facile da condurre. Entrambi sono fragili e... se vai a ricercare le vecchie discussioni si è detto tutto riguardo questi modelli e sui lavoretti da fare per renderli decenti (hanno bisogno di occhio lungo e manine un po' esperte per la costruzione e la sistemazione dei piccoli difetti).
pur quotando in toto pare sia in arrivo anche un ash26 cinesaccio (cmpro) con freni e carrello retrattile...chissà che non abbiano capito come migliorarli un po...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 17:20   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

girando per la rete ho trovato questo modello...qualcuno lo conosce?

The World Models.com
Vecchio 09 settembre 08, 19:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ukkiu

Data registr.: 20-10-2007
Immagini: 16
non ho ancara capito se il sito della s2g e relativa società sia in funzione, se lo è, vi consiglio il fox 2.2 metri

è un bel modello da vedere ed è un galleggione con superficie alare enorme, è stato il mio passaggio dal gommolo e facilissimo veramente, è talmente leggero rispetto alla superficie alare che vi potete tranquillamente sbizarrire/esercitare a fibrarlo in fusoliera ovunque, chi mi conosce ho chi ce l'ha potrà confermare che è perfetto come passo successivo al gommolo
S2G s.r.o. website
Vecchio 09 settembre 08, 20:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
ecco quello di cui parlavo....chissà...

http://www.windrider.com.hk/products...-26%20spec.jpg
http://www.windrider.com.hk/products...SH-26E%20L.jpg
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 20:32   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ukkiu Visualizza messaggio
non ho ancara capito se il sito della s2g e relativa società sia in funzione, se lo è, vi consiglio il fox 2.2 metri

è un bel modello da vedere ed è un galleggione con superficie alare enorme, è stato il mio passaggio dal gommolo e facilissimo veramente, è talmente leggero rispetto alla superficie alare che vi potete tranquillamente sbizarrire/esercitare a fibrarlo in fusoliera ovunque, chi mi conosce ho chi ce l'ha potrà confermare che è perfetto come passo successivo al gommolo
S2G s.r.o. website
Ma un fox galleggione non è un pò un controsenso??? o mi sbaglio io?

Tra l'altro la casa lo consiglia a 1500gr. con un carico alare ben più alto di un galleggione...

Comunque sembra proprio un bel modello

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks