Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 08, 11:14   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
...

io sul easy glider ho una 6100 con dx7 extra europea per adesso niente perdite di segnale ne problemi. ciao
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 12:30   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
grazie a tutti io volo gia con gli elicotteri in 2.4 mai avuto problemi anzi è veramente una comodtà che fin che nn provate nn ve n accorgete.. grazie per le info ora provo a mettere un annuncio qua sul barone se qualcuno ce ne ha una e nn gli serv altrimenti dovre vedere d prenderla oltre oceano..
Vecchio 09 settembre 08, 13:33   #13 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
e daje co ste radio..
voglio proprio vedere su un easy glider dove metti satellite ed antennine...

forse era meglio aspettare un pò.. con queste 2.4 mi sembra che si deban fare le macumbe per farle funzionare bene.
Futaba FASST a parte ovviamente..

Per Faustino: se hai poche rx spektrum dammi retta.. vendi tutto a chi fa elicotteri e macchinine e passa a futaba. sennò.. resta sull 35/40 che è ancora affidabilissima.
Bello Robbè de mammina tua, bono, boooono.....
Per i Gnoranti del sistema Futaba (ho solamente una Spektrum dx6) il Binding occorre farlo comunque, o no?

ps non vedo problemi a montare la Rx col satellite, anzi, sei sicuro di aver sempre il segnale corretto.
Sempre per Spektrum:
Piuttosto, viste le dimensioni, penso che attaccarci servi potenti o digitali sia un "invito alla cottura", per ora al massimo ho installato 2 HS125 e 2 HS56 o equivalenti, nn si sa mai.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 18:51   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Un amico del forum (non faccio nomi per motivi di privacy, se vorra potrà palesarsi lui stesso), aveva un modello full carbon e non c'era verso di farlo andare con le spektrum, neanche con querlla con 2 satelliti e anche mettendo le antennine all'esterno.

Provato con futaba, 0 problemi.

Per chi dice che futaba è "meno selettiva", dovrebbe studiarsi un pò come funziona la modulazione Spread Spectrum. Non ci sono sistemi più o meno selettivi, ma sistemi più o meno immuni ad interferenze. E se la mettiamo su questo piano, futaba usa il frequency hooping, ossia cambia frequenza ogni 2 millisecondi, il che la rende quella più "immune" ai disturbi.

Comunque, è la solita vecchia storia.

Ognuno usa quel che gli pare. ed è contento. e sono contento anche io

Io so solo che con futaba non ho mai dovuto scervellarmi a trovare la posizione giusta per le antennine, non ho mai dovuto prendere il righello per vedere a quanti millimetri passava il cavo del servo, non ho mai dovuto preoccuparmi se la batteria era leggermente scarica, non ho mai dovuto segarmi le mani per infilare satelliti e satellitini in fusoliere strette o in posizioni non proprio comode.

Metto la ricevente, un pò come capita, accendo e vai.
Mai un problema.

Comunque ripeto, ognuno sarà contento delle scelte fatte. E io per primo Io non critico le scelte, ma mi da fastidio quando qualcuno dice "questo è il migliore, quello è il peggiore" senza dati oggettivi, prove, test sul campo, ma giusto perchè "gli va bene" da quando l'ha comprata.

Ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro... ad ognuno la libertà di scegliere secondo le proprie preferenze ma, lo consiglio, soprattuto sui dati oggettivi da chi questi sistemi li usa, li conosce e dalla vasta letteratura fatta di test e prove, riscontrabile sui forum internazionali, specialmente su rcgroups

Saluti e buoni voli
Vecchio 10 settembre 08, 00:06   #15 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
Un amico del forum (non faccio nomi per motivi di privacy, se vorra potrà palesarsi lui stesso), aveva un modello full carbon e non c'era verso di farlo andare con le spektrum, neanche con querlla con 2 satelliti e anche mettendo le antennine all'esterno.

Provato con futaba, 0 problemi.

Per chi dice che futaba è "meno selettiva", dovrebbe studiarsi un pò come funziona la modulazione Spread Spectrum. Non ci sono sistemi più o meno selettivi, ma sistemi più o meno immuni ad interferenze. E se la mettiamo su questo piano, futaba usa il frequency hooping, ossia cambia frequenza ogni 2 millisecondi, il che la rende quella più "immune" ai disturbi.
Il sistema Spektrum invece tiene memorizzati contemporaneamente 2 canali liberi, quando uno dei due è "in crisi" usa l'altro e mentre lo fa, quello in crisi viene sostituito da uno pulito... in pratica hai sempre un canale libero da glitch senza "zompetti"
Comunque, è la solita vecchia storia.

Ognuno usa quel che gli pare. ed è contento. e sono contento anche io
me too
Io so solo che con futaba non ho mai dovuto scervellarmi a trovare la posizione giusta per le antennine, non ho mai dovuto prendere il righello per vedere a quanti millimetri passava il cavo del servo, non ho mai dovuto preoccuparmi se la batteria era leggermente scarica, non ho mai dovuto segarmi le mani per infilare satelliti e satellitini in fusoliere strette o in posizioni non proprio comode.manco io

Metto la ricevente, un pò come capita, accendo e vai.
Mai un problema.
idem
Comunque ripeto, ognuno sarà contento delle scelte fatte. E io per primo
...e io per secondo Io non critico le scelte, ma mi da fastidio quando qualcuno dice "questo è il migliore, quello è il peggiore" senza dati oggettivi, prove, test sul campo, ma giusto perchè "gli va bene" da quando l'ha comprata.

Ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro... ad ognuno la libertà di scegliere secondo le proprie preferenze ma, lo consiglio, soprattuto sui dati oggettivi da chi questi sistemi li usa, li conosce e dalla vasta letteratura fatta di test e prove, riscontrabile sui forum internazionali, specialmente su rcgroups

Saluti e buoni voli
a Raffaè ..... come dice Galeazzi .... Mavvaffan.. qund'è che ci facciamo una mangiata insieme..... se vengo a Roma ci si vede?

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks