09 settembre 08, 12:30 | #12 (permalink) Top |
User |
grazie a tutti io volo gia con gli elicotteri in 2.4 mai avuto problemi anzi è veramente una comodtà che fin che nn provate nn ve n accorgete.. grazie per le info ora provo a mettere un annuncio qua sul barone se qualcuno ce ne ha una e nn gli serv altrimenti dovre vedere d prenderla oltre oceano..
__________________ |
09 settembre 08, 13:33 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Per i Gnoranti del sistema Futaba (ho solamente una Spektrum dx6) il Binding occorre farlo comunque, o no? ps non vedo problemi a montare la Rx col satellite, anzi, sei sicuro di aver sempre il segnale corretto. Sempre per Spektrum: Piuttosto, viste le dimensioni, penso che attaccarci servi potenti o digitali sia un "invito alla cottura", per ora al massimo ho installato 2 HS125 e 2 HS56 o equivalenti, nn si sa mai..... | |
09 settembre 08, 18:51 | #14 (permalink) Top |
User |
Un amico del forum (non faccio nomi per motivi di privacy, se vorra potrà palesarsi lui stesso), aveva un modello full carbon e non c'era verso di farlo andare con le spektrum, neanche con querlla con 2 satelliti e anche mettendo le antennine all'esterno. Provato con futaba, 0 problemi. Per chi dice che futaba è "meno selettiva", dovrebbe studiarsi un pò come funziona la modulazione Spread Spectrum. Non ci sono sistemi più o meno selettivi, ma sistemi più o meno immuni ad interferenze. E se la mettiamo su questo piano, futaba usa il frequency hooping, ossia cambia frequenza ogni 2 millisecondi, il che la rende quella più "immune" ai disturbi. Comunque, è la solita vecchia storia. Ognuno usa quel che gli pare. ed è contento. e sono contento anche io Io so solo che con futaba non ho mai dovuto scervellarmi a trovare la posizione giusta per le antennine, non ho mai dovuto prendere il righello per vedere a quanti millimetri passava il cavo del servo, non ho mai dovuto preoccuparmi se la batteria era leggermente scarica, non ho mai dovuto segarmi le mani per infilare satelliti e satellitini in fusoliere strette o in posizioni non proprio comode. Metto la ricevente, un pò come capita, accendo e vai. Mai un problema. Comunque ripeto, ognuno sarà contento delle scelte fatte. E io per primo Io non critico le scelte, ma mi da fastidio quando qualcuno dice "questo è il migliore, quello è il peggiore" senza dati oggettivi, prove, test sul campo, ma giusto perchè "gli va bene" da quando l'ha comprata. Ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro... ad ognuno la libertà di scegliere secondo le proprie preferenze ma, lo consiglio, soprattuto sui dati oggettivi da chi questi sistemi li usa, li conosce e dalla vasta letteratura fatta di test e prove, riscontrabile sui forum internazionali, specialmente su rcgroups Saluti e buoni voli
__________________ Io sono il mod brutto. |
10 settembre 08, 00:06 | #15 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |