11 settembre 08, 15:56 | #51 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Se a te piace complessa non è causa mia........ma se vuoi fai pure, accomodati Intanto, dovè che vuoi piazzarlo il CG ???? Drinnn... altra telefonata.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
11 settembre 08, 16:10 | #53 (permalink) Top |
User |
mah equilibrio o stabilità, sara come dici te, ma a me non genera confusione.. soprattutto se l'aereo e' in uno stato di equilibrio stabile
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
11 settembre 08, 16:43 | #54 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
stabilità è la capacità del modello di riprendere l'equilibrio in presenza di perturbazioni senza intervento esterno. | |
11 settembre 08, 16:46 | #55 (permalink) Top |
User | mi sa che non hai colto l'ironia...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
11 settembre 08, 16:52 | #56 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Non per arrogarmi una scienza che non ho....ma qualcosa avevo già scritto...ed è pure in rilievo in questa sezione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...q-alianti.html
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
11 settembre 08, 21:27 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
suvvia, gattodistrada ha scritto una cosa che potrebbe suonare così: <<a me non preoccupano le tasche e i soldi, almeno fino a quando ho le tasche piene di soldi>>
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
11 settembre 08, 21:53 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Ma non era proprio gatto che nella prima pagina del thread auspicava qualcuno che "spieg[h]i completamente il significato, e la relazione tra DL e CG, in modo da far ben comprendere il significato di ecc. ecc."?
|
11 settembre 08, 22:07 | #60 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Dirò una cosa che probabilmente a qualcuno suonerà come una bestemmia.....azzardo a dire che a mio parere stabilità ed equilibrio sono le due faccia di una stessa medaglia. Comunque sia una precisazione:per ottenere che un modello sia stabile il Dl , ovvero il punto di partenza di questa discussione, assoluto deve essere sempre positivo inoltre, quando parliamo di stabilità longitudinale statica si fa riferimento al comportamento del modello con il comando dello stabilizzatore orizzontale al centro, quella che sugli aeroplani viene definita a barra bloccata, mentre quando si parla di stabilità longitudinale dinamica si fa riferimento alla stabilità che si ha quando il comando viene spostato per manovrare. La SLS è quella che si imposta in fase di progetto mentre la SLD è invece quella che si mette a punto a modello finito con il metodo che tutti, spero, conosciamo. Se poi a qualcuno fischiano le orecchie è consigliabile si rechi dall'otorino per un "tagliando"
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |