10 settembre 08, 19:10 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
| Citazione:
però non voglio rovinare il lavoro di Fai!!!
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
10 settembre 08, 20:11 | #33 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
@ Telemaster Una mano non si rifiuta mai e metterò la tua firma assieme alla mia...più in piccolo però neeee Inviami in mp la tua e mail che spero, entro sabato o domenica di inviartelo. Toverai già le indicazioni per i disegnini ma di questo parleremo più avanti....e probabilmente pure sull'interpretazione degli acronimi. Palogiusy , ci sta pure un articoletto qui sul sito che riguarda la stabilità, non dirmi che non lo hai mai letto
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 settembre 08, 20:24 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
| Citazione:
Ti mando subito il mio indirizzo via MP.
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
10 settembre 08, 21:48 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Non ricordo però che vi fosse scritto qualcosa riguardo all'effetto che il DL può avere sulla stabilità .. Quello che mi sono rifiutato di leggere è l'areodinamica delle lastre, ma io a tavoletta non ne faccio, per cui
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 settembre 08, 09:23 | #36 (permalink) Top |
User | pero aumenti anche la resistenza all'avanzamento...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
11 settembre 08, 09:35 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Quello che non capisco a questo punto è l'utilità del DL ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 settembre 08, 09:40 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
un piano di quota enorme evita molto DL, ma pesa e fa resistenza...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
11 settembre 08, 10:15 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
Ma ceeeerto... prova a ridurre il rapporto volumetrico di coda e compensare aumentando il DL e avanzando il CG, vedrai poi come sarai soddisfatto della stabilità dinamica del modello | |
11 settembre 08, 10:23 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 1.085
| Citazione:
in ogni caso, come già detto, è difficile valutare l'influenza della scia dell'ala (il downwash ) sul piano di coda, quindi pensare di definire la stabilità del modello agendo unicamente sul DL è estremamente complesso...
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto per diedro longitudinale | folletto | Aeromodellismo Alianti | 13 | 01 luglio 08 09:02 |
diedro longitudinale | emme2 | Aeromodellismo Alianti | 18 | 23 febbraio 08 19:15 |
Ancora sul diedro longitudinale | DG 600 | Aeromodellismo Alianti | 56 | 16 febbraio 08 15:27 |
diedro longitudinale | cantone11 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 01 settembre 07 09:48 |
Diedro longitudinale | danielep | Aeromodellismo Alianti | 74 | 17 luglio 07 17:35 |