10 settembre 08, 15:44 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
10 settembre 08, 15:53 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Il problema è che non si possono insegnare 40 anni di modellismo in due anni. (perchè due anni sono che faccio sto gioco, e non mi pare di aver fatto poco..., o almeno a me pare tanto e ne sono contento...) Avevamo mille programmi e molte idee, ma adesso è tutto più difficile e personalmente devo andare avanti tecnicamente molto più con le mie gambe. Facile imparare a sciare con alberto tomba...... Il problema è imparare da soli o tra persone di pari livello... la strada adesso è tremendamente più in salita, ma come anche in montagna, preferisco la salita alla discesa...., quindi zaino in spalla e pedalare.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
10 settembre 08, 15:56 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
10 settembre 08, 16:45 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
| Citazione:
Mettiamo in tavola i dubbi e parliamone, io se posso do una mano molto, ma molto volentieri... tuttavia è difficile spiegare ste cose se non si conosce cosa rappresenta alfa0, Cm e compagnia bella... un minimo, ma proprio minimo bisogna saperlo se vuoi tentare di capire qualcosa; magari si possono chiarire dubbi anche su quelli
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
10 settembre 08, 18:33 | #25 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
In confidenza è da parecchio che ho pronto un articoletto sul Coefficente di momento, l'ho pure inviato a qualche amico per una prelettura prima di consegnarlo al Barone per la "pubblicazione", ma mi mancano i disegni esplicativi che ci vogliono assolutamente....solo che non ho ancora trovato il tempo di farli.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 settembre 08, 18:45 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh | |
10 settembre 08, 18:51 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Ok, so, per averlo letto qui, che il Cm è abbreviazione di Coefficiente di momento, cosa sia in pratica non lo so proprio. Che il diedro longitudinale serve per aumentare le caratteristiche di portanza dell'ala, perchè il quota tende ad abbassarsi facendo assumere incidenza positiva all'ala, che aumenta portanza, credo di averlo capito Fino qui tutto OK. Ma la valutazione dei vantaggi contro svantaggi, e come valutarne gli effetti osservando il volo di un modello, quello proprio non lo so ( credo di intuirlo a logica, ma mi piacerebbe avere qualche base teorica in più)
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
10 settembre 08, 18:57 | #28 (permalink) Top |
| se vuoi ti do una mano per i disegni, non ci sono problemi, dopo tutte le dritte che mi hai dato in questi anni di barone, mi sembra il minimo.
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
10 settembre 08, 19:02 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il piano di coda deve sviluppare una deportanza e questo è possibile anche attraverso il diedro longitudinale. (tu caletti un pò verso il basso il piano di coda ed ecco che è deportante)
10 settembre 08, 19:05 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Quindi potrei giocare sul DL per avere un quota meno ingombrante o un braccio di leva più corto ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |