14 settembre 08, 23:48 | #111 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mi pareva chiaro che l'angolo di incidenza geometrico fosse sinonimo di angolo di callettamento mentre angolo di incidenza corrispondesse all' angolo di attacco...ma queste cose le ho studiate quarant'anni fà quando vigeva ancora la terminologia autarchica, vedi Cp invece di Cl, ad esempio. Comunque una precisazione : a termini di regolamento la mia frase era legittima mentre non lo era la polemica per il mio intervento . Ma penso che a volte un passo indietro lo possa fare chiunque.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 settembre 08, 23:50 | #112 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
14 settembre 08, 23:53 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Il risultato delle vostre beghe è che io tornerò a cercare di capire il Kanneworf se e quando ne avrò voglia e tempo. Mentre sarebbe stato molto più piacevole apprenderlo qui ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
15 settembre 08, 00:28 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
|
ciao "ragazzi" vi seguo dall'inizio della discussione e .................... dopo tante parole .... ho ben capito ... POCO !!! nel senso che .... l'intento del post è di chiarire ... il DL, ... ma alla fine.... poche spiegazioni veramente utili PRATICAMENTE (a parte qualcosa)! ... allora ora vi faccio la mia domanda ... da neofita di alianti ... SERI e di dimensioni superiori a 2,5 mt!! (non neofita di qs. hobby) ho acquistato un PILATUS B4 3,0 della S2G (usato)!!! Ora ... a detta di "Bruno" è a posto così, ma io vorrei BEN capire e se possibile migliorare la situazione.!! a qs. punto l'ideale sarebbe che ... molto semplicemente .... potete spiegare ... ai più di qs. forum che .. poco sanno Bene del DL, come (se esiste un metodo) lavorare (quindi descrivendo gli effetti sul comportamento dell'Aliante) su qs. benedetto DL e conseguentemente e parallelamente sul CG!!! ... sperando ... di ricevere "degna" risposta, porgo .... buona notte a tutti!! Andrea
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie |
15 settembre 08, 00:29 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Nessuno ha chiesto di condensarlo qui. E comunque in un forum da oltre un milione di post si poteva anche fare ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
15 settembre 08, 01:50 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Seriamente..., non è facile per noi comuni gnurant della materia, mettersi in pace la sera a tarda ora quando il cervello è ormai quasi completamente disconnesso... Io ci provo, ma non è facile. ieri ho pure creato un profilo...il mio primo..., che è più di Duranti che mio...naturalmente
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù Ultima modifica di stroncapaperi : 15 settembre 08 alle ore 01:54 | |
15 settembre 08, 08:53 | #119 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tanto qui sembra che chi sappia.. qualcosa se ne guarda bene dallo spiegarlo in termini "semplici"..... conforntandosi solo chi chi sa tenergli testa... in termini teorici. per fortuna ho l'esperienza che m'aiuta... a risolvere questi problemi teorici, e se poi sbaglio qualcosa, pace... altra esperienza
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |