Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 08, 00:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di dimitri

Data registr.: 11-06-2006
dg 303 hf

Ciao a tutti, volevo ringraziare il grande capo per il complimento, che fatto da lui non e' certo cosa da poco, volevo anche aggiungere che non e' sicuramente mia abitudine dare giudizio negativo su di un aliante (troppo spesso mi e' capiato di aver sentito cose orripilanti su modelli anche molto buoni, dati alla leggera e ancor peggio dati da " modellisti" che non distinguevano il d.l. dal c.g.
Il mio intervento su questo modello voleva solo essere un opinione personale alla quale sono arrivato solo dopo aver fatto diversi (credo una ventina ) di voli, aver provato credo tutti i possibili settaggi , dopo aver verificato tutte le incidenze, e non ultimo aver ascoltato le opinioni e i pareri di modellisti di grande esperienza ma solo dopo averlo fatto loro provare in volo.
Dopo tutto cio' ho come dicevo espresso la mia opinione e nient'altro.
Con questo non voglio essere assolutamente polemico, anzi sero che magari qualcuno riesca a trovare il modo di farlo volare come si deve , anche perche' sono sempre stato innamorato del 303.

P.S. E pensare che un giorno di questa primavera a Margone con condizioni da urlo, il mio 303 ha dato spettacolo con i suoi frullini ed una serie di viti quasi piatte, e piu' di un modellista mi ha avvicinato complimentandosi per le acrobazie. Avrebbero dovuto vederlo la settimana dopo farmi perdere 5 kg per cercare di chiudere un giro di termica senza stalli!!!!!
dimitri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 01:34   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
da quello che leggo mi sembra chiaro che il 303 ha bisogno di una ottima condizione.. come scrive anche dimitri..
Leggo che gli altri hanno lanciato con condizioni molto deboli e cercando di termicare. Certo.. con quel carico alare non è cosa facile lasciarlo correre ed al tempo stesso girare dentro una termica.. Probabilmente si sta sempre sul limite dello stallo.. ed infatti

Probabilmente la diversità di giudizi dipende dal fatto che qui negli appennini voliamo con più condizione che sulle alpi.. e girare in termica lentamente per quell'aliante credo sia proprio impossibile.

Robbè
Vecchio 09 settembre 08, 14:26   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da wdp59 Visualizza messaggio
Ciao Norcino, cosa intendi per rimettere a nuovo ?? che problemi ti aveva dato il modello ??
Semplicemente la mia inesperienza
cmq io ci ho volato con condizioni normali (senza vento Catriano)
in questa settimana fibro un nuovo pianetto di coda più leggero poi lo proviamo se vola bene, altrimenti gli faccio fare l'ultima picchiata.
norcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 23:30   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mass26

Data registr.: 08-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da norcino Visualizza messaggio
Semplicemente la mia inesperienza
cmq io ci ho volato con condizioni normali (senza vento Catriano)
in questa settimana fibro un nuovo pianetto di coda più leggero poi lo proviamo se vola bene, altrimenti gli faccio fare l'ultima picchiata.
......nel secchio? rispetta la differenziata..
mass26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks