06 settembre 08, 18:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008 Residenza: viareggio
| un aiuto sul ventus 2cx
salve a tutti. sono giuseppe e sono letteralmente ammalato di alianti. sarei molto grato a chiunque mi può dare un po di delucidazioni su come programmare correttamente l'ala del ventus 2cx topmodel.mi spiego meglio: i flap interni vanno usati insieme agli aerofreni? per il profilo variabile, si usa solo flap esterni più gli interni? eccetera.grazie molto a chi mi può dare qualche consiglio |
08 settembre 08, 18:19 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
08 settembre 08, 18:30 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
3 parti mobili per ala? come punto di partenza potrebbe bastare che un alettone vada su e l'altro giu, per poi decidere dopo il collaudo eventuali miscelazioni... comunque io farei: movimento alettoni: flap intermedi 50% dell'alettone, flap interno fermo oppure 25% alettone. Differenziale 50% movimento flap/ profilo variabile: flap intermedi: 80% flap interni, alettoni 60% flap interni. Si introduce così uno svergolamento che riduce il rischio di stallo d'ala, e la distribuzione della portanza vede le estremita' meno caiche= meno vortici d'estremita'. aerofreno: flap interno tutto giu (come alcuni fullsize), altre parti mobili ferme. essendo riproduzione non acro, niente snap flap (o al limite da decidere dopo il collaudo, ma esclusa tramite opportuna curva per escursioni piccole per evitare delfinamento) il tutto è solamente un ipotetico punto di partenza, da aggiustare poi dopo la prova in volo (in genere il differenziale lo regolo durante il volo, tramite la rotellina della MPX4000) ciao |
08 settembre 08, 19:00 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
13 settembre 08, 21:06 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008 Residenza: viareggio
| descrizione ala ventus2cx
chiedo scusa non avevo dato la descrizione chiara e completa nella mia richiesta di aiuto.il modello è il ventus2cx di topmodel(sembra un let model). apertura 4,5 metri.ogni semiala ha un flap interno,uno intermedio,2 alettoni collegati meccanicamente e il diruttore in metallo sul dorso.volevo sapere come usare tutti questi comandi,come miscelarli nelle varie fasi di volo e cioè in virata, in atterraggio,in termica ecc.non sono proprio alle prime armi ma non ho mai avuto un aliante cosi complesso. possiedo un blade xl, il duodiscus hf 3mt,e lo schampus multiplex di 3,40 mt. grazie molto per l'aiuto.giuseppe |
Bookmarks |
| |