11 ottobre 08, 16:36 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Ma te guarda, finisci un modello e non mi dici niente??
__________________ Visita il mio sito! | |
11 ottobre 08, 18:02 | #82 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pertanto prendendo in considerazione una gironata con condizioni Medie, il CG va arretrato solo e fintanto che vola in Rovescio, quasi come in Dritto, e soooolo con un pelo di picchia equivalente a 1-2 tacche di trim a velocità media, e praticamente ZERO a velocità elevata !!!! Trovata questa posizione, non serve + spostarlo, ne ha + senso farlo !!!! Infatti per condizioni "leggerine" basterà 1-2 tacche a cabrare, mentre in condizioni "potenti" 1-2 tacche a picchiare, capitttto ??!!!!!!!!!!!!!!! Visto che il concetto di condizioni, è puramente qualitativo, ed estremamente "personale", specifico meglio cosa intendo io senza dare i numeri in Knots, m/s, Kmh, in quanto inutili a chiunque non faccia sempre uso dell'anemometro : - condizioni "leggerine" : che permettono il minimo sostentamento ad altezza d'occhi, e con termichine "scoregge" che fanno penare a far quota. - condizioni "medie" : ovvero decisamente migliori di quelle di minimo sostentamento, e che permettono di fare "tutto" senza andare a cercare le termiche ad ogni manovra, ad esempio che permettoni di eseguire il cerchio di tonni senza fermarsi maiiii.... - condizioni "potenti" : ovvero tali da permettere tutto a vlocità estreme, col modello che vola sempre mooolto picchiato di stick per rimanere ad altezza occhi e senza sparire in paradiso ... Antonio. | |
Bookmarks |
| |