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Vecchio 08 settembre 08, 18:59   #31 (permalink)  Top
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Vedrai che funzionerà benissimo anche se dovesse venire viene un po' più pesante e caricato

Antonio.
certo l'ho gia collaudato su a campon d'avena, e poi giù per il baratro di margun...
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Vecchio 08 settembre 08, 19:02   #32 (permalink)  Top
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al momento la sola fusoliera in carbonio pesa 100 gr, il carbonio per la copertura, già tagliato, pesa 200 gr e stimando altri 200 gr per la laminazione (resina). L'anima in polistirene non l'ho pesata ma sarà sui 250/300 gr. Quindi al momento siamo sugli 800 grammi. Quindi siamo sui 1100-1200 grammi finito e pronto al volo in versione electro.
Non mi sembra male, visto che l'originale si assestava sui 1400-1500 gr.
Se fosse possibile zoomarlo fino a 160cm e oltre di AA, comincerebbe a diventare una macchina dalle prestazioni veramente eccezionali !!!
Perlomeno il mio JW64" lo è già, sia in condizioni "marginali", che con 30nodi e oltre, se opportunamente ballastato...

Antonio.
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Vecchio 08 settembre 08, 19:04   #33 (permalink)  Top
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certo l'ho gia collaudato su a campon d'avena, e poi giù per il baratro di margun...
chiederò ai residenti cosa ne pensano di come l'anno visto andare...

Antonio.
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Vecchio 08 settembre 08, 19:05   #34 (permalink)  Top
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chiederò ai residenti cosa ne pensano di come l'anno visto andare...

Antonio.
il kit del JW54 tu dove lo trovi
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Vecchio 08 settembre 08, 19:56   #35 (permalink)  Top
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il kit del JW54 tu dove lo trovi
Il 54" non lo fanno +, mentre per il 60" Pat Bowman ha ceduto l'attività produttiva ed il progetto alla L2AIRFRAMES : Page 1
Ricordo che il tipo di materiale con cui è costruito non è reperibile in Europa !!!!!!
E' il miglior EPP che abbia mai visto .

Il 64" l'ho fatto dal kit del 60" aumentando l'apertura alla radice utilizzando il materiale di scarto dei tagli (i gusci), poi profilati a cutter + tampone usando l'ala come dima, ed allungando i longeroni in carbon verso i tips, ne ha uno sul dorso e uno sul ventre, e siccome la colla poliuretanica pentra tra gli interstizi e porosità dell'EPP, i due diventano un tutt'uno, dandogli una rigidità a flesisone e torsionale da SnowBoard !!!!

La fuso è rimasta sostanzialmente la stessa, tranne per il fatto che l'ala è smontabile per comodità di trasporto, stockaggio, e per accedere alla sede del ballast, contiene sooooolo la batteria.....
Le fiancate sono interamente sagomate per una sezione elittica.
L'intaglio dell'ala è stato leggermente allargato su misura dell'ala maggiorata, ha un tubo in ottone come sede della spina in carbonio da 10mm posiizionata sul BE, mentre per chiudere sul BU, ho incollato due inserti in multistrato da 5mm, uno sopra il dorso con una reggia filettata da 6mm (in tale posizione anche l'ala ha un'insero in multistrato immerso in balsa bicarbonizzata sottovuoto), e uno sotto il ventre per fare da battuta alla testa del bullone a brugola in lega anodizzato fluo blu, giallo, verde o rosso (sono quelli del parabrezza da Scooter...), che oerò non è purtroppo visibile perchè un po' immerso nel ventre della fuso.......

I flapperoni sono laminati sottovuoto in carbon200 diagonale.
Le squadrette sono in tubo carbon da 8mm avvolti con roowing di kevlar, ed ospitanti un uniball da 6mm della MP-JET
I tiranti sono da 3mm.
I servi MicroDigi, ma se lo devessi rifare, ci monterei anch'io degli HS645, o simili.
La ricevente la miglior 5 canali che abbia mai fatto la HiTech ora non più in porduzione (non ricordo la sigla..), ed è immersa al centro dell'ala in modo che le connessioni siano accessibili da uno sportellino al centro della fuso, mentre i quarzi possano essere intercambiati dal dorso dell'ala, l'antenna è disposta a S nell'ala, e scorre dentro un tubetto un PVC da Bowden, per poterla sfilare e ri.infilare alla bisogna.
L'alimentazione è a 5 celle NiMh, ed è immersa nel muso in posizione + avanzata possibile.
La pinna in Coroplast ha il BE in balsa stondato e carbonizzato.

La ricopertura è totalmente in nastro di polipropilene fibrato solo per il lungo (non telato), e nella parte anteriore della fuso e del BE è almeno doppio strato sovrapposto (minimo 4 strati totali), il tutto è ricoperto in Oratex.
Dopo qualche hard landing non proprio ortodosso, l'Oratex s'è un po' sporcato ed abbruttito...., ma penso che presto lo stuccherò e risoprirò con nuovo Orastick, più lucit, filante e meno sporchevole .

Antonio.

PS: E' talmente robusto che schiantandolo alla massima velocità in DS non si è praticamente fatto nulla !!!!!

PS2: Il suo maggior pregio resta comunque l'ampissimo range d'utilizzo, l'eleganza e le doti di volo, la precisione, le prestazioni aerodinamiche, l'acrobazia....
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Ciao ragazzi, sul sito di Simone Nosi ci sono le polari relative a profili con le fessure degli alettoni fatte sia sul dorso che sul ventre, nella sezione "tuttala veloci.
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Vecchio 09 settembre 08, 03:01   #37 (permalink)  Top
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Vedrai che funzionerà benissimo anche se dovesse venire viene un po' più pesante e caricato

Antonio.
Pesato stasera....manca il centraggio ma me lo gioco con il pacco batteria...
1,8kg......, giu la testa quando passa...

Non ho idea di quanta roba c'aveva messo dentro mario per pesare così..., vabbè alla prima giornata buona vediamo di che morte si muore...
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 09 settembre 08, 14:30   #38 (permalink)  Top
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Pesato stasera....manca il centraggio ma me lo gioco con il pacco batteria...
1,8kg......, giu la testa quando passa...

Non ho idea di quanta roba c'aveva messo dentro mario per pesare così..., vabbè alla prima giornata buona vediamo di che morte si muore...
Mario,
Mettici il CG ESATTO al mm, sennò saranno cazzi....
Non esagerare con le escursioni.
Il DL lo trovi in volo (ooops... volevo dire Trimmmm..).
Vedrai che 1,8Kg in volo non gli peseranno poi così tanto, basterà lanciarlo quando c'è la condiizone.
Poooi... quando c'avrai fatto l'occhio, saprai esattaemtne qual'è il suo range d'utilizzo + adatto .

VIVA i PLANK !!!!

Antonio.
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Vecchio 09 settembre 08, 23:51   #39 (permalink)  Top
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Mario,
Mettici il CG ESATTO al mm, sennò saranno cazzi....
Non esagerare con le escursioni.


VIVA i PLANK !!!!

Antonio.

Giassò, non preoccuparti, a quello penso io....
Comunque ha il gancio fionda, almeno 100mt in più di speranza li ho....
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Vecchio 10 settembre 08, 11:01   #40 (permalink)  Top
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Giassò, non preoccuparti, a quello penso io....
Comunque ha il gancio fionda, almeno 100mt in più di speranza li ho....
Non ne dubitavo, era solo per ricordare.......

Occhio a non tirarla troppo al primo lancio, che se per sbaglio il DL è troppo positivo, te lo trovi in cul nel tempo di un lampo .... sempre che non sia andato a trovar talpe in caso di DL troppo negativo

Antonio.

PS: emmenomale che ogni tanto si può scherzare...
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