06 settembre 08, 16:03 | #1 (permalink) Top |
User | Non Cabra.. Perchè?? ed altro :) mattinata in pendio
stamani sono tornato al mio pendio, c'è uno scirocco e un umidità pazzesca.....ma lassù si stava da Dio!!! Vento caldo cha saliva dal mare...e termiche bellissime.... ho volato per piu di 2 ore poi sono dovuto scendere per motivi tutti capitati insieme...meglio così.... 1) pranzo.... 2) batterie radio scese a 9,6v e beep della radio 3) saliva la foschia!!! e non vedevo piu il modello..... Il vento stava aumentando ed il modello era alto....l'ho fatto picchiare abbastanza velocemente e in discesa veloce (con vento in coda) essendo quasi vicino al pendio....ho iniziato a cabrare....ma nulla!!! cabraaaa e il modello non alzava il muso neppure di un mm...allora onde evitare di spiaccicarlo...ho virato e cabrato...e li si che il cabra ha avuto effetto...... cosa puo essere successo?? i servi sono perfetti.... dipende da qualche condizione sfavorevole?? mi era gia capitato un altra volta....in affondata il cabra non edbbe nessun effetto....dovetti cambiare direzione per darli effetto.... dopo, una volta "atterrato" o meglio dire..."infelciato" morbodosamente, ho inserito la baionetta in ferro dentro il tubo e rilanciato .... il modello volava davvero piu stabile e veloce...wow ho preso 2 alberate in atterraggio , nella 1° ilmodello è caduto di ALA e di è visibilmente storta la parte finale, per capirci...dove termina la baionetta e l'elapor dalla parte inferiore ha una piccolissima crepa....rinforzo con nastro telato?? o meglio cambiare la semiala?? non vorrei che in una richiamata stretta rimanessi senza il pezzo finale dell'ala ciao Andrea
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 06 settembre 08 alle ore 16:09 |
06 settembre 08, 16:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Ciao | |
06 settembre 08, 17:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Siete tutti bravi con la tastiera in mano e' ????!?!?!?
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. |
06 settembre 08, 17:36 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non centrano gli alettonima il cabra/picchia..... dici che è andato in ombra?? aumentare il piano mobile??.....vedremo.....ma mi son preso 'na caca!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
06 settembre 08, 19:33 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
bassa velocità all'aria, tutto cabra e timone da un lato. Dopo qualche giro uscire centralizzando i comandi e dando un po' di picchia. Ripetere fino alla quota desiderata
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
Bookmarks |
| |