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Vecchio 06 settembre 08, 21:36   #11 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da giulio_89 Visualizza messaggio
sicuramente il piano elevatore è andato in ombra... l'inclinazione dell'affondata ha mandato in ombra l'elvatore, in poche parole l'ala toglieva aria alla coda, è per qiesto che dopo aver virato ha ripreso a cabrare, tutto dipende la tipo di modello..
sparando nel mucchio può succedere di prendere qualcosa
ma non ce l'hai ancora fatta.
insisti.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 22:27   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di torniketto
 
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ciao la butto li..
il problema sta nell'attacco dei servi che sull'elapor ,quando picchi di brutto e magari hai la baionetta "pesante " si spostano con tutta la sede,rinforza gli attacchi con un po di betulla e sopratutto controlla che le guide dove scorre l'acciaio armonico (bouden)siano ben incollati alla fusoliera ,non tanto per i giochi ,ma perche inrigidiscono tutta la struttura,
io ho risolto in problema tirando due strisce di "dicifix"dalla capottina fino in fondo alla coda sia sopra che sotto tutta la fusoliera,
Anche il nastro telato va bene .
per le crepe vai di di ciano "attak" e via
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Andrea
G.S.S.T.
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Vecchio 06 settembre 08, 22:47   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di leader22
 
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
sparando nel mucchio può succedere di prendere qualcosa
ma non ce l'hai ancora fatta.
insisti.
sono d'accordo con esti....

comunque anche se io di alianti non ci capisco una cippa, da quello che dici sembra che il comando dell'elevatore fletta sotto carico, è vero che col vento in coda l'efficenza del comando diminuisce, ma vista la velocità che dicevi di avere escluderei abbastanza questa opzione, anche se può aver contribuito.....ciao Alex
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IL SINTETICO
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Vecchio 06 settembre 08, 23:55   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Tranquillo, per ora prova solo ad irrigidire il piano mobile di coda e a verificare che non ci siano giochi nel comando. Per il resto, quando vuoi scendere velocemente senza prendere velcoità, non c'è nulla di meglio di una bella vite!
bassa velocità all'aria, tutto cabra e timone da un lato. Dopo qualche giro uscire centralizzando i comandi e dando un po' di picchia. Ripetere fino alla quota desiderata
Kitaro te la vevo detto qual'era il problema ma tu hai ascoltato giulio_89 che continuava a spararne una dietro l'altra, come ha detto Ehstìkatzi sparando nel mucchio poteva cogliere qualcosa ma così non è stato.

ps:quando non si sa una cosa sarebbe meglio tacere che fare i sapientoni
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Vecchio 08 settembre 08, 02:41   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Originalmente inviato da fraspeed Visualizza messaggio
Siete tutti bravi con la tastiera in mano e' ????!?!?!?
Stra.....quoto.

Kitaro......, è ora di farsi un aliante...
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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Vecchio 08 settembre 08, 10:16   #16 (permalink)  Top
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Secondo l'EG oltre una certa velocità sente poco il cabra anche per un altro motivo, il bowden fa una curva poco prima del quota, quando si cabra il bowden lavora in compressione, quando l'aria cominca ad avere una certa pressione invece che alzarsi il quota si piega il bowden, io sull'Eg ho messo un piccolissimo perno di legno impedisca all'acciaio di piegarsi, adesso non ho foto ma spero di essere stato chiaro.
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Marco

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Vecchio 08 settembre 08, 10:32   #17 (permalink)  Top
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Contribuisco con esperienze varie di possessori di Arcus e EG:
Se si picchia ad alte (sic) velocità, con questi modelli (anche con il Cularis) la rigidità del trave di coda è bassa, al comando di cabra il trave flette e il comando è inefficace, occorre rallentare (per questo basta alzare gli alettoni o virare in modo da ridurre la velocità relativa).
Saluti
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Vecchio 08 settembre 08, 11:09   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Vietto Visualizza messaggio
Secondo l'EG oltre una certa velocità sente poco il cabra anche per un altro motivo, il bowden fa una curva poco prima del quota, quando si cabra il bowden lavora in compressione, quando l'aria cominca ad avere una certa pressione invece che alzarsi il quota si piega il bowden, io sull'Eg ho messo un piccolissimo perno di legno impedisca all'acciaio di piegarsi, adesso non ho foto ma spero di essere stato chiaro.
Scopa!
Anche io ho messo a suo tempo dei pernietti di legno in quel punto e altrettanti a trapassare la fuso e a tenere fermi i servi che sottosforzo nell'elapor si muovono.....
Il risultato? Poi oltre una certa corsa si piegava il trave di coda.....
Li ho messo tue tondini di carbonio...ma poi.....

..........mi sono fatto un aliante con tanta polvere e segatura e spolvero di epoxy annessi...
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Vecchio 08 settembre 08, 11:24   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Scopa!
Anche io ho messo a suo tempo dei pernietti di legno in quel punto e altrettanti a trapassare la fuso e a tenere fermi i servi che sottosforzo nell'elapor si muovono.....
Il risultato? Poi oltre una certa corsa si piegava il trave di coda.....
Li ho messo tue tondini di carbonio...ma poi.....

..........mi sono fatto un aliante con tanta polvere e segatura e spolvero di epoxy annessi...
è quello che sto facendo anche io, infatti l'EG lo sto vendendo.
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Vecchio 08 settembre 08, 11:33   #20 (permalink)  Top
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è quello che sto facendo anche io, infatti l'EG lo sto vendendo.
Perchè venderlo? E' divertente e rilassante per giocarci con i bimbi e nel campetto dietro casa...
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