06 settembre 08, 21:36 | #11 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
ma non ce l'hai ancora fatta. insisti. | |
06 settembre 08, 22:27 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Genova
Messaggi: 360
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ciao la butto li.. il problema sta nell'attacco dei servi che sull'elapor ,quando picchi di brutto e magari hai la baionetta "pesante " si spostano con tutta la sede,rinforza gli attacchi con un po di betulla e sopratutto controlla che le guide dove scorre l'acciaio armonico (bouden)siano ben incollati alla fusoliera ,non tanto per i giochi ,ma perche inrigidiscono tutta la struttura, io ho risolto in problema tirando due strisce di "dicifix"dalla capottina fino in fondo alla coda sia sopra che sotto tutta la fusoliera, Anche il nastro telato va bene . per le crepe vai di di ciano "attak" e via
__________________ Andrea G.S.S.T. |
06 settembre 08, 22:47 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
| Citazione:
comunque anche se io di alianti non ci capisco una cippa, da quello che dici sembra che il comando dell'elevatore fletta sotto carico, è vero che col vento in coda l'efficenza del comando diminuisce, ma vista la velocità che dicevi di avere escluderei abbastanza questa opzione, anche se può aver contribuito.....ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO | |
06 settembre 08, 23:55 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
ps:quando non si sa una cosa sarebbe meglio tacere che fare i sapientoni | |
08 settembre 08, 02:41 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Kitaro......, è ora di farsi un aliante...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
08 settembre 08, 10:16 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 871
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Secondo l'EG oltre una certa velocità sente poco il cabra anche per un altro motivo, il bowden fa una curva poco prima del quota, quando si cabra il bowden lavora in compressione, quando l'aria cominca ad avere una certa pressione invece che alzarsi il quota si piega il bowden, io sull'Eg ho messo un piccolissimo perno di legno impedisca all'acciaio di piegarsi, adesso non ho foto ma spero di essere stato chiaro.
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08 settembre 08, 10:32 | #17 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Contribuisco con esperienze varie di possessori di Arcus e EG: Se si picchia ad alte (sic) velocità, con questi modelli (anche con il Cularis) la rigidità del trave di coda è bassa, al comando di cabra il trave flette e il comando è inefficace, occorre rallentare (per questo basta alzare gli alettoni o virare in modo da ridurre la velocità relativa). Saluti |
08 settembre 08, 11:09 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Anche io ho messo a suo tempo dei pernietti di legno in quel punto e altrettanti a trapassare la fuso e a tenere fermi i servi che sottosforzo nell'elapor si muovono..... Il risultato? Poi oltre una certa corsa si piegava il trave di coda..... Li ho messo tue tondini di carbonio...ma poi..... ..........mi sono fatto un aliante con tanta polvere e segatura e spolvero di epoxy annessi...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
08 settembre 08, 11:24 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 871
| Citazione:
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08 settembre 08, 11:33 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Perchè venderlo? E' divertente e rilassante per giocarci con i bimbi e nel campetto dietro casa...
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