06 settembre 08, 15:08 | #1 (permalink) Top |
User | Re-re-restauro Robbe Dura 1970
Ciao a tutti, stamani ho collaudato il mio aliante Robbe Dura del 1970 re-re-restaurato. L'aereo mi fu donato una decina di anni fa da un parente che non sapeva che farsene, lo montai (1° restauro) e lo ruppi dopo poco per inesperienza. Tre anni fa lo rimisi a nuovo (2° restauro), ci montai gli alettoni e lo portai in pendio...un altro crash: l'aereo aveva troppo diedro e non sentiva gli alettoni. Ma io sono testardo di natura! De mesi fa lo rividi in un angolino della mia soffitta; iniziò il solito tormento-rimoso del modellista: che faccio?...lo rimetto a posto?.....certo è un peccato, non ha mai volato...no troppa fatica...tanto non vola...però è carino....vabbè non pediamoci tempo, ho tante altre cose da fare.... Fu così che il gorno dopo azzerai il diedro e ci misi sù un motore elettrico per voarci in pianura (3° restauro). Stamani il fatidico collaudo....VOLA!!!! Non sarà un F3J tuttofibra, ma non se la cava male per essere un vecchietto di quasi 40 anni! Unico neo il motore un po' sottostimato (mi avanzava in soffitta ) ed un'elevata imbardata inversa. Chi la dura la vince |
Bookmarks |
| |