11 luglio 05, 01:04 | #21 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Chiaramente che l'estetica è una questione di gusti. Considerando il materiale, che per consistenza deve essere spesso, probabilmente non hanno potuto fare di meglio. Comunque io mi sarei armato di pazienza ed abrasiva per togliere tutti i pallini degli sfiati.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 luglio 05, 01:05 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
11 luglio 05, 01:16 | #23 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Bene.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 luglio 05, 13:55 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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Con la configurazione originale, l' Esayglider fa ciò per cui è stato creato: VOLARE! La risposta lenta ai comandi dà più sicurezza al principiante, a cui è rivolto il progetto, e la motorizzazione "scarsa" impedisce che si raggiungano velocità pericolose, in parole povere il modello è pensato ed ingegnerizzato per il giusto Target. Vi sono modelli che invece già di serie hanno prestazioni ABBASTANZA estreme, venduti per particolari nicchie, ma se avete notato vi sono sempre segnalate le possibilità di aumento delle prestazioni, declinando però ogni responsabilita oggettiva. In questo modo se un utente crea danni utilizzando configurazioni non consigliate il problema della responsabilità oggettiva non si pone nemmeno, come potrebbe essere teoricamente nel caso ciò avvenga con prodotti "di scatola". Questo è il motivo per cui all' utente viene spesso lasciato l' assemblaggio di pezzi vitali per il funzionamento del tutto, in modo da coinvolgerlo nella responsabilità del prodotto finale. Altro sistema è dichiarare la competenza degli organi giudiziari del paese del produttore, in modo da scoraggiare qualunque rivalsa, ma ciò non è possibile per i produttori Europei ed Americani, e perciò ci si tiene così sulla difensiva. Parlo per esperienza diretta, non di modelli ma di prodotti provenienti da paesi Comunitari o da paesi dove le leggi sono diverse. | |
11 luglio 05, 16:40 | #25 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Per quel che m riguarda, il modello è più che buono! Soltanto, mi piace dire le cose come stanno... o come le vedo io. Tutto bello? Tutto da buttare? No, per me c'è la via di mezzo; mi piace riconoscere i meriti, ma anche non nascondere qualche difetto. A mio avviso, questi ci sono e ne parlo in un articolo che uscirà a breve su questo sito.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
11 luglio 05, 20:48 | #26 (permalink) Top |
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Una volta equilibrato bene lo trovo un modello molto divertente e non ti fa stare in ansia. Ci vorrebbe un po di più di motore, spero che presto qualcuno trovi la soluzione per migliorarlo un pò, altrimenti in pianura per prendere quota ci vuole un bel po. Avete fatto la configurazione degli alettoni consigliata per l'atterraggio o pensate sia inutile? Mi sembra che nell'atterrare con un po di vento contro si faccia fatica a scendere e si và un po lunghi, cosa vi sembra? |
11 luglio 05, 22:32 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
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Non ho molti problemi a scendere ne con vento ne senza......al limite uso il butterfly e lo faccio stallare contro vento ....... viene giu come un bambinone Per il resto, concordo anche con Batman, il modello nasce per volare "tranquilli".....ma non sarei qua a discuterne se non ci fosse anche una sola possibilità di migliorarlo un pò e rendelo magari un pò più reattivo pur conservando le sue doti di galleggione tutto campo |
12 luglio 05, 00:55 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Gli aerofreni, miscelati col profondità a picchiare sono molto efficaci, ma dovrò riprovare per sistemare la miscelazione. I flap, senza miscelazione mi hanno fatto uno scherzo che non ho capito bene e li ho tolti immediatamente; li proverò più avanti.
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12 luglio 05, 13:10 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2005
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Mi spiegheresti meglio cosa hai fatto? Grazie | |
12 luglio 05, 13:29 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
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| Citazione:
Scommetto che lo scherzo che ti ha fatto è stato.....una repentina e vistosa cabrata che hai faticato a contrastare col picchia..... La soluzione è mettere la funzione "butterfly" sullo stick motore ed aprire i freni gardualmente. Naturalmente così facendo, sei costretto a collegare il motore ad un interruttore ...... | |
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