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Vecchio 11 luglio 05, 01:04   #21 (permalink)  Top
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Chiaramente che l'estetica è una questione di gusti.

Considerando il materiale, che per consistenza deve essere spesso, probabilmente non hanno potuto fare di meglio.

Comunque io mi sarei armato di pazienza ed abrasiva per togliere tutti i pallini degli sfiati.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 11 luglio 05, 01:05   #22 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@11 luglio 2005, 00:04
Chiaramente che l'estetica è una questione di gusti.

Considerando il materiale, che per consistenza deve essere spesso, probabilmente non hanno potuto fare di meglio.

Comunque io mi sarei armato di pazienza ed abrasiva per togliere tutti i pallini degli sfiati.
Fatto!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 11 luglio 05, 01:16   #23 (permalink)  Top
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Bene.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 11 luglio 05, 13:55   #24 (permalink)  Top
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Originally posted by giancarlo75@10 luglio 2005, 21:25
Il problema non è che è solo fiacco...è che l'accoppiata motore-riduttore-elica è proprio scarsa scarsa.....

Io ci volo con du elipo per comodità e confermo il rateo di salita lento lento....
Ho provato acnhe con tre lipo (11,1 volt), ma quel poco di miglioramento che c'è lo si perde velocemente perchè il motore frigge in poco tempo.....
Ora ho comprato un altro motore 400 più performante (della Graupner) ma non riesco a rimettere il pignone sull'asse motore neanche scaldandolo quindi alla fine l'ho rimontato sul vecchio Permax e via, tanto termica così bene che il motore lo userei soltanto in pianura......

Per il resto, ho idea di fibrare elevatore ed alettoni, perchè mi sono stancato di quei due secondi di totale insensibilità ai comandi quando gli faccio prendere velocità.....
Spero di fare la cosa giusta perchè è un modello decisamente divertente.......
Eppoi FAI, è brutto solo a terra, quando vola sinceramente appare anche come un bel modello (basta che non gli appicchi tutti quegli adesivi schifosi della Multiplex <_< )

CANTZ conferma le impressioni?
Quello che dite è giustissimo, ma tenete presente che per un produttore è inportantissimo poter sfornare un prodotto semplice, economico, affidabile e soprattutto NON estremo!
Con la configurazione originale, l' Esayglider fa ciò per cui è stato creato: VOLARE!
La risposta lenta ai comandi dà più sicurezza al principiante, a cui è rivolto il progetto, e la motorizzazione "scarsa" impedisce che si raggiungano velocità pericolose, in parole povere il modello è pensato ed ingegnerizzato per il giusto Target.
Vi sono modelli che invece già di serie hanno prestazioni ABBASTANZA estreme, venduti per particolari nicchie, ma se avete notato vi sono sempre segnalate le possibilità di aumento delle prestazioni, declinando però ogni responsabilita oggettiva.
In questo modo se un utente crea danni utilizzando configurazioni non consigliate il problema della responsabilità oggettiva non si pone nemmeno, come potrebbe essere teoricamente nel caso ciò avvenga con prodotti "di scatola".
Questo è il motivo per cui all' utente viene spesso lasciato l' assemblaggio di pezzi vitali per il funzionamento del tutto, in modo da coinvolgerlo nella responsabilità del prodotto finale.
Altro sistema è dichiarare la competenza degli organi giudiziari del paese del produttore, in modo da scoraggiare qualunque rivalsa, ma ciò non è possibile per i produttori Europei ed Americani, e perciò ci si tiene così sulla difensiva.
Parlo per esperienza diretta, non di modelli ma di prodotti provenienti da paesi Comunitari o da paesi dove le leggi sono diverse.
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Vecchio 11 luglio 05, 16:40   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Per quel che m riguarda, il modello è più che buono!
Soltanto, mi piace dire le cose come stanno... o come le vedo io.
Tutto bello? Tutto da buttare? No, per me c'è la via di mezzo; mi piace riconoscere i meriti, ma anche non nascondere qualche difetto.
A mio avviso, questi ci sono e ne parlo in un articolo che uscirà a breve su questo sito.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 11 luglio 05, 20:48   #26 (permalink)  Top
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Una volta equilibrato bene lo trovo un modello molto divertente e non ti fa stare in ansia.
Ci vorrebbe un po di più di motore, spero che presto qualcuno trovi la soluzione per migliorarlo un pò, altrimenti in pianura per prendere quota ci vuole un bel po.
Avete fatto la configurazione degli alettoni consigliata per l'atterraggio o pensate sia inutile? Mi sembra che nell'atterrare con un po di vento contro si faccia fatica a scendere e si và un po lunghi, cosa vi sembra?
ferrama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 05, 22:32   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di felipe_tuscolo
 
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Non ho molti problemi a scendere ne con vento ne senza......al limite uso il butterfly e lo faccio stallare contro vento ....... viene giu come un bambinone

Per il resto, concordo anche con Batman, il modello nasce per volare "tranquilli".....ma non sarei qua a discuterne se non ci fosse anche una sola possibilità di migliorarlo un pò e rendelo magari un pò più reattivo pur conservando le sue doti di galleggione tutto campo
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Vecchio 12 luglio 05, 00:55   #28 (permalink)  Top
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Originally posted by ferrama@11 luglio 2005, 19:48
Una volta equilibrato bene lo trovo un modello molto divertente e non ti fa stare in ansia.
Ci vorrebbe un po di più di motore, spero che presto qualcuno trovi la soluzione per migliorarlo un pò, altrimenti in pianura per prendere quota ci vuole un bel po.
Avete fatto la configurazione degli alettoni consigliata per l'atterraggio o pensate sia inutile? Mi sembra che nell'atterrare con un po di vento contro si faccia fatica a scendere e si và un po lunghi, cosa vi sembra?
Io ho predisposto gli aerofreni ed i flap, ma con escursioni a caso (massime).
Gli aerofreni, miscelati col profondità a picchiare sono molto efficaci, ma dovrò riprovare per sistemare la miscelazione.
I flap, senza miscelazione mi hanno fatto uno scherzo che non ho capito bene e li ho tolti immediatamente; li proverò più avanti.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 12 luglio 05, 13:10   #29 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@11 luglio 2005, 22:55
Io ho predisposto gli aerofreni ed i flap, ma con escursioni a caso (massime).
Gli aerofreni, miscelati col profondità a picchiare sono molto efficaci, ma dovrò riprovare per sistemare la miscelazione.
I flap, senza miscelazione mi hanno fatto uno scherzo che non ho capito bene e li ho tolti immediatamente; li proverò più avanti.
Aerofreni, flap.
Mi spiegheresti meglio cosa hai fatto?
Grazie
ferrama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 05, 13:29   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di felipe_tuscolo
 
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Originally posted by CantZ506@11 luglio 2005, 22:55
Io ho predisposto gli aerofreni ed i flap, ma con escursioni a caso (massime).
Gli aerofreni, miscelati col profondità a picchiare sono molto efficaci, ma dovrò riprovare per sistemare la miscelazione.
I flap, senza miscelazione mi hanno fatto uno scherzo che non ho capito bene e li ho tolti immediatamente; li proverò più avanti.
Per AEROFRENI intendi "alzare entrambi gli alettoni" vero?

Scommetto che lo scherzo che ti ha fatto è stato.....una repentina e vistosa cabrata che hai faticato a contrastare col picchia.....
La soluzione è mettere la funzione "butterfly" sullo stick motore ed aprire i freni gardualmente.
Naturalmente così facendo, sei costretto a collegare il motore ad un interruttore ......
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