08 luglio 05, 01:31 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Il problema degli alettoni non credo possa risolversi rinforzandoli; il fatto è che l'ala non è diritta e neanche la cerniera, ma curvano verso l'alto. L'alettone fa una gobba in corrispondenza della squadretta. Se si irrigidisce l'alettone, temo che ceda la cerniera. :o
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
08 luglio 05, 11:04 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
08 luglio 05, 11:07 | #13 (permalink) Top |
|
Poi diciamoci la verità, questi "difettucci" li senti quando cominci a tirare il modello! Questo nasce per divertirsi, galleggiare e fare da ottimo trainer (hai visto che istruzioni? proprio per principianti!)....... Io ci faccio ormai senza problemi (basta che gli fai prendere velocità !!!) volo rovescio, immelman, looping e tonneaux (per ora il record è di 4 !) e senza l'uso del motore (che riservo, da buon aliantista, solo ed esclusivamente alle emergenze a fondo valle!)...... |
10 luglio 05, 18:34 | #14 (permalink) Top |
| Eureka! Oggi finalmente sono riuscito a fare due voli... non dalle scale! Anche se il cielo era pieno di nuvole bianche, grigie e nere, sono andato, aspettandomi pioggia da un momento all'altro; invece i temporali si stanno scatenando solo ora. Voli tranquilli di collaudo, niente di eccezionale, atterraggi poco ortodossi ma non distruttivi e safari finale in mezzo al granturco(ma perchè lo fanno così alto e fitto?!) per recuperarlo! Devo mettere a posto il comando dell'elevatore che fà brutti scherzi: quando picchi, non ritorna al centro! :o Il risultato è un beccheggio da mal di mare o da ! Il motore si è confermato per quello che è, fiacco, ed il rateo di salita risultante si confonde facilmente col rateo di discesa! Ma tutto sommato sono contento e stasera si festeggia!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
10 luglio 05, 19:25 | #15 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Stamane ho potuto vedere con i miei occhi l'Easy Glider elettrico volare. Veramente notevole, con un unica salita ad una settantina di metri ha preso una termica ed è stato su una ventina di minuti poi il pilota si è stufato. Vola tanto bene quanto è brutto. In effetti il motore è fiacco, probabilmente ha bisogno di 9 celle per dare quel di più. Ma comunque anche così da soddisfazione, accontentandosi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 luglio 05, 19:36 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
10 luglio 05, 22:25 | #17 (permalink) Top |
|
Il problema non è che è solo fiacco...è che l'accoppiata motore-riduttore-elica è proprio scarsa scarsa..... Io ci volo con du elipo per comodità e confermo il rateo di salita lento lento.... Ho provato acnhe con tre lipo (11,1 volt), ma quel poco di miglioramento che c'è lo si perde velocemente perchè il motore frigge in poco tempo..... Ora ho comprato un altro motore 400 più performante (della Graupner) ma non riesco a rimettere il pignone sull'asse motore neanche scaldandolo quindi alla fine l'ho rimontato sul vecchio Permax e via, tanto termica così bene che il motore lo userei soltanto in pianura...... Per il resto, ho idea di fibrare elevatore ed alettoni, perchè mi sono stancato di quei due secondi di totale insensibilità ai comandi quando gli faccio prendere velocità..... Spero di fare la cosa giusta perchè è un modello decisamente divertente....... Eppoi FAI, è brutto solo a terra, quando vola sinceramente appare anche come un bel modello (basta che non gli appicchi tutti quegli adesivi schifosi della Multiplex <_< ) CANTZ conferma le impressioni? |
10 luglio 05, 23:20 | #18 (permalink) Top |
User |
...interessante questa discussione! E' il mio primo intervento su questo forum. Ho visto giusto ieri in negozio l'easy glider. Sono principiante a manetta in questo campo, fino a poco tempo fa il mio modellismo erano automodelli a scoppio, ora ho deciso di abbandonare la puzzaz di quelle miscele infernali e dedicarmi al sibilo dell'aria che emettono gli alianti! Come primo aliante l'easy glider me lo consigliate??? (non so niente di niente di come si pilota un aliante!) Altro quesito già che ci sono...la mia vecchia radio futaba FF3 (3 canali) potrebbe andare bene per l'easy glider? O è meglio fare l'acquisto anche di una radio magari già a 7 canali? Grazie |
11 luglio 05, 00:36 | #19 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
Citazione:
Per il pignone, due alternative: o fai girare il motore e assottigli l'asse con carta smeriglio o vai da qualcuno con punte da trapano con misure decimali allarghi il foro del pignone. Citazione:
Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | ||||
11 luglio 05, 00:40 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
La radio a 3 canali è insufficente; ti occore almeno una 5 canali, ma la 7 è meglio.
Bookmarks |
| |