29 agosto 05, 16:52 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
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per giancarlo 75: intanto grazie, io parlavo dell' easy glider electric è lo stesso? Considera che dove io intorno al campo è tutto piatto, ed il tuscolo come pendio è troppo lontano per frequentarlo assiduamente, però con l'aliante non ho mai provato quindi chissà............... un'altra cosa, sul sito bungymania nella recensione dell'easy glider elettrico, hanno sostitutito il motore di serie con un permax 480 7,2volt che ha lo stesso diametro del 400, quindi è stato smontato il riduttore e rimontato sul 480, senza apportare modifiche all'aereo, da quel poco che riesco a capire sembra che vada meglio, ci sono i filmati dai quali sembra che parta da solo dalla mano...... |
29 agosto 05, 17:01 | #172 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Vienici a trovare però al Tuscolo, ci farà piacere | |
29 agosto 05, 17:30 | #173 (permalink) Top |
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Grande !!!!!!!!!!! Allora se è arrivato, domani o dopodomani passo da gianni a ciampino per ritirarlo., che dici provo subito la modifica del 480? visto che non mi è molto vicino acquisto tutto in un sol colpo. Normalmente quando posso trovare qualcuno al tuscolo? |
29 agosto 05, 20:05 | #174 (permalink) Top | |
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Al tuscolo trovi tutti i giorni qualcuno, ma se vuoi essere certo, ti consiglio di salire il sabato o la domenica, dalle 14.30 in poi troverai sempre qualcuno disposto ad aiutarti..... Il motore 480 è una bella cosa, ma dovrai prima togliere il pignone dal motore 400 permax che ti danno insieme e sopratutto dovrai rimontarlo sul nuovo motore 480. Più facile a dirsi che a farsi..... Ma se sali al Tuscolo, con quel motore riesci tranquillamente a risalire, anche se lentamente, basta che il vento sia nella giusta condizione | |
30 agosto 05, 02:05 | #175 (permalink) Top |
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Per estrarre il pignone userò l'estrattore, per rimetterlo uso la morsa con la quale ho posizionato dei pignoni mpjet su degli speed 400, in pratica ho utilizzato due pezzetti di profilo ad L in alluminio sui quali ho incollato da una parte una vite filettata m3 che si posiziona sul fondello motore in corrispondenza dell'albero, mentre sull'altra ho incollato un dado a griffa da 6mm che posiziono sul pignone, poi con un pò di pazienza e lentamente stringo fino al punto desiderato. Con questo sistema finora non ho piegato un albero, cosa che succedeva battendo con il martello e poggiando il motore su un pezzo di legno. Ti verrò sicuramente ha trovare al Tuscolo. P.S. con il motore di serie si riuscirà a fare quota dalla pianura? Ciao e di nuovo grazie. |
30 agosto 05, 08:14 | #176 (permalink) Top | |
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Si con il motore di serie un pò di quota in pianura la fai, ma hai solo due colpi (più o meno), perchè la salita è leeeeentaaaa | |
02 settembre 05, 00:43 | #177 (permalink) Top |
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Mi avete convinto maledizione... prima gli elicotteristi.. e adesso i glideristi L'adrenalina la sudo gia' con l'elicottero.... come aereo (principiante assoluto) cercavo invece un galleggione lento e silenzioso con cui "rilassarmi", e mi pare di aver capito che l'EG e' il piu' adatto. Tra l'altro mi avanzano gia' un paio di motoriduttori 480 4:1 con elica ripieghevole 11x8 da 420 grammi di trazione (potranno andare bene?), alcune celle lipo 1500mAh e due servi HS55. Per ora ho un dubbio sugli altri due servi, ho anche due servi standard HS303 (3kg/cm), ma non so se le dimensioni e il peso vanno bene |
02 settembre 05, 00:51 | #178 (permalink) Top | |
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Ben arrivato nel club!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
02 settembre 05, 01:09 | #179 (permalink) Top | |
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Per il motore e' un gruppo completo di tutto per cui non servirebbe fare manovre di pignoni, non so pero' se si puo' adattare allo spazio esistente... o meglio, se si puo' adattare lo spazio al motore | |
02 settembre 05, 01:22 | #180 (permalink) Top | |
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Io proverei prima a sostituire il motore con uno speed400 più performante, montandolo sullo stesso riduttore. Poi, se necessario, farei altre modifiche. Io ho montato l'Align, perchè avevo rotto più volte la linguetta che blocca il motore e mi ero stufato di ripararla! Ora, invece, ad ogni nasata, aumento l'angolo d'inclinazione dell'elica verso il basso!
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