23 agosto 05, 15:40 | #151 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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E' un po' OT ma farà felice FAI o perlomeno gli farà passare il prurito: Ho avuto più occasioni di vedere la versione smotorizzata dell'easy glider e in condizione minime (poca dinamica...termica nulla) lo spirit si comporta molto ma molto meglio...è più prevedibile, stabile...viaggia leggermente più veloce ed è molto meno sballottato dal vento...in più galleggia molto meglio. Per un principiante non modaiolo è ancora ad un livello superiore ed oltre ad insegnare le basi della costruzione in balsa per quello che riguarda la resistenza non ha nulla da invidiare. Con le botte che gli ho fatto prendere se fosse stato l'easy oramai sarebbe ridotto ad una palla di scotch. Domanda: ho visto gente che cambia la baionetta dell'easy glider con una roba da 300 grammi di peso...con tutto questo range non sarebbe meglio investire il peso in una bella ricopertura in solarfilm (è l'unico che attacca, e meglio dello scotch, ai vari espansi e li irrigidisce notevolmente) ....oppure...ma vedetela come una "boutade" una fibratina leggera?
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23 agosto 05, 16:44 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
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Il mio Easy è caduto a terra decine e decine di volte, anche grazie alle mie sperimentazioni in fatto di manovre "bizzarre".... Di scotch neanche l'ombra..... Vorrei proprio vedere se modelli in balsa perdonavano ciò che questo modello ha perdonato a me..... Non per altro al collaudo, il regolatore stacco completamente l'alimentazione della ricevente ed il modello è precipitato da una quota di almeno 100-150 metri, di punta sul terreno, senza farsi assolutamente nulla ! Qaunti modelli perdonerebbero questo errore? | |
23 agosto 05, 18:08 | #153 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Anche il mio ha subito varie torture ed ho dovuto riparare solo un alettone a cui si è staccata la squadretta. Operazione fatta a casa per mancanza di resina al campo, ma che avrei potuto fare anche sul campo. I danni sono, però, quelli meno visibili ad una prima occhiata: deformazioni varie sul muso, slabbramento della sede alare ed allargamento dei fori della baionetta; L'elapor, per fortuna e disgraziatamente, non è un materiale stabile!
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23 agosto 05, 18:12 | #154 (permalink) Top | |
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Io mi pento di essere stato troppo frettoloso e non aver provato a montare il 1000 sul riduttore originale. Forse avrei avuto maggiore spinta con un elica più grande. L'unica consolazione è che il sistema di fissaggio originale del motore è un po' balordo... se si vuole atterrare di muso!
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23 agosto 05, 19:44 | #155 (permalink) Top | |
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Te ne hai trovati per caso? | |
23 agosto 05, 20:16 | #156 (permalink) Top | |
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23 agosto 05, 21:01 | #157 (permalink) Top | |
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Nel secondo caso, ci ho pèrovato ma vallo a fare perfetto il foro in questione.....eppoi dove la trovi una punta da 3,21mm ? | |
23 agosto 05, 21:46 | #158 (permalink) Top | |
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23 agosto 05, 22:29 | #159 (permalink) Top | |
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Eh comunque come minimo un altra stagione ce la posso fare. Mi dite voi quale aliante, di qualunque fattezza, avrebbe volato dopo crash su crash ? | |
24 agosto 05, 00:18 | #160 (permalink) Top | |
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