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Vecchio 23 agosto 05, 15:40   #151 (permalink)  Top
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E' un po' OT ma farà felice FAI o perlomeno gli farà passare il prurito:

Ho avuto più occasioni di vedere la versione smotorizzata dell'easy glider
e in condizione minime (poca dinamica...termica nulla) lo spirit si comporta
molto ma molto meglio...è più prevedibile, stabile...viaggia leggermente più veloce
ed è molto meno sballottato dal vento...in più galleggia molto meglio.

Per un principiante non modaiolo è ancora ad un livello superiore
ed oltre ad insegnare le basi della costruzione in balsa per
quello che riguarda la resistenza non ha nulla da invidiare.
Con le botte che gli ho fatto prendere se fosse stato l'easy oramai sarebbe ridotto
ad una palla di scotch.

Domanda: ho visto gente che cambia la baionetta dell'easy glider con una roba da
300 grammi di peso...con tutto questo range non sarebbe meglio investire il peso
in una bella ricopertura in solarfilm (è l'unico che attacca, e meglio dello scotch, ai vari espansi e li irrigidisce notevolmente) ....oppure...ma vedetela come una "boutade" una fibratina leggera?
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Vecchio 23 agosto 05, 16:44   #152 (permalink)  Top
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Originally posted by twentynine@23 agosto 2005, 13:40
E' un po' OT ma farà felice FAI o perlomeno gli farà passare il prurito:

Ho avuto più occasioni di vedere la versione smotorizzata dell'easy glider
e in condizione minime (poca dinamica...termica nulla) lo spirit si comporta
molto ma molto meglio...è più prevedibile, stabile...viaggia leggermente più veloce
ed è molto meno sballottato dal vento...in più galleggia molto meglio.

Per un principiante non modaiolo è ancora ad un livello superiore
ed oltre ad insegnare le basi della costruzione in balsa per
quello che riguarda la resistenza non ha nulla da invidiare.
Con le botte che gli ho fatto prendere se fosse stato l'easy oramai sarebbe ridotto
ad una palla di scotch.

Domanda: ho visto gente che cambia la baionetta dell'easy glider con una roba da
300 grammi di peso...con tutto questo range non sarebbe meglio investire il peso
in una bella ricopertura in solarfilm (è l'unico che attacca, e meglio dello scotch, ai vari espansi e li irrigidisce notevolmente) ....oppure...ma vedetela come una "boutade" una fibratina leggera?
A volte mi sembra di volare o di vedere modelli completamente diversi da quelli che descrivete voi.....
Il mio Easy è caduto a terra decine e decine di volte, anche grazie alle mie sperimentazioni in fatto di manovre "bizzarre"....
Di scotch neanche l'ombra.....

Vorrei proprio vedere se modelli in balsa perdonavano ciò che questo modello ha perdonato a me.....
Non per altro al collaudo, il regolatore stacco completamente l'alimentazione della ricevente ed il modello è precipitato da una quota di almeno 100-150 metri, di punta sul terreno, senza farsi assolutamente nulla !

Qaunti modelli perdonerebbero questo errore?
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Vecchio 23 agosto 05, 18:08   #153 (permalink)  Top
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Anche il mio ha subito varie torture ed ho dovuto riparare solo un alettone a cui si è staccata la squadretta. Operazione fatta a casa per mancanza di resina al campo, ma che avrei potuto fare anche sul campo.
I danni sono, però, quelli meno visibili ad una prima occhiata: deformazioni varie sul muso, slabbramento della sede alare ed allargamento dei fori della baionetta; L'elapor, per fortuna e disgraziatamente, non è un materiale stabile!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 23 agosto 05, 18:12   #154 (permalink)  Top
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Originally posted by giancarlo75@23 agosto 2005, 13:21
Anche io ho un 2800Kv ma non so proprio che farci visto che non intendo montare riduttori a dei cassa rotante
Vero, ma nel caso dell'Align sarebbe quasi 'giustificato' dall'involucro esterno fisso!
Io mi pento di essere stato troppo frettoloso e non aver provato a montare il 1000 sul riduttore originale. Forse avrei avuto maggiore spinta con un elica più grande.
L'unica consolazione è che il sistema di fissaggio originale del motore è un po' balordo... se si vuole atterrare di muso!
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Vecchio 23 agosto 05, 19:44   #155 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@23 agosto 2005, 16:12
Vero, ma nel caso dell'Align sarebbe quasi 'giustificato' dall'involucro esterno fisso!
Io mi pento di essere stato troppo frettoloso e non aver provato a montare il 1000 sul riduttore originale. Forse avrei avuto maggiore spinta con un elica più grande.
L'unica consolazione è che il sistema di fissaggio originale del motore è un po' balordo... se si vuole atterrare di muso!
Io ci vorrei provare, ma ho difficoltà a reperire un pignone da 10 denti per l'albero dell'Align.
Te ne hai trovati per caso?
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 05, 20:16   #156 (permalink)  Top
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Originally posted by giancarlo75@23 agosto 2005, 18:44
Io ci vorrei provare, ma ho difficoltà a reperire un pignone da 10 denti per l'albero dell'Align.
Te ne hai trovati per caso?
Non li ho cercati, ma pensavo di tornire(con carta vetrata) l'albero fino a portarlo a 3mm o di forare il pignone esistente con punta da 3.2mm.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 23 agosto 05, 21:01   #157 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@23 agosto 2005, 18:16
Non li ho cercati, ma pensavo di tornire(con carta vetrata) l'albero fino a portarlo a 3mm o di forare il pignone esistente con punta da 3.2mm.
Nel primo caso neanche mi ci metto.....è acciaio temperato, se lo scartavetri togli la resistenza dell'albero ed ho paura che alla prima botta.....CRACK

Nel secondo caso, ci ho pèrovato ma vallo a fare perfetto il foro in questione.....eppoi dove la trovi una punta da 3,21mm ?
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Vecchio 23 agosto 05, 21:46   #158 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@23 agosto 2005, 16:08
Anche il mio ha subito varie torture ed ho dovuto riparare solo un alettone a cui si è staccata la squadretta. Operazione fatta a casa per mancanza di resina al campo, ma che avrei potuto fare anche sul campo.
I danni sono, però, quelli meno visibili ad una prima occhiata: deformazioni varie sul muso, slabbramento della sede alare ed allargamento dei fori della baionetta; L'elapor, per fortuna e disgraziatamente, non è un materiale stabile!
eccappunto...col tempo e le botte qualsiasi espanso si contrae e piano piano diventa traballante
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Vecchio 23 agosto 05, 22:29   #159 (permalink)  Top
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Originally posted by twentynine@23 agosto 2005, 19:46
eccappunto...col tempo e le botte qualsiasi espanso si contrae e piano piano diventa traballante
Mah....io del mio non posso lamentarmi, ci ho volato tutta l'estate, certo eddaje eddaje si è consumato, ma per meno di 70 euro che ci vogliamo aspettare? <_<
Eh comunque come minimo un altra stagione ce la posso fare.

Mi dite voi quale aliante, di qualunque fattezza, avrebbe volato dopo crash su crash ?
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Vecchio 24 agosto 05, 00:18   #160 (permalink)  Top
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Originally posted by giancarlo75@23 agosto 2005, 20:01
Nel primo caso neanche mi ci metto.....è acciaio temperato, se lo scartavetri togli la resistenza dell'albero ed ho paura che alla prima botta.....CRACK

Nel secondo caso, ci ho pèrovato ma vallo a fare perfetto il foro in questione.....eppoi dove la trovi una punta da 3,21mm ?
Da 3,20 si dovrebbero trovare; il resto... carta abrasiva!
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