25 luglio 05, 13:01 | #111 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Spero che sia il motore cotto e non le batterie o peggio... il caricabatterie! :o
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
25 luglio 05, 17:39 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2005
|
Che risultati potrebbe dare una speed 480 race 7,2 con due celle lipo? Troppo basso il voltaggio? Migliorerebbe la situazione o non vale la pena ammesso che sia possibile fare la sostituzione mantenendo lo stesso riduttore. |
25 luglio 05, 17:51 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Quello che penso dell'easy glider e della multiplex in generale... Hanno cercato di tirar fuori un modello , per i miei gusti anche carino, facendo leva sui principianti elettricari e su quei modellisti provenienti dall'easy star, già in possesso di speed 400, relativi caricatore, variatore e batterie, e inducendo il pensiero che ""tanto costa poco, perchè l'attrezzatura elettrica già ce l'ho...."""" Bella operazione di marketing!!! Ma ad un'attenta analisi, 830 grammi per uno speed 400 mi sembrano davvero tantini, anche perchè , dai vostri post, quello che risulta è che, si il modello vola bene, ma la motorizzazione è del tutto insufficiente.... Di certo è che se devo aggiungere 100 euro per brushless e variatore, non sò più quanto sia conveniente per un modello in epp...... Io volo in un campo estremamente piccolo, dove è facile skiantare il modello in un fiume li vicino o in un campo di granoturko.... E solo i santi in cielo sanno quanto è importante arrivare in atterraggio per un principiante con batterie e motore ancora ok, in modo che, se vedo le brutte, dò motore e rifaccio il giro della pista... Ma con l'easy glider arrivare in atterraggio con batterie ancora ok mi pare alquanto improbabile.... <_< <_< :o |
25 luglio 05, 18:00 | #114 (permalink) Top |
User |
Non dimentichiamo il target di questo modello. Probabilmente è destinato a chi si vuole avvicinare al volo in pendio, mantenendo la possibilità di risalita del pendio in caso di scarse condizioni. Chiaramente in pianura può essere handiccappato, però ad un principiante non credo interessi una salita in verticale, altrimenti si orienta su un altro modello.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
25 luglio 05, 18:03 | #115 (permalink) Top |
|
sono d'accordo, ma ne faccio anche una questione di sicurezza per il modello: se si vola con motorizzazione al limite, sai quanto è facile arrivare corti o lunghi in pista e poi schiantarsi perchè non si ha abbastanza motore...
|
25 luglio 05, 18:04 | #116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Il 480 Race è moolto più prestazionale del 400 il problema però, è dove trovare un elica cristiana da adattare al modello A doctorwho dico invece che sbaglia target.....il modello vola benissimo, il motore svolge al minimo il proprio lavoro ed in pianura il modello (almeno il mio e quello dei miei tanti amici) vola bene anche se non permette ratei di salita da jet....anzi è piuttosto lento e bisogna fare un paio di spirali per tirarlo su...... | |
25 luglio 05, 18:10 | #117 (permalink) Top |
User |
Aggiungo che per un aliante in atterraggio il motore dovrebbe essere proprio dimenticato ed imparare ad atterrare sulla pista con solo la planata. Questo vale anche con un modello che non sia un aliante, perchè puo' capitare una piantata di motore e si deve cercare di planare fino alla pista o di portarlo in una zona sicura senza schiantarlo.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
25 luglio 05, 18:15 | #118 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Anche se l'ho schiantato proprio per non riaccendere il motore.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
25 luglio 05, 19:13 | #119 (permalink) Top |
User |
Sul sito della multiplex c'è il modello.zip da scaricare per FMS... questa è una cosa molto positiva da parte della multiplex intanto collaudo rimandato causa vitina del servo persa queste cose mi fanno venire rabbia...ancora di più perchè sono disordinato e la colpa è solo mia |
25 luglio 05, 21:16 | #120 (permalink) Top |
|
ma sul sito della multiplex leggo che sono necessarie batterie tipo AA da 1500 ma... io l'avrei comprato per sfruttare i numerosi pakki kan da 1050 7 e 8 celle di cui sono ancora in possesso... tra lo speed 400 ed il 480 c'è una differenza di diametro di cassa di 2 mm, ma quello che più mi preoccupa è che l'uno ha albero da 2mm l'altro da 3,2 mm... saranno compatibili sullo stesso riduttore?? bisognerà cambiare pignone... e dove lo si trova??? |
Bookmarks |
| |