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Vecchio 24 luglio 05, 15:35   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Stamane sono andato al campo e c'era l'amico di sempre con l'easy glyder electric.
Oggi il tempo era eccezionale, con una arrampicata un po' lenta, ma sufficiente, ed un paio di giri è rimaso su 37 minuti.
A dire del mio amico, aeromodellista di grande esperienza e più datato di me, il modello gli stà dando soddisfazioni che in pianura nemmeno i suoi jantar da 5 metri gli hanno dato.
Si la mattinata è stata eccezionale, con ampie termiche diffuse, ed un paio di volte ha rischiato di perderlo in quota.
Ebbene, me ne sono tornato a casa con un certo prurito.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 16:51   #102 (permalink)  Top
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ma il tuo amico ha il motore di serie???

Secondo me non conviene investire in brushless su un modello in quel modo....

Avendo un permax 400 da 7,2, ci metto quello con 3 lipo....


il prurito sta prendendo anche a me.....

Ma che c'è un'epidemia di orticaria?????
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 20:52   #103 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@24 luglio 2005, 15:51
ma il tuo amico ha il motore di serie???

Secondo me non conviene investire in brushless su un modello in quel modo....

Avendo un permax 400 da 7,2, ci metto quello con 3 lipo....
il prurito sta prendendo anche a me.....

Ma che c'è un'epidemia di orticaria?????
Motore assolutamente di serie e non ci pensa nemmeno, pur potendolo, di sostituirlo.

E già, orticaria tremens.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 21:58   #104 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a GLAAA
in quanti siamo affetti da questa orticaria?
X cantz...avevo letto quell'articolo ma non ho pensato che tu avessi usato quel sistema per l'ipotetica sostituzione del servo...spero che non mi creino problemi quei pezzi da 2x150mm di elapor asportati...
GLAAA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 22:34   #105 (permalink)  Top
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se lo compro da quel tizio in germania quanto me la faranno scontare (pagare) in dogana???
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Vecchio 25 luglio 05, 00:22   #106 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@24 luglio 2005, 20:34
se lo compro da quel tizio in germania quanto me la faranno scontare (pagare) in dogana???
Visto che sia Germania che Italia fanno parte della Comunità Europea....
non dovresti pagare nulla di dogana...... mi pare.

ciao
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Vecchio 25 luglio 05, 10:49   #107 (permalink)  Top
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Originally posted by GLAAA@24 luglio 2005, 20:58
in quanti siamo affetti da questa orticaria?
X cantz...avevo letto quell'articolo ma non ho pensato che tu avessi usato quel sistema per l'ipotetica sostituzione del servo...spero che non mi creino problemi quei pezzi da 2x150mm di elapor asportati...
Asportati completamente? :o Ti rimane la baionetta scoperta ed una voragine sul ventre dell'ala? :o Spero che, almeno, tu abbia ricoperto con nastra il buco.

Parlando di motore: ieri a me è andata molto peggio dell'amico di Tullio!
Non riuscivo nemmeno a prender quota; o il motore, chissà perchè, è andato o le batterie non hanno preso bene la carica(cosa di cui dubito un po').
Oggi cercherò di verificare qualle delle due ipotesi è vera, ma la sostituzione motore si avvicina sempre di più!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 25 luglio 05, 11:24   #108 (permalink)  Top
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Ok, mi devo ricredere, con 3 lipo ieri il modello era un'altra cosa... tutt'altra cosa.
L'unico problema è stata l'alta temperatura del motore prontamente risolta con una apertura sulla capottina per il deflusso dell'aria calda.
Ora il modello sembra quello del video.

Grazie a tutti
audifly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 11:39   #109 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originally posted by CantZ506@25 luglio 2005, 09:49
Asportati completamente? :o Ti rimane la baionetta scoperta ed una voragine sul ventre dell'ala? :o Spero che, almeno, tu abbia ricoperto con nastra il buco.
...
Correggo: rileggendo, ho capito che hai tolto solo una la parte che copre il canale del cavetto.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 25 luglio 05, 12:54   #110 (permalink)  Top
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L'avatar di felipe_tuscolo
 
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Originally posted by CantZ506@25 luglio 2005, 08:49
Asportati completamente? :o Ti rimane la baionetta scoperta ed una voragine sul ventre dell'ala? :o Spero che, almeno, tu abbia ricoperto con nastra il buco.

Parlando di motore: ieri a me è andata molto peggio dell'amico di Tullio!
Non riuscivo nemmeno a prender quota; o il motore, chissà perchè, è andato o le batterie non hanno preso bene la carica(cosa di cui dubito un po').
Oggi cercherò di verificare qualle delle due ipotesi è vera, ma la sostituzione motore si avvicina sempre di più!
Già cotto? ma quanto motore usi nei tuoi voli?
A me il primo motor ha durato più di un mese, e l'ho cambiato solo perchè per colpa di un errore, mi si è bruciato a terra
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
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