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Vecchio 22 luglio 05, 10:18   #71 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@07 luglio 2005, 23:31
Ah, ah, ora cominciano ad uscire i difettucci!

Il problema degli alettoni non credo possa risolversi rinforzandoli; il fatto è che l'ala non è diritta e neanche la cerniera, ma curvano verso l'alto.
L'alettone fa una gobba in corrispondenza della squadretta.
Se si irrigidisce l'alettone, temo che ceda la cerniera. :o

a sostituire l'alettone con un bordo d'uscita in balsa, incernierato con nastro??
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 10:28   #72 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sono un'altro che entra nel club dei delusi dell'Easy Glider E., l'ho regalato a mio papà, ma è veramente mollo, deludente.

Ho misurato i giri, con 2 lipo fa 5300 e l'elica mi sembra una 10 di diametro, ma il passo non lo capisco.
Qualcun'altro ha avuto la sensazione di un'aereo che non penetra, come se fosse frenato. Sempre mio papà ha Easy star (sempre multiplex) e riesce a fare cose egregie del tipo stare in volo per una ventina di minuti usando il motore per meno di 10 ed il resto in termiche varie anche se scarse (ovviamente in pianura), con questo è un miracolo starci 10 minuti con 10 minuti di motore.

Se ne è già parlato, ma cambiare l'elica non dovrebbe portare dei vantaggi?
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Vecchio 22 luglio 05, 11:19   #73 (permalink)  Top
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Originally posted by audifly@22 luglio 2005, 09:28
Ciao a tutti, sono un'altro che entra nel club dei delusi dell'Easy Glider E., l'ho regalato a mio papà, ma è veramente mollo, deludente.

C'è il club dei delusi ? Ero convinto del contrario
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 05, 11:49   #74 (permalink)  Top
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Scusa fai, mi sembrava d'aver capito che i commenti non fossero così entusiasti rileggerò la discussione, allora fondo il club dei delusi.... <_<
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Vecchio 22 luglio 05, 11:57   #75 (permalink)  Top
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Se andate alle pagine 3 e 4 vi sono alcune considerazioni (mie e di altri) su che cosa "fare e NON fare" con questo modello.
La cosa più evidente mi sembra questa: qiesto modello E' OTTIMO per quello che deve fare, cioè il Motoaliante Trainer per Principianti con Alettoni, oppure il modello "da rischiare" o "da farci un giro" per modellisti esperti, NOn andate a modificarlo, perchè è INTRINSECO di questo modello un certo grado di lentezza e imprecisione e tolleranza alle manovre "sgarbate", non chiediamo alla tartaruga di farsi lepre, io ho una certa esperienza in "elaborazioni" ed ho capito a mie spese cosa si pùò e cosa NON si può fare...
Se voglio dal mio Easy Glider delle prestazioni assurde, forse è meglio che, per un costo paragonabile, mi prenda una "macchina" che NASCE per certe cose, per la somma di 100€ ho comperato un Mefisto della Reichard, un 2 mt. con un bel profilo RG15 (questo sì che corre) e poi ci monto 4 servi (rigorosamente MetalGeared, non posso montare quelli dell' Easy glider) e un bel MEGA 22/20/4 in diretta (c' era chi aveva pensato di montarlo sul nostro "spugnone") e 10/12 celle Nicd tanto per caricarlo un poco, se no non corre....
Allora otterrò un oggetto di determinate prestazioni, che con tutte le modifiche non otterrò MAI dall' Easy Glider.
Se poi volete che l' Easy Glider vi faccia anche il caffè, non lamentatevi di quel retrogusto di plastica...
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Vecchio 22 luglio 05, 11:59   #76 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@22 luglio 2005, 09:18
a sostituire l'alettone con un bordo d'uscita in balsa, incernierato con nastro??
Il problema è che sia l'ala che la cerniera dell'alettone sono curvi verso l'alto; quando muovi l'alettone, DEVE per forza flettersi. Se lo facessi d'alluminio, o non si muoverebbe affatto o forzerebbe la cerniera.
Il noastro sono costretto a metterlo, perchè nell'ultimo urto si è un po strappata la cerniera(guarda caso nella parte curva).
__________________
Ciao, Piero.

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Vecchio 22 luglio 05, 12:07   #77 (permalink)  Top
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Originally posted by audifly@22 luglio 2005, 09:28
Ciao a tutti, sono un'altro che entra nel club dei delusi dell'Easy Glider E., l'ho regalato a mio papà, ma è veramente mollo, deludente.
....
Delusi? Non penetra? :o
Devi vedere come penetra bene nel campo di granturco!

Scherzi a parte, che il motore fosse molto fiacco, lo si sapeva già.
Pensare di cambiarlo, assieme all'elica, è lecito, ma non tanto per cercare di ottenere prestazioni da hotliner; si potrebbe guadagnare quanto meno in tempo di salita, quote maggiori e tempo di volo planato maggiori.

Non sono deluso totalmente; sapevo abbastanza bene cosa stavo comprando e non pretendevo di più.
Per i miei pollici, le sue cartteristiche di volo sono più che adeguate; spero di poterlo provare più a lungo su pendio, con condizioni leggere e allora del motore non mi preoccupo eccessivamente.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 22 luglio 05, 12:10   #78 (permalink)  Top
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Scusatemi, forse mi avete frainteso o mi sono espresso male, io non pretendo dall'easy glider un acrobatico estremo, ma la sensazione che ho avuto è di un'aereo che veleggia poco, sotto motore sale molto, molto tranquillamente (forse fin troppo), comparandolo con easy star (che dovrebbe essere per principianti ugualmente se non di più secondo le vecchie teorie che conviene iniziare a volare senza alettoni) è peggiore, meno reattivo e ancora meno veleggione.
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Vecchio 22 luglio 05, 12:14   #79 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@22 luglio 2005, 10:59
Il problema è che sia l'ala che la cerniera dell'alettone sono curvi verso l'alto; quando muovi l'alettone, DEVE per forza flettersi. Se lo facessi d'alluminio, o non si muoverebbe affatto o forzerebbe la cerniera.
Il noastro sono costretto a metterlo, perchè nell'ultimo urto si è un po strappata la cerniera(guarda caso nella parte curva).
Quello che scrivi è, appunto, la dimostrazione che il modello è progettato per fare il suo onesto lavoro senza pretendere prestazioni da hotliner, se l' alrttone è piegato A TERRA, pensa IN VOLO durante una virata, con la nota flessibilità dell' EPP.
Questo problema c' è anche su alianti ben più sofisticati, ma lì vi sono soluzioni diverse, che non si possono applicare su un EPP.
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Vecchio 22 luglio 05, 12:16   #80 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@22 luglio 2005, 10:07
Scherzi a parte, che il motore fosse molto fiacco, lo si sapeva già.
Pensare di cambiarlo, assieme all'elica, è lecito, ma non tanto per cercare di ottenere prestazioni da hotliner; si potrebbe guadagnare quanto meno in tempo di salita, quote maggiori e tempo di volo planato maggiori.

Si condivido conte le opinioni, la mia delusione sta in questa cose non m'aspettavo un aereo da esperto e lo preso per queste caratteristiche, ma m'aspettavo qualcosina di più dell easy star non qualcosina in meno.
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