22 luglio 05, 10:18 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Citazione:
a sostituire l'alettone con un bordo d'uscita in balsa, incernierato con nastro?? | |
22 luglio 05, 10:28 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Genova
|
Ciao a tutti, sono un'altro che entra nel club dei delusi dell'Easy Glider E., l'ho regalato a mio papà, ma è veramente mollo, deludente. Ho misurato i giri, con 2 lipo fa 5300 e l'elica mi sembra una 10 di diametro, ma il passo non lo capisco. Qualcun'altro ha avuto la sensazione di un'aereo che non penetra, come se fosse frenato. Sempre mio papà ha Easy star (sempre multiplex) e riesce a fare cose egregie del tipo stare in volo per una ventina di minuti usando il motore per meno di 10 ed il resto in termiche varie anche se scarse (ovviamente in pianura), con questo è un miracolo starci 10 minuti con 10 minuti di motore. Se ne è già parlato, ma cambiare l'elica non dovrebbe portare dei vantaggi? |
22 luglio 05, 11:19 | #73 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
22 luglio 05, 11:57 | #75 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Se andate alle pagine 3 e 4 vi sono alcune considerazioni (mie e di altri) su che cosa "fare e NON fare" con questo modello. La cosa più evidente mi sembra questa: qiesto modello E' OTTIMO per quello che deve fare, cioè il Motoaliante Trainer per Principianti con Alettoni, oppure il modello "da rischiare" o "da farci un giro" per modellisti esperti, NOn andate a modificarlo, perchè è INTRINSECO di questo modello un certo grado di lentezza e imprecisione e tolleranza alle manovre "sgarbate", non chiediamo alla tartaruga di farsi lepre, io ho una certa esperienza in "elaborazioni" ed ho capito a mie spese cosa si pùò e cosa NON si può fare... Se voglio dal mio Easy Glider delle prestazioni assurde, forse è meglio che, per un costo paragonabile, mi prenda una "macchina" che NASCE per certe cose, per la somma di 100 ho comperato un Mefisto della Reichard, un 2 mt. con un bel profilo RG15 (questo sì che corre) e poi ci monto 4 servi (rigorosamente MetalGeared, non posso montare quelli dell' Easy glider) e un bel MEGA 22/20/4 in diretta (c' era chi aveva pensato di montarlo sul nostro "spugnone") e 10/12 celle Nicd tanto per caricarlo un poco, se no non corre.... Allora otterrò un oggetto di determinate prestazioni, che con tutte le modifiche non otterrò MAI dall' Easy Glider. Se poi volete che l' Easy Glider vi faccia anche il caffè, non lamentatevi di quel retrogusto di plastica... |
22 luglio 05, 11:59 | #76 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Il noastro sono costretto a metterlo, perchè nell'ultimo urto si è un po strappata la cerniera(guarda caso nella parte curva).
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 luglio 05, 12:07 | #77 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Devi vedere come penetra bene nel campo di granturco! Scherzi a parte, che il motore fosse molto fiacco, lo si sapeva già. Pensare di cambiarlo, assieme all'elica, è lecito, ma non tanto per cercare di ottenere prestazioni da hotliner; si potrebbe guadagnare quanto meno in tempo di salita, quote maggiori e tempo di volo planato maggiori. Non sono deluso totalmente; sapevo abbastanza bene cosa stavo comprando e non pretendevo di più. Per i miei pollici, le sue cartteristiche di volo sono più che adeguate; spero di poterlo provare più a lungo su pendio, con condizioni leggere e allora del motore non mi preoccupo eccessivamente.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 luglio 05, 12:10 | #78 (permalink) Top |
|
Scusatemi, forse mi avete frainteso o mi sono espresso male, io non pretendo dall'easy glider un acrobatico estremo, ma la sensazione che ho avuto è di un'aereo che veleggia poco, sotto motore sale molto, molto tranquillamente (forse fin troppo), comparandolo con easy star (che dovrebbe essere per principianti ugualmente se non di più secondo le vecchie teorie che conviene iniziare a volare senza alettoni) è peggiore, meno reattivo e ancora meno veleggione.
|
22 luglio 05, 12:14 | #79 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Questo problema c' è anche su alianti ben più sofisticati, ma lì vi sono soluzioni diverse, che non si possono applicare su un EPP. | |
22 luglio 05, 12:16 | #80 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si condivido conte le opinioni, la mia delusione sta in questa cose non m'aspettavo un aereo da esperto e lo preso per queste caratteristiche, ma m'aspettavo qualcosina di più dell easy star non qualcosina in meno. | |
Bookmarks |
| |